Liga spagnola official topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lordbyron_rules
     
    .

    User deleted


    Barça, non basta Eto'o A Huelva 2-2 con polemica



    Nell'anticipo della 32ª giornata della Liga, il camerunese porta due volte in vantaggio il Barcellona, ma il Recreativo pareggia con due gol di Rubén. Il primo, però, è un regalo dell'arbitro al "Recre": Valdes aveva fermato il pallone sulla linea. Blaugrana a -6 dal Real Madrid, che attende la visita del Murcia

    HUELVA (Spa), 12 aprile 2008 - E' il solito Barcellona: a Huelva, i catalani perdono l'ennesima occasione di avvicinarsi al Real Madrid pareggiando 2-2 in casa del Recreativo. Il Real, impegnato nella 32ª giornata della Liga al Bernabeu contro il Murcia, ha ora un vantaggio di 6 punti sugli eterni rivali, che per il momento staccano di un punto il Villarreal, terzo in classifica. Stavolta, il Barça non è nememno fortunato: uno dei due gol incassati da Valdes in Andalusia è totalmente inventato dalla terna arbitrale. Ma il pareggio, al di là di questo episodio, è un risultato giusto.
    SUPER ETO'O - Gli infortuni di Krkic e Henry, cui si unisce quello di Iniesta a centrocampo, inducono Rijkaard a dare fiducia a Ezquerro (solo 24' di utilizzo in questa Liga prima di stasera), anche perché Messi non è ancora in perfette condizioni e si accomoda in panchina. In attacco, però, c'è un fenomeno di nome Eto'o. Il camerunese non perde tempo e gela il pubblico dello stadio El Colombino già al 1': il cross è di Giovani dos Santos, l'incornata non dà scampo a Sorrentino. Ci sarebbero tutti i presupposti perché il Barça imposti una partita in discesa, sfruttando la classe dei suoi giocatori per castigare un "Recre" costretto a scoprirsi. Invece, Sinama Pongolle sfiora subito il pareggio e fa capire che per i blaugrana sarà comunque una serata dura, visto che la difesa non tiene come dovrebbe. Poi, dopo un tentativo a vuoto di Gudjohnsen, al 40' arriva il pareggio degli andalusi. Il gol viene attribuito a Rubén, ma in realtà è un gol fantasma: Valeds riesce bloccare il pallone sulla linea, l'arbitro e il guardalinee prendono la decisione sbagliata. All'intervallo si va, dunque, sull'1-1, anche perché Sorrentino fa un miracolo su Giovani.
    TORNA MESSI - La ripresa comincia esattamente come il primo tempo. E cioè con un gol di Eto'o: stavolta il camerunese mostra un altro pezzo del suo repertorio, la botta dalla distanza. Il destro è una sassata che Sorrentino può solo guardare, il l Barça va sul 2-1. Ancora una volta, però, la squadra di Rijkaard si rivela incapace di gestire il vantaggio. Sinama Pongolle potrebbe pareggiare, ma Valdes compie un grande intervento. Il portiere catalano, però, si distrare inspiegabilmente nei minuti successivi. Prima pasticcia su un tiro di Martins, ma se la cava. Poi, al 25', valuta male un cross di Camuñas e, complice una marcatura disattenta di Abida, permette a Rubén di fare ancora centro. Intanto è entrato Messi, fuori da molte settimane per infortunio. La "Pulce" dimostra di stare bene e prova a dare la scossa la Barça, ma Sorrentino interviene in un paio di occasioni. E il Barça si arena, incapace perfino di dare al'assalto all'area avversaria nel finale. Solo Zambrotta, in pieno recupero, sfiora la rete con una bordata di destro. Finisce in parità e per il Barça la Liga si allontana: ma se giocheranno così contro il Manchster Utd, i blaugrana avranno pochissime speranze anche nella semifinale di Champions League.
     
    Top
    .
22 replies since 21/3/2007, 13:39   1648 views
  Share  
.