News: Qualifiazioni Mondiali 2010:Buffon e Camoranesi non disponibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    Qualificazioni Mondiali 2010 - Buffon fuori un mese, Camoranesi 20 giorni

    Il portiere ne avrà per 30 giorni, l'italo-argetino out per tre settimane


    Mourinho fu tentato dall'Inghilterra
    Milan ok: meno bene per Samp e Udinese
    Comincia nel peggiore dei modi il ritiro di Coverciano per la Nazionale di Marcello Lippi in vista del doppio impegno di qualificazione ai Mondiali del 2010 contro Bulgaria e Montenegro.

    Gianluigi Buffon e Mauro German Camoranesi, mentre i compagni iniziavano l'allenamento alle 10:30 in punto, si sono recati presso un istituto fiorentino insieme al medico della Nazionale, Enrico Castellacci, al fine di sottoporsi ad alcuni accertamenti resi necessari da una serie di fastidi con cui convivono da un mesetto circa.

    Entrambi sono bloccati da noie muscolari: nonostante fosse l'esterno di centrocampo quello apparentemente più a rischio, è però il portiere della Juventus quello che sarà costretto a stare fermo più a lungo. Buffon, che aveva ripreso il suo posto fra i pali del suo club solo domenica contro il Palermo, dovrà rimanere lontano dai campi di gioco per almeno un mese. Meglio, anche se per Juventus e Nazionale non ci voleva proprio, è andata a Camoranesi che dovrà rinunciare al "campo" per circa 20 giorni a causa di una contrattura al bicipite femorale destro.

    E' questo l'esito degli esami ai quali si sono sottoposti i due giocatori sotto la supervisione del medico della Nazionale, Castellacci. D'accordo con la Juventus, sia Buffon sia Camoranesi, che saranno quindi indisponibili per le partite contro Bulgari e Montenegro, rimarranno nel raduno di Coverciano fino a venerdì, dove cominceranno il personalissimo recupero.

    Questo, infine, è il commento di Catellacci che ci aiuta a capire nel dettaglio il motivo dei due stop. "Buffon ha una lesione muscolare tra primo e secondo grado all'adduttore lungo della gamba destra. Per questo tipo di infortunio in genera la prognosi e di 30 giorni. Camoranesi invece - ha proseguito il medico della Nazionale - ha una lesione muscolare di primo grado al terzo distale del bicipite femorale della gamba destra. E' un problema più leggero rispetto a quello di Buffon, e per questo tipo di lesione possono servire tra i 15 e i 20 giorni".

    Al posto del numero uno azzurro è stato convocato Gianluca Curci, portiere del Siena che già si era aggregato alla Nazionale un mese fa per sostituire l'infortunato Amelia. "Lui è qui vicino - ha spiegato Lippi - Camoranesi non lo sostituisco, ne avevo già chiamati 23".

     
    Top
    .
  2. |Forever|
     
    .

    User deleted


    Ha convocato Curci al posto di Buffon,saggia scelta..
     
    Top
    .
  3. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    Uhm Curci... Speriamo in bene...quella con la bulgaria è una partita abb importante...se facciamo vedere che valiamo, poi la strada è in discesa...e con quel che ci ho scommesso poi! sul sito di better ho trovato un sacco di pronostici interessanti...speriamo in bene per curci!
     
    Top
    .
  4. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Forever| @ 7/10/2008, 18:56)
    Ha convocato Curci al posto di Buffon,saggia scelta..

    quoto
     
    Top
    .
  5. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    Ma ragà, nn ha mica convocato Amelia al posto di Buffon? Mi son mica persa qlc?
     
    Top
    .
  6. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    no Amelia c'era già come terzo portiere...ora c'è Curci come terzo portiere,visto che manca Buffon
     
    Top
    .
  7. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    Aaaahhh allora mi ero persa un pezzo!! Grazie [Pl@y3m@94] sei sempre gentilissimo! Infatti Amelia alla fine ha giocato e devo dire che ha dato i suoi risultati!! No? Già ho avuto una delusione dai miei azzurri (per fortuna su better nn avevo puntato un gran che) ci mancava solo che giocassero proprio male!!
     
    Top
    .
  8. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ariannamistrini @ 14/10/2008, 14:47)
    Aaaahhh allora mi ero persa un pezzo!! Grazie [Pl@y3m@94] sei sempre gentilissimo! Infatti Amelia alla fine ha giocato e devo dire che ha dato i suoi risultati!! No? Già ho avuto una delusione dai miei azzurri (per fortuna su better nn avevo puntato un gran che) ci mancava solo che giocassero proprio male!!

    Amelia ha fatto un solo intervento, comunque ottimo... :zizi:
     
    Top
    .
  9. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ariannamistrini @ 14/10/2008, 14:47)
    Aaaahhh allora mi ero persa un pezzo!! Grazie [Pl@y3m@94] sei sempre gentilissimo! Infatti Amelia alla fine ha giocato e devo dire che ha dato i suoi risultati!! No? Già ho avuto una delusione dai miei azzurri (per fortuna su better nn avevo puntato un gran che) ci mancava solo che giocassero proprio male!!

    prego!! ^_^
     
    Top
    .
8 replies since 7/10/2008, 17:00   294 views
  Share  
.