Premier League official topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. focus89
     
    .

    User deleted


    Premier League: Al City non riesce il sorpasso

    Il Liverpool rimane quarto con una partita da recuperare.

    Finisce a reti inviolate l'ultima partita della 20ª giornata di Premier League. Al City of Manchester, il Manchester City di Sven Goran Eriksson non è riuscito a superare il Liverpool di Benitez, rimanendo così in quinta posizione in classifica, un punto dietro ai Reds che hanno anche una partita da recuperare contro il West Ham.

    Era forse la partita più attesa della giornata, ma benchè giocata con buon ritmo da entrambe le squadra, anche se il Liverpool si è fatto tutto sommato preferire, non ha dato grandissime emozioni in termini di occasioni da goal, se si esclude una palla salvata sulla linea di porta dalla difesa del City nel secondo tempo.

    Nel pomeriggio, il Derby County ha perso in casa col Blackburn e ora la sua situazione in classifica è davvero precaria e risulteranno probabilmente decisive le prossime due gare, gli scontri-diretti per la salvezza contro Bolton e Wigan.

    Questi i risultati della 20ª giornata:

    Manchester City - Liverpool 0-0
    Derby County - Blackburn 1-2
    27' Oakley (D), 39' Santa Cruz (B), 42' Bentley (B)


    Giocate sabato:

    Birmingham - Fulham 1-1
    8' Bocanegra (F), 55' Larsson (B)
    Chelsea - Newcastle 2-1
    28' Essien (C), 55' Butt (N), 87' Kalou (C)
    Portsmouth - Middlesbrough 0-1
    20' Tuncay
    Sunderland - Bolton 3-1
    13' Richardson (S), 32' Jones (S), 41' Diouf (B), 90' Murphy (S)
    Tottenham - Reading 6-4
    7' Berbatov (T), 16' Cissè (R), 53' Ingmarsson (R), 63' Berbatov (T), 69' Kitson (R), 73' Berbatov (T), 74' Kitson (R), 76' Malbranque (T), 79' Defoe (T), 83' Berbatov (T)
    West Ham - Manchester United 2-1
    14' C. Ronaldo (M), 77' Ferdinand (W), 82' Upson (W)
    Wigan - Aston Villa 1-2
    28' Bramble (W), 55' Davies (A), 70' Agbonlahor (A)
    Everton - Arsenal 1-4
    19' Cahill (E), 47' Eduardo (A), 58' Eduardo (A), 78' Adebayor (A), 90' Rosicky (A)
     
    Top
    .
  2. focus89
     
    .

    User deleted


    Premier League: Il Chelsea si augura sia vero che "chi vince il primo dell'anno..."

    Battuto per 2-1 il Fulham.

    In Inghilterra si gioca anche il primo giorno dell'anno e nell'anticipo della 21ª giornata fra Fulham e Chelsea, uno dei tanti derby londinesi della Premier League, a gioire è il Chelsea di Avram Grant.
    Nonostante una formazione rimaneggiatissima, i Blues sono riusciti nell'impresa di ribaltare una situazione che li vedeva in svantaggio già al 10', quando Joe Cole ha provocato un calcio di rigore che Murphy non si è fatto pregare a mettere in rete.
    Nella ripresa, però, il pressing del Chelsea si è fatto insistente e sono arrivati i goal: al 54' è stato Kalou ad insaccare di testa, mentre al 62' è stato Ballack a mettere a segno il calcio di rigore concesso dal direttore di gara per una trattenuta in area di Dempsey ai danni dello stesso centrocampista tedesco.
    Una vittoria che fa partire i Blues col piede giusto in questo 2008, mentre per il Fulham si tratta di un'altra battuta d'arresto che non permette alla squadra di Roy Hodgson di schiodarsi dal penultimo posto in classifica.

    Questi i risultati ed il programma della 21ª giornata:

    Fulham - Chelsea 1-2
    10' rig. Murphy (F), 54' Kalou (C), 62' rig. Ballack (C)

    In programma alle 16:
    Arsenal - West Ham
    Manchester Utd - Birmingham
    Middlesbrough - Everton
    Reading - Portsmouth

    In programma alle 18,20:
    Aston Villa - Tottenham

    In programma mercoledì:
    Newcastle - Manchester City
    Blackburn - Sunderland
    Bolton - Derby County
    Liverpool - Wigan Athletic
     
    Top
    .
  3. focus89
     
    .

    User deleted


    Premier League: al vertice non cambia nulla

    Milano, 1 gennaio - Aperta dal derby tra Fulham e Chelsea vinto dai ‘blues’, la 21.a giornata della Premiership non ha visto cambi al vertice. Anche Arsenal e Manchester United hanno infatti vinto i rispettivi impegni, lasciando inalterata la testa della classifica. Ad Ashburton Grove i ‘gunners’ hanno liquidato 2-0 il West Ham United dell’ex Ljungberg nell’altro derby londinese di giornata, andando in rete con Eduardo Silva al 2’ e con un ‘colpo di biliardo’ di Adebayor al 18’, con il togolese bravissimo a toccare il pallone da posizione quasi impossibile, quasi sulla linea di fondo e la sfera che, dopo aver toccato il palo, si insaccava in rete. Fra le due squadre era il 118° derby ufficiale, con i ‘gunners’ a cogliere il loro 49° successo contro i 33 degli ‘hammers’ e i 36 pareggi.
    Vittoria anche per il Manchester United, che insegue a due punti l’Arsenal, che regola 1-0 il Birmingham City grazie a un gol di Tevez al 25’. Nella parte alta della classifica anche l’Everton, che ha vinto in trasferta a Middlesbrough con due reti nella ripresa firmate da Johnson (67’) e McFadden (72’). Infine 2-0 esterno anche per il Portsmouth sul campo del Reading, con i padroni di casa penalizzati dall’espulsione di Sonko al 4’ con Kranjicar che pero`, un minuto piu` tardi, falliva il rigore del possibile vantaggio per gli ospiti. La situazione si sbloccava pero` al 9’ per merito di Campbell. Il raddoppio giungeva al 66’ con Utaka.
     
    Top
    .
  4. paraibyk
     
    .

    User deleted


    e dopo 2 anni il chelsea non vincerà la champions
     
    Top
    .
  5. focus89
     
    .

    User deleted


    Manchester-Arsenal 2-1: Ormai solo il Chelsea puo' frenare la marcia dei Red Devils

    A segno Cristiano Ronaldo e Hargreaves.

    Ultima chiamata per i Gunners, penultimo ostacolo per i Red Devils sulla strada che porta al titolo. L’Arsenal, reduce dalla delusione di Anfield , affronta la squadra di Ferguson, probabilmente la più in forma d’Europa, favorita sia in Inghilterra che in Europa.

    Ferguson rispolvera Ronaldo e Rooney, a riposo in Champions contro la Roma, e conferma il giovane Piquè in difesa al fianco di Ferdinand. A centrocampo Scholes viene preferito al giovane Anderson, con Park sulla corsia sinistra e Carrick davanti alla difesa. Dall’altra parte Wenger manda in campo a sorpresa Song al centro della difesa al posto di Senderos e consegna la porta a Jens Lehmann, con Almunia nemmeno in panchina. In attacco Van Persie dal primo minuto a far coppia con Adebayor, match winner di Old Trafford la scorsa stagione.Gilberto Silva rileva l’infortunato Flamini al fianco di Fabregas a centrocampo, completato da Hleb ed Ebouè sugli esterni.

    L’inizio è molto intenso, Ronaldo prova subito un paio di accelerazioni ma ne ricava soltanto due calci di punizioni, innocue. L’Arsenal non resta a guardare e imbastisce numerose azioni d’attacco sfruttando principalmente Hleb, pronto ad inserirsi tra le linee e ad innescare Adebayor. Il togolese non riesce mai ad impegnare seriamente Van Der Sar, bravo a controllare anche un tentativo di Fabregas da posizione defilata. La reazione dello United passa per i piedi di Wayne Rooney, il più ispirato dei suoi assieme all’inesauribile Hargreaves, che sfiora due volte il gol da pochi passi: entrambi i tentativi sono sventati da un superlativo Lehmann; i rimpianti per i punti buttati in passatp a causa degli errori di Almunia aumenta per i tifosi londinesi. In chiusura di primo tempo Arsenal ancora pericoloso con Fabregas che dalla sinistra punta e salta il connazionale Piquè e poi centra basso per Adebayor, anticipato in maniera precisa da Van Der Sar. Squadre meritatamente al riposo dopo una prima frazione molto piacevole, nonostante sul tabellino persista lo zero a zero.

    La ripresa inizia col botto: dopo appena 2' l'Arsenal passa in vantaggio grazie all'ennsimo centro di Adebayor; il cross dalla sinistra di Van Persie trova il togolese che, forse con un gomito, devia alle spalle di Van Der Sar. Dopo appena un minuto Ferdinand attenta alla propria porta deviando in maniera goffa un inoocuo cross di Adebayor. Passano tre minuti e Webb accoda un penalty per fallod i mano di Gallas: dal dischetto Ronaldo timbra il pareggio, pur costretto alla ripetizione dall'arbitro.
    Altra occasione per l'Arsenal con Brown che devia ancora verso la propria porta un cross, stavolta di Van Persie; il palo e Van Der Sar salvano lo United.

    Nessun'altro spunto fino al calcio piazzato che decide la partita: fallo di Gilberto Silva su Evra al limite dell'area, sulla palla va Hargreaves, e non Ronaldo, ma il risultato è comunque maginifico: palla che scavalca la barriera e lascia di pietra Lehmann.

    L'Arsenal non si arrende e attacca a testa bassa, con grande orgoglio, ma non fa i conti con Van Der Sar che salva tutto il salvabile, negando un meritato pareggio ai Gunners. Questa vittoria lancia quasi definitivamente i Red Devils verso il titolo, dal quale sono separati ormai solo dallo scontro diretto a Stamford Bridge del 29 Aprile; altra delusione per l'Arsenal, che esce comunque a testa altissima da Old Trafford e, a questo punto, dalla stagione 2007/2008.

    Andrea Rosati

    MANCHESTER UNITED - ARSENAL 2-1

    47' Adebayor, 51' Ronaldo (pen), 72' Hargreaves

    Manchester United(4-3-2-1)Van Der Sar, Brown, Ferdinand, Piquè, Evra, Carrick, Scholes, Hargreaves, Park, Ronaldo, Rooney. All: Ferguson

    Arsenal(4-4-2)Lehmann, Tourè, Song, Gallas, Clichy, Gilberto Sila, Faregas, Ebouè, Hleb, Van Persie, Adebayor.
    All: Wenger

    Arbitro: Webb

    Ammoniti:Gallas, Hoyte, Lehmann, Van Persie; Brown
     
    Top
    .
  6. Inglese_chelsea
     
    .

    User deleted


    Forza Chelsea domani.
     
    Top
    .
  7. *paolo*84
     
    .

    User deleted


    Rissa Chelsea-Manchester: possibile stangata

    LONDRA, 28 aprile - Rischiano una lunga squalifica diversi giocatori del Manchester United rimasti coinvolti in una maxi-rissa con alcuni dipendenti del Chelsea al termine dello scontro diretto di sabato scorso allo Stamford Bridge. La Football Association ha fatto sapere di aver già richiesto alla società londinese le immagini del sistema televisivo interno allo stadio per fare chiarezza su cosa sia successo.

    I FATTI - Secondo le prime ricostruzioni alcuni Red Devils, tra i quali Patrice Evra, Gary Neville, Ji-Sung Park e Paul Scholes, si sono scontrati con un gruppo di addetti alla manutenzione dello stadio dopo che Evra è stato "vittima" di offese a sfondo razzista. Questa almeno la versione fornita da Carlos Tevez al quotidiano britannico Guardian: «Patrice ha chiesto spiegazioni e da quel momento queste persone lo hanno aggredito», le parole dell'attaccante argentino. «Chiaramente abbiamo fatto richiesta dei filmati a disposizione del Chelsea per capire cosa sia avvenuto», ha dichiarato un portavoce della Fa spiegando che l'incidente è avvenuto quando il direttore di gara, Alan Wiley, aveva già lasciato il terreno di gioco. Entrambi i club hanno fatto sapere che attendono di vedere le immagini prima di assumere qualsiasi provvedimento.

    Risultati
    36ª Giornata
    Birming. - Liverpool 2-2
    Chelsea - Man. Utd 2-1
    D. County - Arsenal - -
    Everton - A. Villa 2-2
    Man. City - Fulham 2-3
    Portsm. - Blackburn 0-1
    Sunderl. - Middlesbr. 3-2
    Tottenham - Bolton 1-1
    West Ham - Newcastle 2-2
    Wigan - Reading 0-0

    Classifica
    36ª giornata
    Man. Utd 81
    Chelsea 81
    Arsenal 74
    Liverpool 70
    Everton 62
    A. Villa 59
    Portsm. 57
    Blackburn 55
    Man. City 55
    West Ham 48
    Tottenham 43
    Newcastle 43
    Sunderl. 39
    Wigan 37
    Middlesbr. 36
    Bolton 33
    Reading 33
    Birming. 32
    Fulham 30
    D. County 11

    Prossimo turno
    37ª giornata.
    Man. Utd-West Ham 03/05
    A. Villa-Wigan 03/05
    Blackburn-D. County 03/05
    Fulham-Birming. 03/05
    Middlesbr.-Portsm. 03/05
    Reading-Tottenham 03/05
    Bolton-Sunderl. 03/05
    Arsenal-Everton 04/05
    Liverpool-Man. City 04/05
    Newcastle-Chelsea 05/05
     
    Top
    .
  8. Inglese_chelsea
     
    .

    User deleted


    WHAY 2-1 Chelsea!

     
    Top
    .
  9. Inglese_chelsea
     
    .

    User deleted


    Newcastle 0 Chelsea 2!
     
    Top
    .
  10. *paolo*84
     
    .

    User deleted


    Il Chelsea non molla la Premier
    I Blues passano a Newcastle, Manchester raggiunto


    NEWCASTLE, 5 maggio – Ferguson, alla fine del primo tempo, un pensierino a festeggiare la Premier con un turno d'anticipo lo aveva fatto: il Chelsea, impegnato a Newcastle, non era mai stato pericoloso e aveva lasciato per molto tempo il pallino del gioco nelle mani dei Magpies. Owen e Martins erano un pericolo costante e un gol dei padroni di casa non era poi speranza così difficile. Grant, seduto in panchina, abbozzava alla prova incolore dei suoi con la sua classica smorfia triste.

    IL LAMPO DI BALLACK – Ma, come tante volte in questo finale di stagione, nei momenti difficili il Chelsea ha trovato l’uomo a cui affidarsi: Michael Ballack, possente tuttocampista tedesco, punto di forza dei Blues da quando Mourinho non allena più a Londra, è davvero l’uomo della provvidenza. Già una sua doppietta nello scontro diretto aveva rimandato a casa, da Stamford Bridge, i Red Devils con le pive nel sacco. Oggi è stato suo il colpo di testa che, attorno al quarto d’ora della ripresa, aggancia il Manchester United in vetta alla classifica: punizione guadagnata da un ottimo Malouda sul lato corto dell’area di rigore, Drogba batte in versione assistman e sottoporta il teutonico centrocampista batte Harper. Qualche minuto prima era stato Terry a sfiorare la rete con un altro inserimento su calcio piazzato, ma la traversa aveva salvato il Newcastle sulla sua incornata.

    MALOUDA, GOL CILIEGINA – Il Newcastle, rabbioso, si tuffava in avanti e Owen metteva i brividi solo davanti a Cech, quando non riusciva a deviare un cross nella porta avversaria. Ma i padroni di casa soccombevano a 10’ dal termine, quando Malouda, autore di una splendida prestazione, coronava quest'ultima con la rete del definitivo 0-2.

    PREMIER, DECISIVI GLI ULTIMI 90’ - Con questa vittoria i Blues raggiungono il Manchester United a quota 84 punti in vetta alla Premier League. Per l’assegnazione del titolo saranno quindi decisivi gli ultimi 90’: ai Red Devils, per assicurarsi la vittoria, sarà sufficiente battere il Wigan (già salvo) in quanto la loro differenza reti (+56) – determinante in caso di arrivo a pari punti - è nettamente superiore a quella del Chelsea (+39), impegnato in casa contro il Bolton.

    Risultati
    37ª Giornata
    Arsenal - Everton 1-0
    A. Villa - Wigan 0-2
    Blackburn - D. County 3-1
    Bolton - Sunderl. 2-0
    Fulham - Birming. 2-0
    Liverpool - Man. City 1-0
    Man. Utd - West Ham 4-1
    Middlesbr. - Portsm. 2-0
    Newcastle - Chelsea 0-2
    Reading - Tottenham 0-1

    Classifica
    37ª giornata
    Man. Utd 84
    Chelsea 84
    Arsenal 80
    Liverpool 73
    Everton 62
    A. Villa 59
    Blackburn 58
    Portsm. 57
    Man. City 55
    West Ham 48
    Tottenham 46
    Newcastle 43
    Wigan 40
    Middlesbr. 39
    Sunderl. 39
    Bolton 36
    Fulham 33
    Reading 33
    Birming. 32
    D. County 11

    Prossimo turno
    38ª giornata.
    Birming.-Blackburn 11/05
    Chelsea-Bolton 11/05
    D. County-Reading 11/05
    Everton-Newcastle 11/05
    Middlesbr.-Man. City 11/05
    Portsm.-Fulham 11/05
    Sunderl.-Arsenal 11/05
    Tottenham-Liverpool 11/05
    West Ham-A. Villa 11/05
    Wigan-Man. Utd 11/05
     
    Top
    .
9 replies since 30/12/2007, 19:57   329 views
  Share  
.