News: Figc: Ufficiale l'arrivo di Lippi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Fr3ddO]
     
    .

    User deleted


    18.50 Prima dichiarazione di Marcello Lippi, che dopo l'incarico come nuovo ct della Nazionale ha detto all'Ansa: "Sono molto, molto, molto felice. E sono molto motivato. Alla prossima settimana".

    18.16 Dopo tante voci, alle 18.16 è arrivata l'ufficialità: Marcello Lippi torna alla guida della Nazionale Italiana. Il presidente della Figc Giancarlo Abete lo ha nominato nuovo Commissario tecnico degli Azzurri in sostituzione di Roberto Donadoni. Lippi, fa sapere la Figc, sarà presentato martedì prossimo, 1 luglio, in una conferenza stampa a Roma.

    16.25 'Dispiace che un calcio di rigore abbia determinato questa situazione. In questi due anni la mia Italia ha fatto anche qualcosa di positivo, un ultima partita non puo' cancellarlo". Lo afferma Roberto Donadoni, dopo il colloquio nel quale il presiedente della Fgci Abete gli ha comunciato la fine del suo contratto da ct azzurro.
    "Non c'è alcun tipo di riconoscimento ma non mi interessa. I soldi possono far comodo a tutti, ma non è mai stato un mio problema", prosegue Donadoni che aggiunge. "Il giorno delle convocazioni quando il presidente (Abete ndr) mi annunciò la possibilità del risarcimento, io dissi che non c'era bisogno".
    "E' stata un'esperienza stupenda, la rifarei subito, già domani mattina. Rifarei tutto, perchè tutto quel che ho fatto, l'ho fatto con coscienza - prosegue Donadoni - Ringrazio Abete, Guido Rossi, tutto il mio staff. Non mi sono mai sentito solo perchè attorno a me avevo, i giocatori, lo staff e tanta gente". Perché al momento di firmare il contratto ha chiesto di tornare alla formula originaria, in primo tempo rifiutata? "Credo nei rapporti con le persone, nei modi e nei tempi giusti. Quando ho capito che c'era la possibilità, ho fatto quelle scelta. Lo dimostra il fatto che ho rinunciato alla penale. Non voglio fare sempre la figura del ragazzo perbene, i soldi fanno comodo a tutti: ma ho dimostrato di credere in altri valori", Donadoni conclude: "Lippi? Se ne parla da due anni. Ognuno ha il suo modo di proporsi alla gente, non sono io a dover insegnare agli altri come comportarsi. Al presidente Abete non ho chiesto se c'è stato un incontro con Lippi. Ognuno è libero di fare quel che vuole, io non discuto i comportamenti degli altri. Non voglio cadere in mancanza di eleganza".

    15.52 Roberto Donadoni non è più il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio. A darne l'annuncio la stessa Figc, che non parla di esonero ma riferisce di "ritenere esaurito il rapporto contrattuale alla naturale scadenza". In un modo o nell'altro, comunque, sta di fatto che Donadoni non guiderà più l'Italia. Ora si aspetta solo l'ufficialità della nomina di Marcello Lippi a ct. Questo il contenuto del comunicato ufficiale diffuso dalla Figc: "Il presidente Abete ha ricevuto oggi nella sede della FIGC il Commissario tecnico della Nazionale Roberto Donadoni: nel corso dell’incontro, come annunciato, è stato fatto un bilancio dell’attività svolta negli ultimi due anni e dell’andamento dei Campionati Europei.
    Nel confermare a Donadoni sincera stima personale e apprezzamento per la serietà e il qualificato impegno professionale che hanno contraddistinto il suo lavoro alla guida della Nazionale, il presidente Abete ha altresì comunicato al tecnico la decisione della FIGC di ritenere esaurito il rapporto contrattuale alla naturale scadenza".

    13.20 Il c.t. azzurro è arrivato alle 13 nella sede della Federcalcio, in via Allegri, per incontrare il presidente. Argomento dell'incontro la rescissione del contratto. Roberto Donadoni è arrivato alle 13 nella sede della Federcalcio, in via Allegri, per incontrare il presidente Federale Giancarlo Abete. Argomento dell'incontro la rescissione del contratto che prevedeva altri due anni, ma con una clausola che permetteva di far decadere l'accordo stesso entro 10 giorni dall'uscita dell'Italia dall'Europeo. (gazzetta.it)
     
    Top
    .
  2. mikmike95
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,devo dirvi proprio la verità:Donadoni,uno schifo di allenatore...xò ora c'è lippi che sicuramente è migliore di donadoni e su questo nn ci piove,solo che secondo me nn riuscirà a ripetere l'impresa fattasi 2 anni fa.Speriamo che però il mio sia solo un presentimento e nnt altro
     
    Top
    .
  3. *Pl@yEm@94*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikmike95 @ 26/6/2008, 20:48)
    Ragazzi,devo dirvi proprio la verità:Donadoni,uno schifo di allenatore...xò ora c'è lippi che sicuramente è migliore di donadoni e su questo nn ci piove,solo che secondo me nn riuscirà a ripetere l'impresa fattasi 2 anni fa.Speriamo che però il mio sia solo un presentimento e nnt altro

    incrociamo le dita...
     
    Top
    .
  4. Danny50cent
     
    .

    User deleted


    Si, anche io ho lo stesso presentimento, incrociamo le dita sia quelle delle mani che dei piedi!
     
    Top
    .
  5. *Pl@yEm@94*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danny50cent @ 27/6/2008, 15:35)
    Si, anche io ho lo stesso presentimento, incrociamo le dita sia quelle delle mani che dei piedi!

    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
4 replies since 26/6/2008, 19:00   263 views
  Share  
.