Commenti: Pokerissimo Inghilterra Gourcuff salva Domenech

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    Seguiamo tutte le partite che si disputano oggi per le qualificazioni mondiali. Gli uomini di Capello dopo un tempo deludente si scatenano contro il Kazakistan: 5-1 con reti di Ferdinand, un'autorete, doppietta di Rooney e Defoe. In Romania la Francia, dopo essere stata sotto 2-0, pareggia con le reti di Ribery e dell'ex milanista. Vittorie anche per Germania, Spagna e Olanda. Brutto 0-0 tra Svezia e Portogallo

    image

    MILANO, 11 ottobre 2008 - Ecco il quadro aggiornato di tutte le partite di qualificazione mondiale che si disputano oggi in Europa.
    GRUPPO 1
    Ungheria-Albania 2-0
    Successo senza dubbi per gli ungheresi, che con questo risultato agganciano in classifica proprio gli avversari di stasera. E' nella ripresa lo scatto decisivo, con le reti di Torghelle e Juhasz.
    Danimarca-Malta 3-0
    Tre gol e leadership momentanea nel girone: meglio di così per la Danimarca non poteva andare. Malta è un avversario piuttosto tenero, e già alla mezz'ora la pratica è archiviata: Larsen e Agger (su rigore, situazione inedita per il difensore del Liverpool) danno il là alle danze, poi nella ripresa ancora a segno Larsen.
    Svezia-Portogallo 0-0
    Tra Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo vince la noia. Match deludente a Solna, e le reti rimangono inviolate per 90'. Meglio i padroni di casa, con Elmander abbastanza sciagurato in almeno due occasioni. Ibra è nervoso e Rosetti lo ammonisce. Dall'altra parte non decolla il gioco portoghese, specie quando Queiroz toglie l'unica punta (Almeida) per inserire Quaresma. Anche lui nervosetto e ammonito per una brutta gomitata che forse meritava il rosso. Comunque, 0-0 giusto.
    GRUPPO 2
    Svizzera-Lettonia 2-1
    Pur soffrendo, gli elvetici trovano la prima vittoria nel girone dopo un pareggio e una sconfitta. Succede tutto nella ripresa: Frei porta avanti la Svizzera, poi viene espulso il lettone Laizans. Strada spianata? Non proprio, perché arriva il pari di Ivanovs. Ci pensa N'Kufo a scacciare gli incubi.
    Lussemburgo-Israele 1-3
    Colpo non da poco per gli ospiti, che rimangono a due punti dalla capoclassifica Grecia. Avanti con un rigore di Benayoun, Israele viene raggiunto da Peters. Poi nella ripresa le due reti di Golan e Toema.
    Grecia-Moldova 3-0
    Una doppietta di Charisteas e la rete di Katsouranis permettono ai greci di passare una serata in tutta tranquillità. Terza partita, e porta ancora inviolata per gli ellenici.
    GRUPPO 3
    Polonia-Rep.Ceca 2-1
    Due trasferte fin qui per i cechi, un solo punto. In Polonia è sconfitta, più netta di quanto dica il punteggio. Brozek e Blaszczykowski per i padroni di casa, prima che Fenin accorci le distanze nel finale.
    San Marino-Slovacchia 1-3
    Prosegue la corsa a tre per la leadership del girone. Polonia in vetta, tallonata a un punto da Slovacchia e Slovenia. Contro San Marino, che non vuole fare la vittima predestinata, non c'è molta gara. Sestak, Kozak e Karhan rendono inutile la rete di Selva.
    Slovenia-Irlanda del Nord 2-0
    La partita si sblocca solo a 6' dalla fine con la rete di Novakovic. Fin lì i nordirlandesi non avevano demeritato. Un minuto dopo, ecco il raddoppio di Ljubijankic. E fine dei giochi.
    GRUPPO 4
    Finlandia-Azerbaijan 1-0
    Gli azeri tengono per un tempo e mezzo, poi arriva il rigore realizzato da Forssell. Il centravanti dell'Hannover non sbaglia ed è vittoria per i finnici.
    Galles-Lichtenstein 2-0
    Due gol (uno per tempo) e un rigore sbagliato, decisamente una vittoria meritata per il Galles. Edwards segna l'1-0, mentre Bellamy si fa parare il tiro dagli 11 metri. Raddoppio di Frick; nel senso che l'attaccante del Siena infila il proprio portiere.
    Germania-Russia 2-1
    Partita spettacolare, che premia i tedeschi, autori di un primo tempo da incorniciare. Non a caso chiuso sul 2-0. Podolski e Ballack, autori dei gol, fanno impazzire la difesa di Hiddink, che potrebbe subire ancora di più. Il lampo di Arshavin accende la partita a inizio ripresa. Le azioni pericolose si susseguono (un palo per parte), ma alla fine il risultato non cambia.
    GRUPPO 5
    Turchia-Bosnia Erzegovina 2-1
    Bella reazione della Turchia, che rimonta e doma una tosta Bosnia. Alla rete di Dzeko rispondono Arda Turan ed Erding.
    Belgio-Armenia 2-0
    Alle spalle dell'incontenibile Spagna, come poi vedremo, corrono la Turchia, appunto, e il Belgio, che stende gli armeni. Reti di Sonck e Fellaini.
    Estonia-Spagna 0-3
    Gatto e topo, ovvero la Spagna in Estonia. I padroni di casa attaccano a spron battuto per mezz'ora, poi i campioni d'Europa mettono fuori il naso e son dolori. Juanito pizzica in porta di testa una punizione di Xavi, e tre minuti dopo Torres si guadagna un rigore che Villa trasforma. Puyol confeziona il tris, sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato. Terza vittoria su tre nel girone, e porta ancora imbattuta per la Spagna.
    GRUPPO 6
    Inghilterra-Kazakistan 5-1
    Fine primo tempo: Wembley saluta con i fischi il ritorno negli spogliatoi degli uomini di Capello. In effetti lo 0-0 senza tiri in porta non è stato un grande spettacolo. Nella ripresa, tutta un'altra musica. Apre Ferdinand con un'incornata da corner (rivedibile l'uscita del portiere Mokin), prima che Kuchma, ingannato da Rooney, segni l'autorete del 2-0. Un erroraccio di Ashley Cole lancia Kukeev e il Kazakistan accorcia. Allora sale in cattedra Rooney, che si mette in proprio con una doppietta. Trionfo completato dal quinto gol di Defoe, appena entrato. E al 90' il pubblico canta "God save the Queen". Giustamente.
    Ucraina-Croazia 0-0
    Un altro risultato che fa felice Capello. Già, perché Ucraina e Croazia si annullano e lasciano scappare via l'Inghilterra. Shevchenko in campo 90', abbastanza impalpabile.
    GRUPPO 7
    Isole Far Oer-Austria 1-1
    Come sempre in questi casi, possiamo parlare di impresa. Perché nelle Far Oer, ricordiamolo, gioca gente che di mestiere fa tutto tranne che il calciatore. Lokin, ad esempio, a inizio ripresa batte Manninger; la gioia dura un minuto, quando Stranzl trova il pari.
    Serbia-Lituania 3-0
    Ivanovic, Krasic e Zigic non danno scampo ai lituani, che chiudono anche in dieci per l'espulsione di Klimavicius. Con questa vittoria i serbi raggiungono in vetta al girone proprio i baltici.
    Romania-Francia 2-2
    Comincia malissimo la serata per i Bleus: Vieira nel riscaldamento si fa male e deve dare forfait. Mourinho, in tribuna per osservarlo, non crediamo l'abbia presa bene. Se possibile, in campo va anche peggio, perché dopo 17 minuti la Romania è avanti 2-0. Due disattenzioni della difesa favoriscono rispettivamente Petre e Goian. Sull'orlo del burrone, Domenech trova i suoi salvatori in Ribery e Gourcuff. Il fantasista del Bayern riceve palla dal milanista e accorcia le distanze; le parti si invertono nella ripresa, ed è l'incredibile pari. Da antologia il gol di Gourcuff, che si inventa una saetta da 30 metri sotto la traversa. E, forse, tiene a galla il suo allenatore.
    GRUPPO 9
    Scozia-Norvegia 0-0
    Secondo pareggio in due partite per gli scandinavi, che resistono all'assalto scozzese. Buttano via una bella occasione i padroni di casa, che sprecano un paio di clamorose palle-gol e stasera rischiano di veder scappar via l'Olanda.
    Olanda-Islanda 2-0
    In carrozza gli Orange contro un cliente tutt'altro che comodo. Le reti di Mathijsen e Huntelaar danno l'allungo in classifica all'Olanda, che stasera aveva in porta Van der Sar a causa degli infortuni ai portieri "titolari". L'estremo difensore del Manchester United, in teoria, aveva detto addio alla Nazionale; ma vista questa emergenza ha risposto presente.
     
    Top
    .
  2. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    la Francia rischia sempre di più eh
     
    Top
    .
1 replies since 11/10/2008, 21:56   186 views
  Share  
.