Calcio Catania

un'altra stagione tra le stelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 8ZA
     
    .

    User deleted


    CATANIA 3-1 Palermo
    (MASCARA, SPINESI , Caserta, MARTINEZ)
    :bandct: image
    "GRAZIE RAGAZZI!" :bandct2:

    Questa è la prima immagine che si vede nel sito ufficiale www.calciocatania.it, sono gli undici che resteranno nella storia per aver vinto il derby di Sicilia(il vero derby). Da tifoso di "Grazie Ragazzi" anch'io perchè ci hanno regalato una grande soddisfazione; oltre a darci conferma che l'organico c'è e vuole continuare ad esserci. Purtroppo non sono potuto andare allo stadio, l'ho seguita da casa -_- però ho vissuto la partita come se ci fossi andato perchè vedere giocare il CATANIA, provoca delle emozioni tali da viverla in prima persona. Abbiamo una delle squadre storiche più forti perchè nonostante siamo scesi nelle categorie che non ci appartenevano, siamo rimasti uniti per portare alto il nome CALCIO CATANIA 1946, questo è un motivo di vanto perchè fa capire quanto sia importante essere un tifoso di questo club. ;)

    Sintesi video Catania-Palermo

    Parliamo della partita, il CATANIA è partito subito aggressivo nei primi minuti pronto a far capire la sua leadership. Spinesi a avuto la possibilità di far passare la squadra in vantaggio, ma non è riuscito a concludere. Dopo pochi minuti Amauri ha una ghiotta occasione da rete, ma non risece a metterla dentro, (forse per merito di polito che ha chiuso lo specchio della porta) e colpisce l'incrocio dei pali. "Gol sbagliato gol subito" , il gabbiano si invola per prendere la palla, lotta passa a Vargas che crossa, di testa va mascara e ... GOOOOAL!!! mascarinho porta in vantaggio per 1 a 0 il CATANIA. Su questo goal ci sono molti dubbi perchè spinesi aveva entrambi i piedi fuori dalla linea , ma ciò non dimostra che la palla sia uscita anche perchè il pallone era in aria quindi era difficile stabilire se era dentro o fuori. Il catania galvanizzato dal vantaggio e pubblico cerca di chiudere la partita, Barzagli spinge Spinesi e Trefoloni non indica il dischetto ,ma l'assistente Pirondini lo corregge e da il calcio di rigore. Va Spinesi a battere si prepara il pallone e... GOOOOAL!!! Catania che passa per la seconda volta in vantaggio , Grazie al rigore tirato da Spinesi che spiazza Fontana. Il rigore c'era e qui non ci sono dubbi. Passiamo alla ripresa calcio di punizione per il CATANIA va Colucci tira e da qui in poi inizia il Fontana show che para anche l'impossibile. Entra Caserta e la partita cambia perchè si invola sulla fascia nessuno lo disturba , calcia un diagonale preciso dove Polito non può arrivare, con questo goal si riapre la partita. Caserta prova a togliere il pallone dai piedi di Colucci in modo aggressivo, ma non volontario sul giocatore (infatti riesce a toccare anche il pallone) e viene espulso. Il fallo c'ere ed era evidente però l'espulsione è stata un pò eccessiva, al di là del takle che non era dei più delicati , ma si poteva benissimo ammonirlo. Questo evento cambia la partita a favore del CATANIA che nonostante in 11 contro 10 fatica a chiudere questa partita. Ultimi minuti di gioco e il Malaka realizza un Fantastico GOOOOAL!!! D'applausi. Non capisco la reazione di Fontana che si innervosisce, proprio lui che è stato uno dei migliori in campo , ha dato spettacolo con la sua esperienza da veterano. Finisce qui con il goal di Martinez il primo derby vinto in serie A dal CATANIA contro il Palermo. :bandct2:
     
    Top
    .
  2. Interista92
     
    .

    User deleted


    Grandissima partita vinta da un grandissimo catania
     
    Top
    .
  3. focus89
     
    .

    User deleted


    si, grande partita del Catania...
     
    Top
    .
  4. 8ZA
     
    .

    User deleted


    La partita è stata vinta meritatamente, :cincin: su questo non ci sono dubbi;) però c'è da dire che anche dall'altra parte hanno fatto la loro partita. :D
    Il CATANIA quest'anno ha una nuova mentalità e qualche nuovo giocatore( Martinez il Malaka :sciarpct: ), quindi affrontare il CT ora è difficile per tutti. :bandct: Speriamo che nelle prossime partite ci sarà la stessa squadra grintosa. :bandct2:
    :)
     
    Top
    .
  5. Andrea Pirlo #21
     
    .

    User deleted


    PRE-PARTITA

    Novità importanti in casa Lazio. Stendardo accusa un problema muscolare nella rifinitura, il posto al centro della difesa accanto a Cribari passa così a Scaloni. Delio Rossi poi mischia le carte in chiave offensiva: Meghni e non Mauri dietro le punte, e in attacco titolare Makinwa, con Pandev che parte dalla panchina.

    Schieramento previsto alla vigilia per il Catania. Silvio Baldini deve rinunciare agli squalificati Tedesco e Martinez, sostituiti da Izco e Colucci.


    LE FORMAZIONI

    LAZIO (4-3-1-2)
    Ballotta; De Silvestri, Scaloni, Cribari, Zauri; Mudingayi, Ledesma. Mutarelli; Meghni; Rocchi, Makinwa.

    A disposizione: Muslera, Stendardo, Tare, Baronio, Manfredini, Mauri, Pandev.


    CATANIA (4-3-3)
    Polito; Sardo, Stovini, Terlizzi, Vargas; Baiocco, Edusei, Izco; Colucci, Spinesi, Mascara.

    A disposizione: Bizzarri, Silvestri, Sottil, Sabato, Biagianti, Llama, Morimoto.

    Arbitro: Mazzoleni
    Assistenti: Altomare e Rubino.
     
    Top
    .
  6. Interista92
     
    .

    User deleted


    Dai Forza Catania porta in alto la Sicilia..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    grande classe

    Group
    Member
    Posts
    7,690
    Location
    Tuscany

    Status
    Anonymous
    Quest'anno il Catania va bene
     
    Top
    .
  8. nicatapa
     
    .

    User deleted


    peccato x ieri.... brutta sconfitta.... se terlizzi avrebbe fatto gol su quel colpo di testa al '5 sarebbe stata tutta un altra partita....! maledetta traversa!!!!! cmq ci rifaremo ragazzi!! :bandct: :bounce12: :bandct2: :sciarpct:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    grande classe

    Group
    Member
    Posts
    7,690
    Location
    Tuscany

    Status
    Anonymous
    l'ho vista ankio la partita....
    Però anke nel secondo tempo su un cross di Vargas Ballotta è stato bravo...
     
    Top
    .
  10. Andrea Pirlo #21
     
    .

    User deleted


    catania-udinese 2-0


    Mascara esalta il Catania

    Grazie alla doppietta dell'attaccante i siciliani fermano la marcia di un'Udinese apparsa senza gioco e idee. Applausi del Massimino per il ritorno di Marino

    Giuseppe Mascara esulta dopo il go del vantaggio. Ap
    CATANIA, 15 dicembre 2007 - Quinta vittoria al Massimino per il Catania che liquida con due reti di Mascara un'Udinese senza idee e irriconoscibile dopo le ultime brillanti prestazioni. I siciliani giocano una partita perfetta, bloccando tutte le fonti del gioco bianconero e difendendosi con ordine.
    APPLAUSI PER MARINO - Il pubblico catanese non ha dimenticato le due ultime importanti stagioni e dedica un lungo affettuoso applauso a Marino, che torna al Massimino per la prima volta da avversario. Il tecnico della promozione in A dei siciliani può sorridere, anche perchè recupera proprio all'ultimo Di Natale, inserito nel tridente con Quagliarella e Floro Flores. Baldini, dal canto suo, piazza al centro dell'attacco Mascara, al posto dello squalificato Spinesi, supportato da Colucci e Martinez. E' proprio il Catania a partire con maggiore aggressività: il primo tentativo è di Vargas su punizione ma Handanovic blocca a terra. Poi è lo stesso terzino sinistro peruviano a propiziare il vantaggio: grande discesa sulla fascia, pallone preciso in mezzo per Mascara che anticipa Felipe e fa secco il portiere bianconero. Di Natale e compagni faticano un po' ma riescono a riprendere in mano il pallino del gioco: i padroni di casa tendono a chiudersi ma si difensono con ordine, pronti a colpire in contropiede. Le occasioni migliori capitano sui piedi di Floro Flores e Quagliarella, ma Polito si salva sempre, talvolta con un po' di fortuna. Vargas sfiora il raddoppio con un gran tiro-cross dalla sinistra che però nessuno riesce a deviare.
    MASCARA LETALE - Il copione della partita non cambia nella ripresa. L'Udinese continua a non essere brillante, lontana parente della squadra spettacolare delle ultime giornate. Oltre alle difficoltà incontrate in fase di costruzione, i bianconeri devono fare grande attenzione ai contropiedi orchestrati da Mascara, Colucci e Martinez. La palla per chiudere la partita ce l'ha proprio Colucci, su assist perfetto dell'attaccante di Caltagirone: deviazione a botta sicura, si salva Handanovic. Marino si gioca il tutto per tutto inserendo Asamoah e Paolucci: guarda caso la palla buona ce l'ha la stessa punta ghanese, il suo stacco di testa, tutto solo in area, spedisce però il pallone alto. L'Udinese non sembra avere le forze per recuperare e, infatti, a cinque minuti dalla fine è Mascara, liberato sul filo del fuorigioco da Izco, a chiudere la pratica infilando per la seconda volta Handanovic.
     
    Top
    .
  11. Interista92
     
    .

    User deleted


    grande catania continua così
     
    Top
    .
  12. Forza Catania
     
    .

    User deleted


    Le Valutazioni di metà stagione... prese da

    di Fabio Alibrio


    Prima Puntata. Si chiude il 2007, Top e Flop di questo inizio stagione. Chi ha deluso, chi ha sopreso. Migliori che non danno il meglio, ed inaspettate liete sorprese, oltre l'inimmaginabile alcune volte.

    Top - Lieta Sorpresa:

    Giuseppe Colucci 7: Lieta sorpresa della seconda parte del girone d’andata. Meglio di quanto ci si aspettasse. Completo, Maturo. Finalmente guarito dal lungo infortunio che lo ha tenuto fuori parecchi mesi, ha dato il suo notevole contributo adattandosi a varie posizioni chieste dal mister. Con un po’ più di continuità può diventare un’arma vincente così come lo è stato contro l’Udinese. Un voto il sette che significa fiducia.

    Mezzo Flop - Rivediamolo:

    Takayuki Morimoto 5,5: Il goal alla prima di campionato faceva ben sperare, pian piano prestazioni e presenze sono scese. Meriterebbe più spazio, ad inizio stagione sembrava l’anno buono, quello utile a lanciarlo nel calcio che conta. Fin qui non lo è stato, l’età è dalla sua parte.
    Francesco Millesi s.v.: Ha giocato tre minuti contro l’Udinese, basta più. Non si può giudicare, è già alla ricerca di un club di B.

    Top - C'è Spettacolo:

    Jorge Martinez 8: Cinque le reti segnate fino ad oggi in campionato, asso nella manica del Catania e di mister Baldini. Acquistato poco più di 2.000.000 di euro ne vale già più del doppio. Una cosa è certa: per delle clausole contrattuali resterà in rossazzurro quantomeno fino a Giugno, alla dirigenza etnea non converrebbe venderlo in virtù degli accordi raggiunti con la precedente società del giocatore. Da manuale del calcio il goal nel derby, quello del 3-1.

    Mezzo Flop - Schiacciato:

    Marco Biagianti 5,5: Una sola buona partita, in apertura di stagione, contro il Livorno al Massimino. Poi si è un po’ perso, vuoi perché gioca poco, vuoi perché difficilmente entra in partita in spezzoni di match. Ragazzi sul quale lavorare per farlo crescere; le potenzialità non mancano.

    Flop - Inespressivo:

    Giacomo Tedesco 5: Meriterebbe sicuramente più spazio, e la continuità da lui stesso cercata. Si vede poco, complice anche inopportuni infortuni. Lontano dal giocatore apprezzato in maglia amaranto. Il suo apporto potrà essere fondamentale nella seconda parte della stagione.

    Top/Flop - Da domare:

    Davide Baiocco 6,5: Fatta eccezione per qualche partita, si dimostra sempre il più agguerrito, un lottatore fino al triplice fischio finale. Finalmente in rete (1° giornata), vede togliersi mezzo punto dalla valutazione per il nervosismo ingiustificato che gli è costato parecchi cartellini, non ultimo quello di Reggio che lo vedrà assente alla ripresa, contro la Juventus. Pedina fondamentale, dndrebbe gestito meglio sul piano fisico.

    Riccardo Nardini s.v.: Baldini non riesce a trovargli un ruolo dove possa esprimere competitività. Vuoi anche un modulo che poco gli si addice. In partenza.

    Top - Verso l'infinito ed oltre:

    Lorenzo Stovini voto 8: Si conferma insostituibile, sempre presente. Ogni parola in più sarebbe superflua, in Terlizzi ha trovato il compagno perfetto per rendere più facile la vita a Polito rispetto a quella che l’anno scorso era di Pantanelli.

    Flop - Beata Gioventù:

    Marcello Gazzola 5: Giovane inesperto ma dalle grandi prospettive. Precampionato ottimo, finito in una rivelazione mancata fino ad oggi. Bene la prima apparizione, scadente la prova con l’Atalanta: dal suo lato sono arrivate le due azioni degli altrettanti gol nerazzurri che sono costati la seconda sconfitta stagionale al Massimino dopo quella contro la Fiorentina.

    Top - Giocatore Ritrovato:

    Cristian Terlizzi 7,5: Centrale difensivo di grande esperienza, fondamentale per l’assetto arretrato. Arrivato dalla comproprietà tra Palermo e Sampdoria dopo un lungo e grave infortunio, ha recuperato al meglio e spera di tornare al più presto nel giro della nazionale, che aveva già assaporato.

    Flop - Fuori Tempo:

    Andrea Sottil 4,5: Appena sei apparizioni, 400 minuti giocati. Non convince, non trova con Stovini la sintonia che ha il numero 6 con Terlizzi come coppia centrale. La sua gloriosa carriera sembra sempre più agli sgoccioli, non è stato e sicuramente non sarà tra i protagonisti di questo campionato.

    Top - Bene, bravo:

    Ciro Polito 6,5: Il pubblico non riusciva ad immaginarlo primo portiere. Deformazione professionale dopo tre anni da secondo. Comincia la stagione in panchina, diventa vero protagonista dei risultati ottenuti dal Catania. Dà sicurezza ai tifosi e ancor più ai compagni del reparto difensivo. Ottimo tra i pali, qualcosa da migliorare in esperienza e palle inattive.

    Seconda Puntata: Mascara l'uomo in più di questa stagione, Vargas la conferma, Silvestri la vera delusione.

    Flop – Sotto le Aspettative

    Albano Bizarri 6: Le prime tre partite da titolare sembrano il presagio di una stagione di rivalsa dopo gli ultimi campionati non perfetti. Invece Baldini preferisce la grinta di Polito e lo relega in panchina. Per lui da ottobre ad oggi solo l’apparizione in Coppa Italia, contro il Milan.

    Top/Flop – Meglio del Peggio

    Gennaro Sardo 6: Parte come punto debole del Catania, arriva oggi ad essere inamovibile nel suo ruolo. Silvestri non trova più spazio, Baldini punta su di lui e ha ragione. L’odio dei tifosi diventa amore, grande il suo impegno per capovolgere una situazione che vedeva come facile soluzione quella di cambiare aria a Gennaio. Per lui un goal ma anche qualche svarione difensivo.

    Top/Flop – Generoso

    Rocco Sabato 6: Nonostante le sue presenza siano dieci, di minuti ne totalizza pochi. Vargas gli toglie ogni possibilità di partire da titolare, tranne nel caso di squalifica del peruviano. Ogni qualvolta Baldini lo manda in campo, risponde alla grande presente.

    Top – Over the Top

    Juan Manuel Vargas 8: Su di lui si è ormai scatenata una vera e propria asta tra i club più prestigiosi d’Europa. Barcellona, Valencia, Arsenal, Roma e perfino Juventus sono interessate al giocatore, scommessa riuscitissima firmata Lo Monaco. Primo difensore esterno sinistro in italia. A fine stagione andrà via, la sua carriera potrà essere rosea di soddisfazioni.

    Flop – Leone Stanco

    Cristian Silvestri 4: Poche apparizioni, davvero una rarità vederlo giocare. La concorrenza di Sardo non la regge, la rivalità in campo lo stimola meno di quanto dovrebbe. Baldini non lo vede, tutt’altro giocatore da quello che conoscevamo dalla passata stagione.

    Flop – Corrente Alternata

    Mariano Izco 5,5: Partite da sette e mezzo in pagella, altre dove il quattro appare già tanto generoso, quasi un regalo. Necessita di continuità e sicurezza; all’ottima corsa e volontà deve affiancare un miglioramento tecnico, già presente rispetto alla passata stagione. Viaggia a corrente alternata, deve stabilizzarsi.

    Top – Diga

    Mark Edusei 7-: Quando non c’è diventa essenziale, quando è presente a volte lo si critica per la lentezza nel manovrare e nel far avanzare l’azione di gioco. Fondamentale in fase difensiva, manca di continuità tra partite anche ravvicinate e in determinati casi all’interno dello stesso match.

    Flop – Non sarà un altro Messera

    Ezequiel Cristian Llama 5: Il cinque è di stima. Del resto non gli si possono attribuire grandi colpe: prima i problemi con il passaporto, poi il lungo infortunio ed infine il poco spazio trovato e l’enorme concorrenza a centrocampo. In attesa di vedere ciò che ha spinto Lo Monaco a portarlo dall’Argentina.

    Flop – Fuori Sintonia

    Gionatha Spinesi 4,5: E’ colui che è mancato a questo Catania, quello che era oggetto di desiderio di molte società ad inizio stagione. I diciassette gol della scorsa stagione sembrano irraggiungibili, il rapporto minuti giocati-gol parla di una rete ogni 670 minuti, una ogni 7,5 partite disputate, tra l’altro nel derby segnò su rigore. Su di lui pesa anche il notevole nervosismo che, così come per Baiocco, fa scendere di mezzo punto la valutazione complessiva: l’espulsione a Roma, contro la Lazio, gli è costata due giornate di squalifica.

    Top – Niente Trucchi

    Giuseppe Mascara 8: Il miglior acquisto del Catania. E’ tornato il giocatore di due anni fa, quello che faceva impazzire i tifosi e metteva paura alle retroguardie avversarie. I quattro gol lo dimostrano, la sua voglia di fare bene e l’umiltà ritrovata ne sono la conferma. Per scaramanzia la parola “Nazionale” è meglio tenerla lontana.

    Babù s.v.: Trentadue minuti di partita sono insignificanti, impossibile valutarlo. Una delusione del mercato rossazzurro (preso a parametro zero), vuole già cambiare aria.

    Riccardo Nardini s.v.: Baldini non riesce a trovargli un ruolo dove possa esprimere competitività. Vuoi anche un modulo che poco gli si addice. In partenza.

    Il Mister

    Silvio Baldini 6,5: I risultati gli danno ragione, 21 punti costituiscono un ottimo bottino per questa prima parte di campionato. Deve ancora capire a fondo i limiti e le potenzialità della sua squadra, il gioco espresso piace in casa, non in trasferta. Quello visto fino ad oggi è dunque un Catania a due facce, speriamo a gennaio di vederne uno, quello positivo.

    Cosa ne pensate[HTML][/HTML]
     
    Top
    .
  13. eliosan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Interista92 @ 5/12/2007, 20:23)
    Grandissima partita vinta da un grandissimo catania

    Il catania ha dato spettacolo vincendo meritando e zamparini rosicava e no poco


    Edited by eliosan - 7/1/2008, 18:09
     
    Top
    .
  14. Andrea Pirlo #21
     
    .

    User deleted


    Catania: ancora fermo Sabato

    Silvio Baldini ha ritrovato la squadra per la preparazione alla partita di sabato prossimo contro la Juventus. Sul campo di Massannunziata la squadra etnea si e` dedicata ad una sessione tattica, dopo un riscaldamento e chiudendo con un sequenza di calci di rigore. Dall`allenamento sono giunte indicazioni confortanti sulle condizioni di Colucci e Stovini, che nei giorni scorsi hanno lavorato a parte; regolarmente in gruppo anche Sottil, sfebbrato, e Terlizzi, che ieri aveva interrotto il proprio allenamento soltanto a scopo precauzionale. Quasi pronto Martinez, che ha svolto un programma differenziato, alternando palestra e corsa leggera in campo. Unici assenti il brasiliano in prova Goncalves, ancora influenzato, e Sabato: quest’ultimo ha riportato nel corso della partitella di domenica una distorsione alla caviglia sinistra, la cui entita` dell’infortunio verra` valutata nei prossimi giorni.

    Per martedi` e` previsto un allenamento pomeridiano, mentre mercoledi` e` in programma la consueta amichevole infrasettimanale che in quest`occasione vedra` il Catania opposto al Gattopardo, formazione che partecipa al campionato di Eccellenza.

     
    Top
    .
  15. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    Catania - Juventus 1-1

    Reti di Spinesi nel primo tempo, e pareggio su rigore di alex del piero!

    Siciliani che sfiorano il colpaccio, in uno stadio gremito..sfida che si torna a giocare dopo 24 anni!!!
    Alla rete di Spinesi, su assist dell'ottimo Mascara, risponde al 90' la rete del capito bianconero, dopo essersi guadagnato un rigore sul fallo subito da biagianti!
    Bella l'idea del terzo tempo, il fair play fa sempre bene!
     
    Top
    .
166 replies since 22/9/2007, 13:28   2651 views
  Share  
.