Pistoiese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrsMaterazzi
     
    .

    User deleted


    Perugia-Pistoiese 0-2

    image

    (11/02/08) Dopo due sconfitte consecutive, gli arancioni sbancano il "Curi" con un perentorio 2-0. Gara già decisa nel primo tempo, grazie alle reti di Cipolla (che segna un rigore e ne sbaglia un altro) e Guerri. Perugia alla quinta sconfitta interna consecutiva, duramente contestato dal pubblico.
    La Pistoiese esce dalla crisi (tre sconfitte consecutive fra campionato e Coppa Italia) e torna alla vittoria su uno dei campi più difficili dell'intera serie C.
    Sbancare il "Curi" di Perugia, infatti, non è mai impresa facile, anche se i Grifoni, ultimamente, sono in vena di regali agli avversari di fronte al pubblico amico. Con quella subita ad opera degli arancioni, sono infatti ben cinque le sconfitte interne consecutive degli umbri, che, dopo un buonissimo inizio di torneo, sono sempre più lontani dalla zona play-off.
    La Pistoiese, nonostante le tante assenze, ha meritato in pieno il successo. I ragazzi di Ansaldi (che ha fatto debuttare dal primo minuto il neo-acquisto Ciarrocchi, autore di un'ottima prestazione) hanno giocato con grande autorevolezza, chiudendo la partita già nel primo tempo. Dopo una conclusione fuori misura di Guerri, il direttore di gara, Barletta, concede un calcio di rigore agli arancioni per atterramento di Cipolla: lo stesso Cipolla trasforma. Le proteste degli umbri innalzano il livello di nervosismo in campo: ne fa le spese Calzi, espulso. Al 34', dopo appena cinque minuti dalla concessione del precedente, ancora Cipolla viene steso da Cherubini in area. Altro rigore, ma stavolta Cipolla non supera l'ottimo Puggioni, bravo a deviare sul fondo. La gioia per il gol del raddoppio è però rimandata solo di pochi minuti: al 43' Guerri raccoglie al volo un perfetto cross dalla sinistra di Di Simone, e manda la palla nell'angolino alla destra del portiere. Allo scadere ci pensa Mareggini, con una provvidenziale uscita su La Vista, a salvare il risultato.
    Nella ripresa, nonostante le disperate mosse di Matrecano, la Pistoiese controlla e anzi, al 24' va vicina al terzo gol con Briganti, la cui girata si infrange sul palo.

    *www.acpistoiese.net



    ho inserito qst topic perchè sono della provincia di Pistoia! il mio sogno è che la pistoiese torni in serie A come aveva fatto un anno!
     
    Top
    .
  2. Rafaelvandervaart
     
    .

    User deleted


    Pistoiese in crisi e contro chi decide di risollevarsi? Contro di noi!
     
    Top
    .
  3. MrsMaterazzi
     
    .

    User deleted


    già! grande partita ha fatto a Perugia e grande vittoria!
     
    Top
    .
2 replies since 12/2/2008, 20:35   308 views
  Share  
.