Serie B 2008/2009: classifica e risultati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *paolo*84
     
    .

    User deleted


    1^ GIORNATA



    Tavano trascina il Livorno, Salernitana ok
    La sua tripletta stende l'Avellino. Ai campani basta Re Artù


    ROMA, 30 agosto - Ciccio Tavano è il protagonista assoluto della prima giornata di serie B. L''attaccante del Livorno trascina la sua squadra alla vittoria contro l'Avellino siglando una fantastica tripletta, spegnendo ogni speranza irpina dopo il momentaneo pareggio in avvio di ripresa. In Campania a sorridere è invece la Salernitana, che vince di misura lo scontro tra neopromosse contro il Sassuolo grazie alla freddezza dal dischetto di Re Artù Di Napoli. Pareggio con firme d'autore nel big match tra Empoli e Brescia: toscani in vantaggio con un rigore sacrosanto trasformato da Lodi, poi nella ripresa il pareggio dell'Airone Caracciolo è vanificato da Igli Vannucchi che a cinque minuti dal termine sembra aver regalato i tre punti ai suoi; ma le rondinelle non ci stanno e con Possanzini di testa riacciuffano il pareggio all'ultimo minuto. Ad Ascoli si rallegrano del ritorno di Christian Bucchi, una sua giocata decide il match col Vicenza. Festeggia anche il Mantova, che batte all'inglese il Frosinone (in 9 per le espulsioni nel primo tempo di Santoruvo e Ascoli). L'Albinoleffe di Madonna viola il Braglia di Modena, il Grosseto fa suo il derby col Pisa (decisivo l'ingresso di Pichlmann), il Piacenza ottiene il massimo risultato col minimo sforzo. Chiude la giornata l'altro pareggio spettacolo tra Treviso e Ancona. Domani Bari-Triestina.

    Risultati
    1ª Giornata
    Ascoli - Vicenza 1-0
    Avellino - Livorno 1-3
    Bari - Triestina 1-1
    Empoli - Brescia 2-2
    Mantova - Frosinone 2-0
    Modena - Albinol. 0-2
    Parma - Rimini 1-1
    Piacenza - Cittadella 1-0
    Pisa - Grosseto 1-2
    Salern. - Sassuolo 1-0
    Treviso - Ancona 2-2

    Classifica
    1ª giornata
    Livorno 3
    Albinol. 3
    Mantova 3
    Grosseto 3
    Ascoli 3
    Piacenza 3
    Salern. 3
    Brescia 1
    Empoli 1
    Bari 1
    Parma 1
    Ancona 1
    Rimini 1
    Triestina 1
    Pisa 0
    Cittadella 0
    Sassuolo 0
    Vicenza 0
    Avellino 0
    Frosinone 0
    Modena 0
    Treviso -2

    Prossimo turno
    2ª giornata.
    Ancona-Ascoli 07/09
    Cittadella-Salern. 07/09
    Frosinone-Bari 07/09
    Grosseto-Piacenza 07/09
    Rimini-Modena 07/09
    Triestina-Avellino 07/09
    Livorno-Mantova 07/09
    Vicenza-Empoli 08/09
    Albinol.-Parma 16/09
    Brescia-Treviso 16/09
    Sassuolo-Pisa 16/09
     
    Top
    .
  2. *paolo*84
     
    .

    User deleted


    3^ GIORNATA



    Serie B, la Salernitana è sola in vetta
    I campani battono 3-2 il Frosinone nel posticipo. Ascoli-Triestina finisce 1-1


    ROMA, 15 settembre - La Salernitana batte 3-2 il Frosinone nel posticipo e si issa da sola al comando della classifica del campionato di serie B con 7 punti. L'altro posticipo Ascoli-Triestina, cominciato in ritardo per problemi di pioggia, è terminata sull'1-1.

    SALERNITANA-FROSINONE - «Sogno una notte magica, da prima in classifica». Castori l'aveva detto alla vigilia della partita, sapendo che, in caso di vittoria, la Salernitana sarebbe volata in cima alla classifica. I granata lo hanno accontetato, ma contro il Frosinone, trascinato dal brasiliano Eder, autore di una doppietta, hanno sofferto da pazzi. L'allenatore della Salernitana aveva un Di Napoli un po' acciaccato, ma anche stasera Re Artù ha messo la firma sulla vittoria, segnando la seconda rete dei suoi. Ma andiamo alla cronaca della partita. Passato in vantaggio all'8' con Eder, il Frosinone si è fatto raggiungere al 41' da Tricarico. Poi, al 56', è arrivata la magia di Di Napoli, che ha controllato di petto in area e poi beffato Sicignano con un tiro al volo di controbalzo. Dodici minuti dopo il 3-1 dei padroni di casa, con Fava su rigore decretato dall'arbitro Banti per un fallo del portiere ciociaro su Scarpa. Per l'estremo difensore laziale è scattato anche il rosso. Altro rigore all'82', per un fallo non evidentissimo di Kyriazis su Eder. Lo stesso brasiliano si è incaricato di realizzare il penalty. Nel finale, assedio del Frosinone, con in avanti anche il portiere di riserva Frattali. Ma la diga della Salernitana ha retto.

    ASCOLI-TRIESTINA - Il buon inizio di campionato sta risvegliando l'entusiasmo ad Ascoli. E il presidente Benigni ne ha approfittato per chiamare a raccolta i tifosi: «Cari tifosi di vecchia data e nuova - si legge in una lettera aperta del numero uno bianconero - vi dico grazie perché anche quest'anno state dimostrando di esserci». Ma a bloccare i sogni di gloria dei marchigiani ci ha pensato la Triestina, che ha portato a casa uin prezioso pareggio. La partita è iniziata con circa dieci minuti di ritardo per dare il tempo ai giardinieri di sistemare una buca apertasi in campo a causa della tanta pioggia caduta in questi giorni. È successo tutto nel primo tempo. Padroni di casa in vantaggio al 19' con Cioffi, che con un ginocchio ha casualmente messo alle spalle di Agazzi un colpo di testa di Nastos. Esultanza sincera, con un gesto che ha sottolineato la fortuna avuta. Il pareggio sempre nel primo tempo, con un tiro dai trenta metri di Antonelli che ha sorpreso Taibi.

    Risultati
    3ª Giornata
    Ascoli - Triestina 1-1
    Avellino - Cittadella 0-0
    Bari - Brescia 1-1
    Empoli - Albinol. 0-0
    Mantova - Vicenza - -
    Parma - Ancona 4-1
    Piacenza - Livorno 1-1
    Pisa - Modena 1-0
    Salern. - Frosinone 3-2
    Sassuolo - Grosseto 4-0
    Treviso - Rimini 1-0

    Classifica
    3ª giornata
    Salern. 7
    Grosseto 6
    Triestina 5
    Livorno 5
    Ascoli 5
    Parma 4
    Mantova 4
    Rimini 4
    Albinol. 4
    Piacenza 4
    Sassuolo 3
    Empoli 3
    Bari 3
    Pisa 3
    Brescia 2
    Cittadella 2
    Ancona 2
    Treviso 1
    Vicenza 1
    Frosinone 1
    Avellino 1
    Modena 0

    Prossimo turno
    4ª giornata.
    Cittadella-Mantova 19/09
    Modena-Salern. 19/09
    Albinol.-Avellino 20/09
    Ancona-Piacenza 20/09
    Brescia-Ascoli 20/09
    Frosinone-Treviso 20/09
    Grosseto-Parma 20/09
    Livorno-Pisa 20/09
    Rimini-Empoli 20/09
    Triestina-Sassuolo 20/09
    Vicenza-Bari 20/09
     
    Top
    .
  3. *paolo*84
     
    .

    User deleted


    5^ GIORNATA



    Cade la Salernitana, Avellino pari in extremis
    Bari e Parma pari. Malore: muore tifoso Ancona

    ROMA, 23 ottobre - Frenano le capolista, ridono le inseguitrici. Nella quinta giornata della serie B, Grosseto e Sassuolo approfittano dei contemporanei passi falsi di Albinoleffe e Salernitana e raggiungono la testa della classifica.
    ECCO IL GROSSETO - Senza gli squalificati De Zerbi, Doudou e Gragnaniello, l'Avellino mostra di avere qualche difficoltà in fase difensiva. Il Grosseto, passato in vantaggio con Sforzini al 38' del primo tempo, si fa raggiungere poco dopo da Di Cecco. I toscani tornano avanti con Valeri su un goffo rinvio di Padelli, che rimbalza sul corpo del giocatore toscano e finisce in rete. Il 2-2 è firmato da Mesbah su rigore.
    KO A SORPRESA - Colpaccio anche per il Sassuolo e la Triestina, capaci di mettere ko rispettivamente Albinoleffe e Salernitana. La squadra di Mandorlini raffredda le ambizioni dei lombardi grazie ad un gol di Salvetti a metà del secondo tempo, mentre è una rete di Figoli nel finale di primo tempo a fermare i campani. Una sconfitta amara per Di Napoli e compagni, a lungo padroni del campo ma incapaci di concretizzare le tante occasioni costruite.
    SALE L'EMPOLI - In ascesa l'Empoli, che liquida 3-1 il Modena. Sotto per il gol di Catellani in avvio di gara, i toscani reagiscono con autorità pareggiando al 18' con Lodi. Nella ripresa arrivano le reti di Vannucchi e Coralli. Finisce invece 0-0 la sfida tra Bari e Livorno.
    BRESCIA E PARMA IN DIFFICOLTA' - La squadra di Cosmi affonda ad Ancona sotto i colpi di Miramontes e Mastronunzio, mentre i gialloblù escono tra i fischi del Tardini al termine di una prova deludente contro il Frosinone. In svantaggio per il gol di Santoruvo, il Parma riesce a rimontare con Paloschi e Lucarelli ma la firma dell'ex Dedic fissa il punteggio sul 2-2.
    TIFOSO ANCONETANO MUORE PER MALORE - Prima della partita Ancona-Brescia, verso le 20,30, un tifoso anconetano - G.G. 60 anni - ha accusato un malore mentre stava accedendo alla tribuna ed è poi deceduto dopo il trasporto in ospedale. L'uomo, colpito da infarto è stato subito soccorso dai sanitari presenti allo stadio 'Del Conero' e trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Torrette. I successivi tentativi di rianimarlo sono però risultati vani.
    LE ALTRE - Male anche il Pisa, sconfitto in casa 2-0 da una doppietta di Bjelanovic, e il Treviso, battuto 1-0 al Tenni dal Cittadella (rete di Meggiorini). Due 0-0, infine, tra Bari e Livorno e tra Piacenza e Rimini.


    Risultati
    5ª Giornata
    Ancona - Brescia 2-0
    Avellino - Grosseto 2-2
    Bari - Livorno 0-0
    Empoli - Modena 3-1
    Mantova - Ascoli 0-0
    Parma - Frosinone 2-2
    Piacenza - Rimini 0-0
    Pisa - Vicenza 0-2
    Salern. - Triestina 0-1
    Sassuolo - Albinol. 1-0
    Treviso - Cittadella 0-1

    Classifica
    5ª giornata
    Salern. 10
    Sassuolo 10
    Albinol. 10
    Grosseto 10
    Empoli 9
    Triestina 9
    Mantova 8
    Piacenza 8
    Livorno 7
    Bari 7
    Brescia 6
    Ascoli 6
    Parma 5
    Rimini 5
    Ancona 5
    Frosinone 5
    Cittadella 5
    Vicenza 4
    Pisa 4
    Treviso 1
    Modena 0
    Avellino -1

    Prossimo turno
    6ª giornata.
    Albinol.-Piacenza 27/09
    Ascoli-Bari 27/09
    Cittadella-Empoli 27/09
    Livorno-Grosseto 27/09
    Modena-Treviso 27/09
    Rimini-Sassuolo 27/09
    Salern.-Pisa 27/09
    Triestina-Mantova 27/09
    Vicenza-Avellino 27/09
    Frosinone-Ancona 29/09
    Brescia-Parma 29/09
     
    Top
    .
  4. panic88
     
    .

    User deleted


    Risultati 6° GIORNATA

    AlbinoLeffe-Piacenza 0-0

    Ascoli-Bari 0-1
    37´ Colombo (Bar)

    Brescia-Parma 29/09/2008

    Cittadella-Empoli 0-2
    60´ Lodi (Emp); 71´ Busce` (Emp)

    Frosinone-Ancona 29/09/2008

    Livorno-Grosseto 0-0

    Modena-Treviso 1-1
    8´ Pinardi (Mod); 26´ Scaglia (Tre)

    Rimini-Sassuolo 1-2
    47´ Noselli (Sas); 76´ Noselli (Sas); 78´ Cipriani (Rim)

    Salernitana-Pisa 1-1
    4´ Di Napoli (Sal); 58´ Job (Pis)

    Triestina-Mantova 1-0
    77´ Cia (Tri)

    Vicenza-Avellino 3-0
    20´ Volta (Vic); 32´ Bjelanovic (Vic); 39´ Capone (Vic)

    CLASSIFICA 6° GIORNATA:

    Sassuolo 13; Empoli 12; Triestina 12; AlbinoLeffe 11; Salernitana 11; Grosseto 11; Bari 10; Piacenza 9; Mantova 8; Livorno 8; Vicenza 7; Ascoli 6; Brescia 6; Parma 5; Ancona 5; Frosinone 5; Rimini 5; Cittadella 5; Pisa 5; Treviso 2; Modena 1; Avellino -1
     
    Top
    .
  5. *paolo*84
     
    .

    User deleted


    7^GIORNATA



    Vincono Sassuolo e Salernitana, Frosinone ko
    Il Parma non va oltre lo 0-0 col Modena. L'Avellino ancora sconfitto


    ROMA, 4 ottobre - Nella settima giornata della Serie B, successi per Sassuolo e Salernitana che si confermano rispettivamente prima e seconda in classifica. La Salernitana ha vinto 1-0 sul campo del Piacenza, mentre il Sassuolo ha superato 2-0 il Treviso. Vince anche il Brescia, 2-1 sul Frosinone, mentre il Parma impatta 0-0 nel derby col Modena



    Risultati

    7ª Giornata
    Ancona - Rimini 5-0
    Avellino - Ascoli 0-2
    Bari - Mantova 1-0
    Brescia - Frosinone 2-1
    Cittadella - Vicenza 0-1
    Empoli - Livorno - -
    Grosseto - Albinol. 2-2
    Parma - Modena 0-0
    Piacenza - Salern. 0-1
    Pisa - Triestina 3-1
    Sassuolo - Treviso 2-0

    Classifica
    7ª giornata
    Sassuolo 16
    Salern. 14
    Bari 13
    Albinol. 12
    Empoli 12
    Triestina 12
    Grosseto 12
    Vicenza 10
    Brescia 10
    Ascoli 9
    Piacenza 9
    Mantova 8
    Pisa 8
    Frosinone 8
    Ancona 8
    Livorno 8
    Parma 7
    Cittadella 5
    Rimini 5
    Treviso 2
    Modena 2
    Avellino -1

    Prossimo turno
    8ª giornata.
    Albinol.-Pisa 12/10
    Ascoli-Grosseto 12/10
    Bari-Sassuolo 12/10
    Livorno-Frosinone 12/10
    Mantova-Avellino 12/10
    Modena-Piacenza 12/10
    Rimini-Brescia 12/10
    Salern.-Empoli 12/10
    Treviso-Parma 12/10
    Triestina-Cittadella 12/10
    Vicenza-Ancona 12/10
    Vai al Calendari
     
    Top
    .
  6. *paolo*84
     
    .

    User deleted


    8^GIORNATA



    Cade la Salernitana, Empoli in vetta
    Granata ko nel posticipo. Avellino beffato, magia di Rossini che trascina il Livorno


    ROMA, 12 ottobre - Colpo dell'Empoli che si aggiudica per 1-0 il posticipo serale dell'ottava giornata della Serie B contro la Salernitana e vola in testa alla classifica. A decidere il big-match dell'Arechi è stato un gol dell'ex Vannucchi al 41' del primo tempo. I toscani superano così il Sassuolo e salgono al primo posto solitario con 18 punti. Cade, dunque, la Salernitana che ha provato a raddrizzare la partita, ma è rimasta in dieci al quarto d'ora della ripresa per l'espulsione di Barrionuevo e ha rischiato più volte di subire il raddoppio. I campani restano così a quota 14 punti e al quinto posto in classifica.


    Risultati

    8ª giornata.
    Albinol.-Pisa 1-1
    Ascoli-Grosseto 0-2
    Livorno-Frosinone 5-2
    Mantova-Avellino 1-1
    Modena-Piacenza 1-0
    Salern.-Empoli 0-1
    Treviso-Parma 2-2
    Triestina-Cittadella 2-1
    Vicenza-Ancona 0-0

    Classifica

    8ª giornata
    Empoli 18
    Sassuolo 16
    Grosseto 15
    Triestina 15
    Salern. 14
    Albinol. 13
    Bari 13
    Vicenza 12
    Livorno 11
    Mantova 10
    Brescia 10
    Ancona 9
    Piacenza 9
    Pisa 9
    Ascoli 9
    Parma 8
    Frosinone 8
    Modena 5
    Rimini 5
    Cittadella 5
    Treviso 3
    Avellino 0

    Prossimo turno
    9ª giornata.
    Albinol.-Vicenza 18/10
    Ancona-Modena 18/10
    Avellino-Bari 18/10
    Brescia-Triestina 18/10
    Cittadella-Livorno 18/10
    Frosinone-Rimini 18/10
    Grosseto-Salern. 18/10
    Parma-Empoli 18/10
    Piacenza-Ascoli 18/10
    Pisa-Treviso 18/10
    Sassuolo-Mantova 18/10
     
    Top
    .
  7. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Uff la Salernitana sta popo kadendo , ora è addirittura nella sekonda kolonna della klassifika !!!
     
    Top
    .
  8. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Classifica 30^ giornata
    1 Bari 56
    2 Livorno 52
    3 Parma 52
    4 Sassuolo 49
    5 Brescia 49
    6 Triestina 48
    7 Albinoleffe 44
    8 Empoli 44
    9 Grosseto 44
    10 Pisa 39
    11 Rimini 39
    12 Vicenza 38
    13 Ascoli 38
    14 Piacenza 37
    15 Ancona 35
    16 Cittadella 34
    17 Frosinone 34
    18 Mantova 34
    19 Salernitana 33
    20 Modena 28
    21 Avellino 25
    22 Treviso 24


    Treviso 4 punti di penalizzazione Ascoli e Avellino 2 punti di penalizzazione

    31^ giornata

    Cittadella - Ascoli
    Frosinone - Avellino
    Grosseto- Bari
    Pisa - Empoli
    Rimini - Livorno
    Parma - Mantova
    Brescia - Modena
    Ancona - Salernitana
    Piacenza - Treviso
    Albinoleffe - Triestina
    Sassuolo - Vicenza
     
    Top
    .
  9. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Scusate se non ho postato i risultati della 31^ giornata lo faccio ora :
    1 Bari 60
    2 Parma 58
    3 Livorno 53
    4 Sassuolo 50
    5 Brescia 50
    6 Triestina 48
    7 Albinoleffe 48
    8 Empoli 47
    9 Grosseto 45
    10 Piacenza 43
    11 Pisa 42
    12 Ancona 41
    13 Rimini 40
    14 Vicenza 39
    15 Ascoli 38
    16 Frosinone 37
    17 Mantova 37
    18 Salernitana 36
    19 Cittadella 35
    20 Modena 32
    21 Treviso 30
    22 Avellino 28


    32^ giornata

    Albinoleffe - Treviso Azzurri d'Italia, Bergamo

    Frosinone - Triestina Comunale, Frosinone

    Ancona - Empoli Del Conero, Ancona

    Brescia - Livorno Mario Rigamonti, Brescia

    Grosseto - Mantova Carlo Zecchini, Grosseto

    Cittadella - Modena P.C.Tombolato, Cittadella

    Parma - Piacenza Ennio Tardini, Parma

    Vicenza - Salernitana Romeo Menti, Vicenza

    Rimini - Ascoli Romeo Neri, Rimini

    Pisa - Bari Romeo Anconetani, Pisa

     
    Top
    .
  10. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    Domenica 29 Marzo
    Pisa0 - 1Bari
    Ancona1 - 2Empoli
    Frosinone2 - 2Triestina
    Albinoleffe2 - 0Treviso
    Vicenza2 - 0Salernitana
    Parma1 - 1Piacenza
    Cittadella4 - 0Modena
    Grosseto1 - 1Mantova
    Brescia2 - 2Livorno


    1 Bari 63
    2 Parma 59
    3 Livorno 54
    4 Brescia 51
    5 Albinoleffe 51
    6 Sassuolo 50
    7 Empoli 50
    8 Triestina 49
    9 Grosseto 46
    10 Piacenza 44
    11 Vicenza 42
    12 Pisa 42
    13 Ancona 41
    14 Rimini 40
    15 Cittadella 38
    16 Ascoli 38
    17 Frosinone 38
    18 Mantova 38
    19 Salernitana 36
    20 Modena 32
    21 Avellino 28
    22 Treviso 27


    Venerdì 3 Aprile - 34a giornata
    3 Apr, 19:00 Mantova - Albinoleffe Danilo Martelli, Mantova

    3 Apr, 21:00 Empoli - Frosinone Carlo Castellani, Empoli

    Sabato 4 Aprile - 34a giornata
    4 Apr, 16:00 Avellino - Ancona Partenio, Avellino

    4 Apr, 16:00 Piacenza - Brescia Garilli, Piacenza

    4 Apr, 16:00 Modena - Grosseto Alberto Braglia, Modena

    4 Apr, 16:00 Bari - Parma San Nicola, Bari

    4 Apr, 16:00 Ascoli - Pisa Del Duca, Ascoli Piceno

    4 Apr, 16:00 Triestina - Rimini Nereo Rocco, Trieste
    4 Apr, 16:00 Cittadella - Sassuolo P.C.Tombolato, Cittadella

    4 Apr, 16:00 Salernitana - Treviso Arechi, Salerno

    4 Apr, 16:00 Livorno - Vicenza Armando Picchi, Livorno

     
    Top
    .
  11. Mr.Arceus
     
    .

    User deleted


    41^ giornata


    1 Bari 77
    2 Parma 75
    3 Livorno 65
    4 Brescia 64
    5 Empoli 64
    6 Grosseto 61
    7 Sassuolo 59
    8 Triestina 59
    9 Albinoleffe 58
    10 Frosinone 53
    11 Vicenza 52
    12 Piacenza 52
    13 Mantova 51
    14 Ascoli 51
    15 Salernitana 50
    16 Rimini 50
    17 Pisa 48
    18 Modena 48
    19 Cittadella 47
    20 Ancona 46
    21 Avellino 40
    22 Treviso 35
     
    Top
    .
10 replies since 3/9/2008, 17:20   727 views
  Share  
.