tutorial macchie di sangue

non l'ho fattto io

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mary1994'
     
    .

    User deleted


    FONT : http://morillo83.spaces.live.com/?_c11_Blo...ary&_c=BlogPart
    MACCHIE DI SANGUE
    Cominciamo col creare una immagine di 400x400pixel a 72dpi a fondo bianco e creiamo subito un nuovo livello che chiameremo "macchia" e con lo strumento selezione circolare e tenendo premuto il tasto SHIFT creiamo una selezione rotonda e riempiamola di rosso puro e dal menù FILTRO clicchiamo su FLUIDIFICA.
    Dopo vari tentativi per ottenere una macchia di sangue decente,scurisci il tutto utilizzando il comando brightness/contrast, applichiamo qualche effetto alla macchia di sangue: un po' di rilievo molto sfumato quindi doppio clic nel livello MACCHIA e impostiamo come attuenazione il valore 9px e sul METODO OMBRA selezioniamo un colore rosso più scuro del precedente utilizzato.
    Cambiamo il contorno scegliamo quello doppio e diamo come valore 100%, un po' di bagliore interno per simulare il sangue coaugulato chiambiando la dimensione a 18px e sostituiamo il colore con un rosso scuro, come contorno diamo INVERTITO ed un po' di bagliore esterno per delineare meglio i contorni anche qui modifichiamo la misura a 2 px ed il colore che prendiamo quello del bagliore interno.
    Adesso rendiamo il tutto un po' più macabro, stile sangue schizzato con violenza. Uniamo lo sfondo alla macchia e dal menù FILTRO/DISTORCI clicchiamo su ONDA, giocando un po con i valori e cambiando il tipo di onda da generare e cliccando diverse volte il pulsante randomize, cerchiamo la macchia che più ci ispira,una volta individuata premiamo OK e creiamo un duplicato del livello ed applichiamo a questo nuovamente il filtro wave cambiando i valori ed il tipo. Individuata la nuova forma impostiamo il modo del duplicato in modalità multiply.
    :ban:

    Edited by mary1994' - 8/8/2008, 10:53
    Attached Image
    312310MACCHIE_20DI_20SANGUE.gif

     
    Top
    .
0 replies since 30/7/2008, 09:09   752 views
  Share  
.