News: Stoner:"Penso già al 2009"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    Stoner: "Già pronti per Sepang"
    Ma il ducatista pensa già al 2009


    image

    La vittoria di due domeniche fa in Australia lo ha rinfrancato e ci tiene a chiudere in bellezza la stagione. Casey Stoner e la Ducati stanno attraversando un buon momento di forma e questo fine settimana in Malesia sperano di confermare i progressi visti a Phillip Island: "Nelle ultime gare siamo riusciti ad essere molto veloci in tutte le sessioni asciutte, con qualche difficoltà in più sul bagnato, ma siamo pronti per Sepang".

    "Pensiamo di aver trovato una buona soluzione anche per gli assetti da pioggia in Australia quindi, a meno che non venga fuori qualche problema del tutto inaspettato, possiamo esser fiduciosi di far bene anche per la gara della Malesia", prosegue Stoner. "La pista mi piace abbastanza e mi riporta alla mente bei ricordi perchè vi ho vinto in tutte le classi, in 125 ed in 250 (2004 e 2005) e l'anno scorso in MotoGP. Il tracciato è molto vario con bei curvoni veloci dove si sta molto in piega, ma anche curve strette e poco divertenti".

    L'australino della Ducati però pensa già al 2009. Quello che più conta per Casey sono infatti i test che effettuera' con la nuova moto a fine mese a Valencia: "Daremo il massimo per finire la stagione in maniera positiva, cercando di ottenere dei buoni risultati, anche se la cosa a cui tengo di piu' adesso sono i test di fine stagione a Valencia, per cominciare a lavorare sulla nuova Desmosedici".

    La Ducati a Sepang negli ultimi tre anni ha sempre festeggiato il podio grazie alle vittorie di Capirossi nel 2005 e di Stoner nel 2007. Nel 2006 sempre Capirossi, ha conquistato invece il secondo posto. Livio Suppo, direttore del Progetto MotoGP, spera quindi di proseguire il trend: "Sepang e' una pista amica per noi- ha detto- Nei test invernali siamo andati bene e sia Casey che Marco hanno sempre fatto bene su questo circuito. Speriamo di continuare la tradizione!".

    14 ottobre 2008

     
    Top
    .
0 replies since 14/10/2008, 15:06   179 views
  Share  
.