Euro2008 La Spagna va in finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Pl@yEm@94*
     
    .

    User deleted


    Spagna, brilla la stella di Fabregas
    Russia travolta 3-0. L'asso dell'Arsenal non segna, ma cambia la partita


    image

    Arshavin c'è, ma non si vede. Fabregas parte fuori, poi entra e cambia la partita. Russia-Spagna, forse, è tutta qui. Eccolo spiegato il perché di un 3-0 che cancella all'improvviso quanto di sorprendente aveva fatto la squadra di Hiddink, sabato sera, nel quarto di finale contro l'Olanda. La stella russa - alla cui assenza si era fatto ricorso per spiegare quel pesante 4-1 del 10 giugno, proprio contro le Furie Rosse - si eclissa. Quella spagnola - che Aragones si ostina cocciutamente a far partire dalla panchina - brilla pur senza segnare. Primo tempo noiosetto, ripresa spettacolare. Solo da una parte. Segnano Xavi (assist di Iniesta), poi Guiza e Silva. Ma sono gol questi due che andrebbero co-firmati, dato che gran parte del merito è del gioiellino dell'Arsenal. E la Spagna poteva segnare anche di più. Con Torres, soprattutto. La Russia poteva almeno provarci. Lo ha fatto solo Pavlyuchenko, nel primo tempo. Dicono che il ragazzo manchi di carattere. Forse non è l'unico in squadra.

    Le pagelle:

    Fabregas 7.5 Gli manca il gol, ma non importa. Sembrava una scelta sbagliata quella di Aragones di rinunciare ad una punta al momento dell'infortunio di Villa. Aveva ragione il 'vecchio' condottiero. Dalla panchina si alza il Talento (maiuscolo voluto) e il secondo tempo è un'altra cosa. La Spagna gioca, diverte, a tratti si fa travolgente. Se volete anche qualche perla, chiedete a lui.

    Guiza 6.5 E' il capocannoniere della Liga. Ma con davanti Torres e Villa bisogna accontentarsi. Se poi quando entri hai un certo Fabregas a facilitarti le cose, allora anche un po' di panca diventa meno dura da sopportare.

    Casillas 6.5 Sfiora il pallone calciato con violenza e precisione da Pavlyuchenko al minuto 31. E' quanto basta per salvare la porta. Si ripete su Sychev quasi allo scadere, sull'unica occasione russa della ripresa.

    Iniesta 6.5 Con l'Italia era stato uno dei peggiori in campo. Sembrava poco ispirato anche contro la Russia, ma l'assist per il gol di Xavi, che sblocca lo 0-0, smentisce nettamente questa impressione.

    Arshavin 4.5 Invisibile, assente, impalpabile. Doveva cambiare la partita, rispetto al mezzo cappotto del Girone. Non c'è riuscito. Ma nemmeno un pochino.

    Pavlyuchenko 5.5 Tre conclusioni. La migliore è quella del 31esimo. Botta da fuori, il tocco di Casillas in tuffo è quasi impercettibile (tanto che l'arbitro non lo vede e non concede il corner), ma decisivo. Sparisce come tutta la Russia nel secondo tempo.

    Ignashevich 5 Serataccia davvero. Arrivano palloni a centroarea un po' da ogni parte. Oltre a non agguantarne uno, si perde puntualmente anche l'uomo. E la Spagna ne fa tre.

    Russia (4-4-2): Akinfeev 6; Anyukov 6, Ignashevich 5, V. Berezutski 5, Zhirkov 6; Semshov 5.5 (11' st Bilyaletdinov 5.5), Semak 5.5, Zyryanov 5.5, Saemko 5.5 (12' st Sychev 6); Arshavin 4.5, Pavlyuchenko 5.5. A disp. Gabulov, Malafeev, A. Berezutski, Shirokov, Yanbaev, Bystrov, Adamov, Adamov. All. Hiddink
    Spagna (4-4-2): Casillas 6.5; Sergio Ramos 6.5, Puyol 6, Marchena 6, Capdevila 6;.5 Iniesta 6.5, Senna 6.5, Xavi 7 (24' st Xabi Alonso 6), Silva 7; Torres 6 (24' st Guiza 6.5), Villa sv (34' pt Fabregas 7.5). A disp. Palop, Reina, Albiol, Navarro, Arbeloa, Juanito, Cazorla, Garcia, De la Red. All. Aragones
    Arbitro: De Bleeckere (BEL)
    Marcatori: 5' st Xavi (S), 28' st Guiza (S), 37' st Silva (S)
    Ammoniti: Zhirkov (R), Bilyaletdinov (R)
    Assist: 5' st Iniesta per il gol di Xavi, 28' st Fabregas per il gol di Guiza, 37' st Fabregas per il gol di Silva


    26 giugno 2008
     
    Top
    .
  2. Danny50cent
     
    .

    User deleted


    La Spagna per me merita questo europero, anche perchè credo che Aragones sia un grande allenatore e la squadra ha la stoffa per diventare campione!
     
    Top
    .
  3. *Pl@yEm@94*
     
    .

    User deleted


    si anche epr me però io in finale tifo GERMANIA!!!!!
     
    Top
    .
2 replies since 27/6/2008, 08:50   241 views
  Share  
.