News: Inter in semifinale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trunks ssj2
     
    .

    User deleted



    Balotelli fa la differenza

    Spettacolo, emozioni, scontri al limite del regolamento, ma anche tanti gol. All'Olimpico di Torino Juventus e Inter si danno battaglia nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia dopo il 2-2 di una settimana fa di San Siro. Ranieri, sempre senza Buffon, fa esordire il neo acquisto Stendardo in difesa e sceglie Iaquinta al fianco di capitan Del Piero in attacco; dall'altra parte, Mancini manda in campo alcune seconde linee dando fiducia al 17enne Mario Balotelli in coppia con Cruz.

    Mossa indovinata quella del tecnico nerazzurro: l'attaccante della Primavera interista, infatti, sblocca il risultato dopo soli 10 minuti, bruciando Birindelli su un lancio di Maniche e fulminando Belardi con un preciso collo destro. La Juve non ci sta e comincia ad attaccare a testa bassa. Passano 4 minuti e Del Piero pesca il jolly con una punizione magistrale (14'). In campo si scaldano gli animi, con i giocatori che se le danno si santa ragione: nessuno, infatti, vuole perdere. Maniche centra il palo al 20' con un gran destro dal limite dell'area, ma Iaquinta punisce i nerazzurri dieci minuti dopo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Del Piero, Stendardo colpisce il palo con un colpo di testa, arriva però l'ex bomber dell'Udinese che corregge in rete da pochi passi. La partita non ha pause, con le squadre che si colpiscono con continui ribaltamenti di fronte. Si arriva così al 39', con Saccani che punisce col rigore un intervento col braccio di Salihamidzic su un tiro di Jimenez. Dagli 11 metri Cruz non sbaglia: 2-2.

    Nella ripresa continua lo spettacolo, con la Juve che sfiora il gol con Nedved, ma Toldo si supera e sventa il destro a colpo sicuro del ceco. Gol sbagliato, gol subito: regola non scritta del calcio, ma che spessissimo si avvera. Balotelli riceve palla in area spalle alla porta, resiste a Legrottaglie, si gira in un millesimo di secondo e con una girata spettacolare di destro batte Belardi: rete bellissima di questo giovane attaccante, classe 1990. Ranieri si gioca le carte Camoranesi e Trezeguet ma è l'Inter a sfiorare ancora il gol con Cruz. Nel finale la Juve cerca almeno la rete del pareggio ma Toldo è in serata di grazia: il portierone nerazzurro, infatti, va a togliere dall'incrocio un sinistro spettacolare di Trezeguet. Nel finale Camoranesi perde le staffe e si fa cacciare da Saccani per un intervento killer su Pelè.

    Vince l'Inter che in semifinale affronterà la Lazio. Onore e merito, comunque, a entrambe le squadre protagoniste di una partita emozionante fino al novantesimo che ha evidenziato ancora una volta la straordinaria forza dell'organico nerazzurro, ma che ha anche confermato l'ottimo lavoro svolto fino ad ora da Ranieri.
     
    Top
    .
  2. brazzo
     
    .

    User deleted


    Non mi piace molto ballottelli..
     
    Top
    .
  3. Pantheron
     
    .

    User deleted


    Balotelli è un grande campione soprattutto xke è giovane e può ankora crescere!!
     
    Top
    .
  4. trunks ssj2
     
    .

    User deleted


    si, ma è meglio Pato per me
     
    Top
    .
  5. pain93
     
    .

    User deleted


    m spice dirlo ma mirco ha ragione:-((
     
    Top
    .
  6. panic88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirco95 @ 6/2/2008, 17:09)
    si, ma è meglio Pato per me

    quotoooo! secono x me è molto meglio pato!
     
    Top
    .
5 replies since 1/2/2008, 20:33   372 views
  Share  
.