News: Motogp:Trionfa Rossi a Misano,Stoner cade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    MotoGP, Valentino vince a Misano
    Stoner cade, Lorenzo torna sul podio



    Valentino Rossi conquista la sua prima vittoria sul circuito di Misano nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Sul secondo gradino del podio sale Jorge Lorenzo, seguito da Toni Elias. Casey Stoner esce di scena nel corso dell'ottavo giro dopo una scivolata. Con questo successo il campione della Yamaha di raggiunge il record di Agostini, con 68 vittorie nella massima categoria, e la 700ma per un pilota italiano nel motomondiale.

    Misano si spacca in due quando, dopo otto giri dal via, cade Casey Stoner. I ducatisti si disperano, i fans di Valentino Rossi esultano, ma incrociano le dita perchè per fare festa bisogna attendere la bandiera a scacchi.

    Da parte sua l'australiano della Ducati stava facendo quello che ha fatto fin dal venerdì: andare a subito cannone. Gas aperto, sempre al limite, sempre al 100%, come aveva dichiarato nelle interviste dopo la pole. Ok lo scafoide malridotto e dolorante per la vecchia frattura, ok le parole di Suppo che "a caldo" difende il suo pilota, ma sarebbe stato più saggio se due conti Casey se li fosse fatti. Perchè è un peccato esagere e buttare alle ortiche le ultime speranze mondiali, perchè forse nella testa dell'australiano è tornata quella fretta maledetta, che poco tempo fa lo vedeva rotolare una domenica si e l'altra pure nelle vie di fuga.

    Sta di fatto che Rossi, con il suo casco a forma di "casetta", si regala una cavalcata solitaria, ragionata, seppur forsennata, conquistando il suo primo successo sul tracciato di Misano, a pochi chilometri dalla sua Tavullia. Una pista poco amata da Valentino, ma che dopo questa gara forse apprezzerà un po' di più.

    E l'aria di mare fa bene a Jorge Lorenzo che ritrova un podio meritato, conquistato con forza d'animo, riprendendosi da un periodo buio fatto di cadute e dolore. Il gusto di tornare a passarli tutti in gara, anche se sei staccato di tre secondi da Rossi, sta tutto nel sorriso ritrovato dello spagnolo.

    Lodevole anche lo sforzo di Toni Elias che porta la sua Ducati "clienti" sul podio, prima contenendo gli attacchi e poi prendendo margine su un Pedrosa non particolarmente in forma per tutto il weekend in riviera. Il quarto posto di Dani salva la giornata Honda dopo il forfait in gara di Nicky Hayden, dolorante ad un piede.

    Il quinto posto se lo aggiudica il suzukista Chris Vermeulen, seguito da James Toseland, mentre dal settimo al nono posto si parla italiano con il tris: Capirossi, Dovizioso e Melandri. Fuori dai giochi per una caduta nelle fasi iniziali di gara, il sammarinese Alex De Angelis.

    di M.C.

     
    Top
    .
  2. *M@nuel@*
     
    .

    User deleted


    grande Vale!!!!!!! sei un mito!!!!!
     
    Top
    .
  3. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    evvai!!!!forza Rossi!!!
     
    Top
    .
2 replies since 1/9/2008, 09:19   183 views
  Share  
.