Lione: 7° scudetto in cassaforte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. diavolo97
     
    .

    User deleted


    I campioni in carica di Francia vincono 4-2 con il Paris-SG nel posticipo domenicale di Ligue 1 e approfittano dello scivolone del Bordeaux col Valenciennes per portarsi a +9 sui girondini. Marsiglia sconfitto in casa dice addio ai sogni Champions Leauge

    Settimo scudetto consecutivo in cassaforte. A otto giornate dalla fine del campionato solo il Lione può perdere il titolo visti i nove punti di vantaggio sul Bordeaux. Nella 30^ giornata di Ligue 1, infatti, la squadra di Perrin batte 4-2 il Paris-SG in una partita a senso unico. Padroni di casa in vantaggio per due reti grazie alla doppietta del brasiliano Fred, poi la momentanea rimonta parigina firmata Camara e Rothen. Nella ripresa, però, ci pensano Govou e Juninho a regalare i tre punti ai campioni di Francia e a condannare un Paris-SG che ora rischia più che seriamente la retrocessione.

    Disastro Bordeaux, travolto 3-1 a Valenciennes. Padroni di casa che trovano il vantaggio dopo soli 10 minuti con Roudet, ma Wendel tre minuti dopo riporta il punteggio in parità. Il match è combattuto ma è la formazione di Antoine Kombouaré ad assicurarsi i tre punti grazie alle reti di Sebo e Savidan nella ripresa. Rimpianti per i girondini che ora devono sperare in un miracolo per poter azzerare i nove punti di distacco dal Lione e continuare a credere nel sogno scudetto.

    Male, anzi malissimo, il Marsiglia che, con la sconfitta subita in casa con il Sochaux, dice definitivamente addio al terzo posto e alla conseguente possibilità di giocarsi un posto Champions per la prossima stagione. Al Velodrome bastano tre minuti a N'Daw per bucare Mandanda e regalare i tre punti al Sochaux visto che nei restanti 87 minuti Cissè compagni non riescono a ribaltare il risultato. Ora l'OM deve recuperare 6 punti al Nancy (2-1 al Metz, ndr) per raggiungere il fondamentale terzo posto: missione proibitiva e, visto il Marsiglia di questo ultimo periodo, quasi impossibile, anche se la formazione di Gerets ha già dimostrato in questa stagione di essere capace di ogni cosa, dall'impresa disperata allo scivolone contro formazioni nettamente inferiori almeno sulla carta.

    Continua il momento negativo di un'altra nobile decaduta del calcio francese, il Monaco, travolto 4-1 dal Caen. Monegaschi in piena zona retrocessione, con soli 5 punti di vantaggio da gestire sull'altra grande delusa del calcio francese: il Paris-SG.

    Questi, infine, i risultati delle altre partite della 30^ giornata di Ligue 1: Tolosa-Le Mans 1-1; Nizza-Lorient 1-2; Strasburgo-Lilla 0-1; Auxerre-Saint Etienne 1-3; Rennes-Lens 3-1.

     
    Top
    .
  2. paraibyk
     
    .

    User deleted


    che campionato monotono
     
    Top
    .
1 replies since 24/3/2008, 17:06   218 views
  Share  
.