Premier League official topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Focus89
     
    .

    User deleted


    Manchester-Arsenal 2-1: Ormai solo il Chelsea puo' frenare la marcia dei Red Devils

    A segno Cristiano Ronaldo e Hargreaves.

    Ultima chiamata per i Gunners, penultimo ostacolo per i Red Devils sulla strada che porta al titolo. L’Arsenal, reduce dalla delusione di Anfield , affronta la squadra di Ferguson, probabilmente la più in forma d’Europa, favorita sia in Inghilterra che in Europa.

    Ferguson rispolvera Ronaldo e Rooney, a riposo in Champions contro la Roma, e conferma il giovane Piquè in difesa al fianco di Ferdinand. A centrocampo Scholes viene preferito al giovane Anderson, con Park sulla corsia sinistra e Carrick davanti alla difesa. Dall’altra parte Wenger manda in campo a sorpresa Song al centro della difesa al posto di Senderos e consegna la porta a Jens Lehmann, con Almunia nemmeno in panchina. In attacco Van Persie dal primo minuto a far coppia con Adebayor, match winner di Old Trafford la scorsa stagione.Gilberto Silva rileva l’infortunato Flamini al fianco di Fabregas a centrocampo, completato da Hleb ed Ebouè sugli esterni.

    L’inizio è molto intenso, Ronaldo prova subito un paio di accelerazioni ma ne ricava soltanto due calci di punizioni, innocue. L’Arsenal non resta a guardare e imbastisce numerose azioni d’attacco sfruttando principalmente Hleb, pronto ad inserirsi tra le linee e ad innescare Adebayor. Il togolese non riesce mai ad impegnare seriamente Van Der Sar, bravo a controllare anche un tentativo di Fabregas da posizione defilata. La reazione dello United passa per i piedi di Wayne Rooney, il più ispirato dei suoi assieme all’inesauribile Hargreaves, che sfiora due volte il gol da pochi passi: entrambi i tentativi sono sventati da un superlativo Lehmann; i rimpianti per i punti buttati in passatp a causa degli errori di Almunia aumenta per i tifosi londinesi. In chiusura di primo tempo Arsenal ancora pericoloso con Fabregas che dalla sinistra punta e salta il connazionale Piquè e poi centra basso per Adebayor, anticipato in maniera precisa da Van Der Sar. Squadre meritatamente al riposo dopo una prima frazione molto piacevole, nonostante sul tabellino persista lo zero a zero.

    La ripresa inizia col botto: dopo appena 2' l'Arsenal passa in vantaggio grazie all'ennsimo centro di Adebayor; il cross dalla sinistra di Van Persie trova il togolese che, forse con un gomito, devia alle spalle di Van Der Sar. Dopo appena un minuto Ferdinand attenta alla propria porta deviando in maniera goffa un inoocuo cross di Adebayor. Passano tre minuti e Webb accoda un penalty per fallod i mano di Gallas: dal dischetto Ronaldo timbra il pareggio, pur costretto alla ripetizione dall'arbitro.
    Altra occasione per l'Arsenal con Brown che devia ancora verso la propria porta un cross, stavolta di Van Persie; il palo e Van Der Sar salvano lo United.

    Nessun'altro spunto fino al calcio piazzato che decide la partita: fallo di Gilberto Silva su Evra al limite dell'area, sulla palla va Hargreaves, e non Ronaldo, ma il risultato è comunque maginifico: palla che scavalca la barriera e lascia di pietra Lehmann.

    L'Arsenal non si arrende e attacca a testa bassa, con grande orgoglio, ma non fa i conti con Van Der Sar che salva tutto il salvabile, negando un meritato pareggio ai Gunners. Questa vittoria lancia quasi definitivamente i Red Devils verso il titolo, dal quale sono separati ormai solo dallo scontro diretto a Stamford Bridge del 29 Aprile; altra delusione per l'Arsenal, che esce comunque a testa altissima da Old Trafford e, a questo punto, dalla stagione 2007/2008.

    Andrea Rosati

    MANCHESTER UNITED - ARSENAL 2-1

    47' Adebayor, 51' Ronaldo (pen), 72' Hargreaves

    Manchester United(4-3-2-1)Van Der Sar, Brown, Ferdinand, Piquè, Evra, Carrick, Scholes, Hargreaves, Park, Ronaldo, Rooney. All: Ferguson

    Arsenal(4-4-2)Lehmann, Tourè, Song, Gallas, Clichy, Gilberto Sila, Faregas, Ebouè, Hleb, Van Persie, Adebayor.
    All: Wenger

    Arbitro: Webb

    Ammoniti:Gallas, Hoyte, Lehmann, Van Persie; Brown
     
    Top
    .
9 replies since 30/12/2007, 19:57   329 views
  Share  
.