salerno kambia trono del mister

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Salernitana vs Mantova 21^ giornata

    Formazione: Salernitana : Pinna,Fusco,Kyriazis,Cannarsa,Cardinale,Pestrin,Ciaramitaro,Coppola, Ganci,Scarpa,Di Napoli.
    Formazione:Handanovic,Tarana,Rizzi,Grauso,Vitale,Notari,Godeas,Caridi,Fissore,Locatelli.

    La prima mezz'ora inizia in perfetto equilibrio, ma appena al 37^ Cannarsa prova un tiro -cross a campanile, Handanovic commette un grave errore bloccando contro la traversa e lasciandola scivolare sulla linea di porta:Re Artù c'è e nn sbaglia.1-0.
    Al 42^ grande passaggio di Di Napoli di esterno destro a Ciaramitaro,inserimento di Scarpa,perla dell'ex palermitano:2-0.Scarpa segna il suo primo gol in questo nuovo 2009.
    Nel secondo tempo il Mantova di Costacurta rileva Vitale,ammonito e inserisce un esterno:Marchesetti.Gol di Tarana, ma è netto fuorigioco.Ed allora Al 20^ Cardinale scivola facendo inciampare Locatelli,l'arebitro ammonisce x simulazione quest'ultimo che perde le staffe: protesta animatamente e cerca di accendere una rissa con il direttore di gioco che lo espelle direttamente per proteste.Entra Giampà per Ganci e il modulo si trasforma in un 4-3-3 con Scarpa e Giampà avanzati. Niente di speciale,solo il rilevamento di Ciaramitaro per Fatic, che gioca come mediano.Gli ultimi 5 minuti sono di fuoco: al 40^ azione di Corona entrato per Godeas , passaggio filtrante per Tarana ,uno-due ed è gol:tiro a giro nell'angolo destro. 42^ minuto espulsione per fallo da ultimo uomo su Scarpa:rosso diretto per Caridi.Un altro fuorigioco scaturito da un lancio lungo per Tarana al 44^ minuto, e dopo 3 minuti di recupero finalmente la vittoria ritorna a Salerno.
     
    Top
    .
  2. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Dopo la rescissione probabile di Giampa, l'accordo di Piccioni,l'addio di Turienzo e le cessioni di Ciarcià e Giannone, ci sarà spazio per nuovi acquisti in casa granata, secondo alcune fonti il genovese Giuseppe Grteco ha riferito alla Salernitana :"ci vediamo il 23 febbraio" in altre parole, presto sarò in casacca granata.
    Inoltre si può ricontare su Dino Fava, fuori da 3 mesi per frattura della mascella, dopo aver seguito un allenamento differenziato ha ripreso una forma alquanto discreta e anche costantemente gli allenamenti.


    Da un pò di tempo il vento per Scarpa è cambiato, è un vento di partenze per il 28enne di Castellamare che dopo l'ultima partita contro il Mantova e il suo primo gol rischia di essere l'ultimo in casacca granata, anche perchè sono arrivati giocatori potenzialmente più forti di lui e la sua partenza sembra quindi ormai imminente.
    Stiamo parlando del nuovo acquisto fresco dal Chievo :il 24enne Antimo Iunco, avuto con la forumla del prestito, e si è già aggregato al resto del gruppo per l'allenamento odierno. Diciamo nuove forze fresche in campo per Bortolo Mutti ( speriamo bene )
     
    Top
    .
  3. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Sassuolo vs Salernitana 1-0 22^ giornata

    Formazione salernitana : Pinna
    Fusco,Kyriazis,Marchese,Cannarsa
    Coppola,Ciaramitaro,Pestrin
    Iunco,Ganci,Di Napoli

    Al 3^ minuto dopo una punizione Rea con una girata manda di pooc alto sulla traversa. Al 7^ minuto cross a rientrare di Ciaramitaro, Ganci stoppa di petto e tira poco a lato del primo palo. 15°.Di Napoli confeziona un bel tiro dopo aver dribblato Rea e Poli , ma Pomini c'è e manda in angolo.
    Dopo il 20^ circa Iunco cerca l'azione personale ma il tiro a giro è alto. Fino al 45° solo Salernitana. Nell'intervallo a causa dell'insistente pioggia i manutentori del Braglia cercano di riparare qualche zola impregnata di fango e pioggia. Nel secondo tempo non avvengono cambi, e ritardano ad entrare i nero-verdi. 3°.Poli lavora un buon pallone in area, poi però inciampa n una zolla e permette la parata decisiva di Pinna. Al 10^ fallo al limite dell'area di rigore su Ganci non fischiato, dopodichè il morale della Salernitana si abbassa sempre di piùù
    Al 20^ scambio tra Ciaramitaro e Di Napoli,quest'ultimo va sul fondo e cerca di tirarla sul primo palo; Pomini c'è.Cambio per il Sassuolo al 29^ entrano FUsani e Pensalfini al posto di Noselli e Salvetti. Non passa neppure un minuto erroraccio difensivo di Marchese e Poli riesce a mettere in emzzo, sbuca da dietro l'area Pensalfini, colpo di testa fulminante ;gol!!!34^ minuto Poli schiaccia ma Pinna si supera e para.Cambio in casa granta DI Napoli se ne esce protestando e se ne va direttament e negli spogliatoi,poi buoi totale,dal Braglia la Salernitana se ne ritorna senza 3 preziosi punti.

     
    Top
    .
  4. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Dopo la sconfitta contro il Sassuolo Mutti può fare le valigie e tornare a casa, ritornerà di nuovo Fabrizio Castori alla guida dei campani, motivo? Battibecchi tra i giocatori e il mister ha fine partite x delle sostituzioni errate e la società ha preso una scelta definitiva.Speriamo che con Castori facciamo qualcosa!
     
    Top
    .
  5. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Il pibe d'oro a Salerno.
    Nativo di Chiclayo in Perù, Roberto Merino compirà 27 anni a maggio , in questi giorni in prova alla Salernitana, se colpisce rimarrà al posto di Scarpa probabilmente.Fin da giovane viene acquistato dal Barça che lo accoglie nelle giovanili.A 18 anni esordisce in nella serie B spagnola con il Maiorca dove ci rimane fino a 1 stagione fa,ora forse andrà alla Salernitana,oltre ad aver già esordito con la maglia del Perù,come fantasista.




    Il re rimane senza trono.
    Re Artù, o meglio , Arturo Di Napoli, osannato fino a qualche mese fa per essere stato il protagonista della promozione in B dei granata da qualche giorno è nell'occhio del ciclone. La causa è che , come tutti i campioni sta perdendo la stoffa, non riesce più nei scatti di velocità, ma una Salernitana senza Di Napoli sarebbe irriconoscibile,potrebbe essere stata questa una delle cause dell'esonero di Mutti ( che lo cambiò durante la partita Sal-Sas ) Ma trasformarlo da re a suddito sembra veramente eccesivo

    Fatic potrebbe essere titolare contro al Cittadella.
    Infatti il 23enne montenegrino potrebbe far parte nel nuovo 11 di Fabrizio Castori, cosa voluta da Lombardi e dalla dirigenza dopo averlo quasi strappato dalle mani del Vicenza.Quindi, dopo essere entrato nel secodno tempo contro il Mantova di Costacurta,essere rimasto in panchina contro al Braglia contro il Sassuolo, potrebbe finalmente avere un posto d'onore contro gli altri neo promossi nella partita di sabato, al posto di Marchese.

    Quindi Castori schiererà in possibile 4-3-3 con :
    Pinna pt
    Fusco dc
    Cannarsa dc
    Kyriazis td
    Fatic ts
    Ciaramitaro ed
    Coppola cc
    Pestrin es
    Iunco ps
    Di Napoli ca
    Ganhci pd
     
    Top
    .
  6. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Salernitana vs Cittadella 1-2 23^ giornata

    Scusate se nn scrivo molto ma sono andato a mangiare a casa di un amico e nn ho potuto vedere la partita.
    Il ritorno di Castori in panchina non serve a risollevare la Salernitana.
    Scarpa sembra finalmente essersi ripreso dopo la sua discesa prima della fine del girone di andata, anche se l'arbitraggio gli è contro fin dall'inizio:non viene fischiato un fallo a Ciaramitaro, contropiede dei vienti ed Oliveira si trova da solo davanti a Pinna che non esita a stenderlo: penalty e rosso per il portiere 33enne.Subentra quindi Rocco al posto di Fava , cerca di bloccare il pallone ma intuisce solo la traiettoria , go di Iori.Seppur in inferiorità numerica la salernitana si butta in avanti senza paura e,sugli sviluppi di un calcio di punizione al 39^ Pestrin la mette dentro con un rasoterra velenoso.
    Nel secondo tempo la Salernitana vuole chiudere la partita,ma il Cittadella vule fare la sua partita: bravo l giovane Rocco a neutralizzare i tiri di Castiglia e Cherubin.
    Castori non ci sta e butta nella mischia Di Napoli e Fatic, ma la partita è tutt'altro che felice: l'arbitraggio è contro la Salernitana, e sul finire del secondo tempo, la Salernitana pare portare a casa almeno un punto prezioso , quando Meggiorini va via in slalom , Coppola lo tocca appena in area di rigore, Meggiorini accenta la caduta, ma secondo Calvarese è rigore: COppola va sotto la doccia.Iori spiaza Rocco ed al 92^ la Salernitana e sotto di 1 gol.Forse un pò di rabbia per l'aribtraggio sfavorevole, ma fatto sta che la squadra di Castori sotto porta non è mai stata brillante.
     
    Top
    .
  7. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Stangata alla Salernitana:10000€ di multa alla Salernitana e squalifica a Coppola per tre giornate epr aver intimidito l'allenatore del Cittadella negli spogliatoi.

    Ultimo acquisto lampo x i granata
    Si chiama Emmanuel Ledesma, non p il centrocampista della Lazio,nemmeno il fantasista catanese, è di proprietà genoana, quasi ventunenn di Esquimes,Argentina.
    I genoani lo hanno ritirato dalla squadra inglese dove giocava e "trasportato" a Salerno.
    Mancino, buona visione di gioco, Ledesma preferisce partire da destra e poi accentrarsi concludendo con insidiosi cross.


    E' arrivato anche Tommaso Berni, casa Lazio, che ricoprirà il posto di Pinna x la giornata di squalifica , mentre altre voci dicono per tutto il campionato.

    La Salernitana, dopo il mercato invernale ha potuto quindi ricostruirsi finalmente, e l'organico comprende ben 26 giocatori .
    Portieri: Pinna,Berni,Rocco,Iuliano
    Difensori:Fusco,Kyriazis,Fatic,Canarsa,Peccarisi,Cardinale,Russo,Marchese
    Centrocampisti:Coppola,Ciaramitaro,Pestrin,Soligo,Merino,Ledesma,Tricarico,Scarpa
    Attaccanti: Di Napoli,Fava,Ganci,Iunco,Fragiello.
     
    Top
    .
  8. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Frosinone vs Salernitana 0-2
    Formazione Salernitana: Berni
    Cannarsa;Kyriazis;Fusco;Marchese
    Ciaramitaro;Pestrin;Coppola
    Iunco;Di Napoli;Fava


    8^ minuto Cross di Iunco in mezzo, Nocentini alza il pallone in aria scavalcando il proprio portiere Frattali che aveva accenato all'uscita:Di Napoli in scivolata tenta un diagonale ma il campo frena il pallone e Guidi riesce a scarvantarlo fuori dall'area di rigore proprio mentre era sulla linea di porta. 15°: calcio d'angolo Di Roberto la butta in area colpo di testa di Kyriazis, Dedic recupera e sembra fatta ma come un molla Berni scatta e para il pallone.Fino all'intervallo non ci sono moltre altre occasioni
    Entra Giubilato esce Scarlatto.
    La partita entra nel vivo, anche se a farla è la Salernitana, al 59^ cross di Fava x Di Napoli, Giubilato ci mette un braccio ma x Romeo non è calcio di rigore.
    Al 68^ Giubilato entra in maniera scomposta su Di Napoli lanciato a rete,x Romeo è rosso e calciod i punizione proprio vicino alla bandierina del calcio d'angolo. Iunco la mette in mezzo, si stacca Fava dal gruppo Kyriazis lo vede, gli tocca il apllone di testa ed al volo Passaro mette dentro:0-1!
    Poi inizia la sofferenza frusinate, tentano in tutti i modi i ciociari di segnare, ma capitan Fusco fa buona guardia agli inserimenti offensivi.
    44^ Di Napoli entra malissimo su Di Roberto ed è rosso diretto. Calcio di punizione, tutti in area, tranne Frattali che rimane in porta: tiro Fusco l'allontana e scaturisce il contropiede granata: 3 contro il portiere Fusco se la allunga troppo e tira fuori dallo specchio ma Soligo riesce a recupaerare e passa a Ciaramitaro che era dietro la linea della palla quindi non era fuorigioco, è il 2°.
    L'ultimo gol, a mio parere, mi ha ricordato calcio senza forntiere!!!Comunque, una cosa è certa ora siamo 14^!!!
     
    Top
    .
  9. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Nel modulo di Castori 4-3-2-1 potrebbero far parte anche Merino e Ledesma i due nuovi "stranieri" granata, che potrebbero prendere il posto di Scarpa o di Fava.
    Inpòtre, c'è anche il ballottggio tra i due portieri granata più importanti:Pinna e Berni. Il laziale, contro al Frosinone è stao il migliore inc ampo e pare abbia convinto sia Lombardi che Castori.
    Fattore a favore: l'età.
     
    Top
    .
  10. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Salernitana vs Modena 3-2
    Formazione : Berni
    Cannarsa;Kyriazis;Fusco;Marchese
    Soligo;Ciaramitaro;Pestrin;Scarpa
    Ganci;Fava

    Partita entusiasmante
    dopo 20 secondi intelligwentemente Ganci ruba palla mette in mezzo un cross: Soligo si inserisce in velocità e spara un diagonale rasoterra che batte Frezzolini sul secondo palo:1-0.
    Passano 2 minuti: giampà si invola sulla fascia, mette in mezzo un palla insidiosa che Berni sbatte sulla traversa,Bruno ci arriva ed in tuffo colpisce vittoriosamente di testa e pareggia. Unica azione modenese nel primo tempo.
    30^: palla in mezzo di Marchese, Amerini ci mette una mano ed p rigore:Fava dagli 11 metri spiazza Frezzolini ed è 2-1.
    Nel secxondo temop i granat vogliono chiudere la prtita, ci prova Ciaramitaro da lontano ma il suo mancino è di poco alto, allora Ganci lancia in profodnità Soligo che vede l'arrivo di Fava, pennellata,s ebra fatta ma Fava la butta fuori a de passi dalla porta.
    Ma poi il bombwer casertano si riscatta con un gol all'Ibrahimovic, respinta dopo un corner a volo Marchese mette bene in mezzo, senza nemmeno guardare Fava la tocca di tacco e la palla si insacca:3-1!
    Poi entra Fatic al posto di Marchese e Peccarisi al posto di Ganci ritornato dall'infortunio.
    Dopo il 3-1 i tifosi ospiti lasciano l'Arechi, solamente una persona rimane.
    39^, cross del nuovo entrato Pianrdi al posto di De Oliveira, Stanco arriva e di testa batte Berni.
    Il Modena negli ultimi 5 minuti ci crede, cross di Biabiany, Bruno tira di esterno,ma Berni è inusperabile e para.
    Nel 1° dei 3 minuti di recupero c'è un cross di Pinardi, Bruno salta più in alto di tutti e stacca di testa all'incrocio dei pali, Bernu vola e para.
    Finisce così la partita x i granata che si riconfermano fuori dalla crisi e riotrnano 14imi
     
    Top
    .
  11. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Stasera alle 20:45 verrà trasmessa la 26^ giornata di serie B, turno infrasettimanale, dove si sfideranno triestina -Salernitana.
    Trasemssa su: Sky Calcio
    Castori spera di fare il colpaccio a Trieste , contando sulla condizione fisica e di una tattica molto efficeitne che gli ha fatto vincere le ultime 2 partite con i granata.
     
    Top
    .
  12. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Triestina vs Salernitana 3-1 26^ giornata
    Formazione: Berni
    Fusco;Kyriazis;Cannarsa;Marchese
    Ciaramitao;Pestrin;Coppola;Iunco
    Ganci;Fava

    scusate se sono sintetico ma è passato un pò di tempo dalla partita

    16^ calcio d'angolo x la Triestina, colpo di testa e... gol!1-0
    36^ punizione, repsinta di Berni al volo controllo di testini e girata al volo:2-0!
    Secondo tempo: azione dalla fascia, Marchese mette in mezzo Iuno si inserisce bene e spiazza Agazzi, distanze accorciate.
    Poi la Salernitana ci prova e al 33^ Pestrin tira una cannonata che fa tremare la traversa, i granata ci credono ma al 44^ Caciatore trova uno spazio, tira rasoterra e batte Berni: x i granata si tratta della seconda sconfitta intrasferta dp il ritorno di Castori.
     
    Top
    .
  13. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Empoli vs Salernitana 2-0

    Partita iniziata male x i campani a causa del doppio infortunio di Peccarisi e Cannarsa. Occasione x Iunco ma la palla è alta sulla traversa: gol sbagliato gol subito.
    Cross di Pozzi, Corvia si avvita e prende la palla di testa:Berni è battuto.
    Poi niente, nessuna occasione ne da una parte ne dall'altra fino al 26^ quando Pozzi si invola palla al piede supera Peccarisi e tira rasoterra scheggiando il palo.
    37^: Corvia da posizione impossibile cerca di mettere a segno un diagonale che però Berni controlla abdare sul fondo.
    42^ minuto, cross di Iunco, Di Napoli stoppa bene di spalle scarta Cupi e tira poco alto sulla traversa.
    POi nel secondo tempo i granata ci provano + volte, con Iunco che manda di poco fuori,poi su cross della stessa persona Fatic trova Bassi e la difesa toscana spiazzati , ma sbaglia il tiro che colpisce in pieno un difensore.
    Infine al 35^ cross di Iunco, ma a causa del sole Di Napoli sbaglia il colpo di testa che avrebbe dato il pari.
    Poi esce Fatic x Fragiello e al 42^ passaggio di Vannucchi x Lodi che supera Kyriazis ma il tiro è fuori, non passa nemmeno un minuto, stessa azione, ma Lodi oenetra bene e mette a segno dopo essersei fatto respingere un buon pallone da Berni:definitivo 2-0.
    Incubo dei granata questa partita,
    migliore in campo dei granata:Berni e Iunco.
    La causa della scofnitta è stata forse l'infortunio di 5 titolari( Scarpa,Fusco,Ciaramitaro,Fava,Cannarsa)e la squalifica di Ganci.
     
    Top
    .
  14. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Scusate se nn ho visto la Salernitana e quindio nn posso fare la recensione, kmq scrivo il risultato lo stesso:

    SPOILER (click to view)
    Salernitana vs Grosseto 2-0
     
    Top
    .
  15. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Salernitana vs Brescia 3-0
    Le rondinelle cadono all'Arechi, i granata possono così' lasciare l'ultimo posto al Cittadella.
    Formazione Salernitana: Berni
    Kyriazis, Cardinale, Russo, Fatic
    Pestrin,Scarpa,Soligo,Ciaramitaro
    Iunco,Di Napoli

    6^: Di Napoli, cpaitano in quella sera, fa cpaire subito la voglia dlela vittoria, con una discesa di 30 metri e un tiro ad incorciare che Viviano può solo mandare in corner.
    26^ minuto, Possanzini riceve da Caracciolo un buon lancio , stoppa e tira un rasotera angolato ma troppo strozzato, fuori.
    30^ Iunco, se ne va in contropiede supera Martinez, e cerca il palo lontano, Viviano compie un mriacolo parando il tiro con la p0unta dlele dita e mandandolo in angolo.
    Sugli sviluppi del corner Soligo conclude in scivolata, tiro potente ma Viviano ci arriva.
    45^: Di Napoli dribbla sia Martinez che Zambelli e fa partire un tiro a giro alla Del Piero che però, Viviano nonj riesce a prendere ma va sulla parte superiore della traversa.
    Secondo tempo.
    16^ punizione di fatic, Ciaramitaro intercetta il pallone e spara un mancino imparabile, granata in vantaggio.
    Non passano nemmeno 15 minuti che Iunco, su cross rasoterra di Scarpa, mette dentro la palla con un tacco formidabile:primo gol all'arechi x il brindisino.
    Poi, per i Brtesciani la partita è in discesa, Baronio ci prova con un destro che va di poco sulla traversa, poi buio totale.
    30^, Scarpa si invola sulla fascia, si allunga il pallone e Martinez non può fare nient'altro che metterlo a terra, calcio di rigore.
    Re Artù dal dischetto, non sbaglia e torna al gol dopo l'astinenza dall'11 gennaio scorso.
    Al 36^ c'è un'occasione x segnare almeno un gol x Caracciolo, che viene cinturato nell'area da Cardinale.
    Caracciolo va, prende la rincorsa tira potente ed angolato, ma Berni c'è! Lo para e x le rondinelle è finita!Poi nient'altro tranne un tiro di Iunco che però va fuori a lato.
    Ora c'è la traferta a Vcenza che potrebbe significare un altro superamento in caso di vittoria.
     
    Top
    .
58 replies since 27/11/2008, 20:00   1476 views
  Share  
.