QUALIFICAZIONI MONDIALI: ITALIA-MONTENEGRO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *paolo*84
     
    .

    User deleted


    QUALIFICAZIONI MONDIALI 2010





    ITALIA - MONTENEGRO






    Luogo: Lecce - Via Del Mare
    Data: 15/10/08
    Ore: 20.45
    Trasmessa su: Rai Uno, streaming vari




    PROBABILI FORMAZIONI


    ITALIA
    Amelia, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Dossena, Gattuso, De Rossi,Aquilani, Pepe, Gilardino, Di Natale.



    MONTENEGRO
    Poleksic, Pavicevic, Tanasijevic, Batak, Bozovic, Drincic, Zverotch, Vukcevic, Jovetic, Boskovic, Vucinic.

     
    Top
    .
  2. SlAsh23
     
    .

    User deleted


    possiamo passar facile
     
    Top
    .
  3. *paolo*84
     
    .

    User deleted


    speriamo che la mia Lecce faccia una bella figura
     
    Top
    .
  4. SlAsh23
     
    .

    User deleted


    dopo quello visto in bulgaria...
     
    Top
    .
  5. |N91|
     
    .

    User deleted


    L'Italia ha vinto 2-1 con il Montenegro.
    Un grande Amelia,un gran Aquilani..un buon Zambrotta..che a me è piaciuto molto.
    Una buona Italia,anche se con qualche sbavatura..
     
    Top
    .
  6. Dema.87
     
    .

    User deleted


    Bene Bene la vittoria fa sempre bene!!! Fa gruppo e da tranquillità!!!
    Bravi Bravi ragazzi!!!
     
    Top
    .
  7. *paolo*84
     
    .

    User deleted


    Aquilani show: Italia-Montenegro 2-1

    Gli azzurri tornano al successo grazie alla doppietta del centrocampista della Roma (inutile il momentaneo pari di Vucinic). Sono le sue prime reti in azzurro: «E ora voglio battere l'Inter». Lippi raggiunge Pozzo (30 partite di fila senza sconfitte): «Che emozione»


    LECCE, 15 ottobre - Trascinata da un grandissimo Aquilani l'Italia ha battuto 2-1 il Montenegro a Lecce. Decisiva la doppietta del centrocampista giallorosso, che consente agli azzurri di mantenere la vetta del gruppo 8 salendo a 10 punti davanti all'Irlanda del Trap arrivata a 7 con la vittoria 1-0 su Cipro. Tre punti che regalano un altro traguardo a Marcello Lippi, che così eguaglia Pozzo centrando la trentesima gara di fila senza sconfitte. L'ultimo ko del tecnico viareggino sulla panchina azzurra risale al 9 ottobre 2004, quando la Slovenia superò l'Italia 1-0 in una partita valevole per le qualificazioni mondiali.

    CON VUCINIC TABELLINO TUTTO GIALLOROSSO - Al "Via del Mare" si inizia con uno uno striscione che sbuca sugli spalti"No politica", ma alla prima nota dell'inno montenegrino giù fischi. Cinque secondi, poi solo applausi, a scena aperta. A Lecce vincono gli azzurri ma la serata è giallorossa. Aquilani-Vucinic-Aquilani, il tabellino è tutto romanista e riassume la partita nel primo tempo. L'Italia parte bene, Dossena non la butta dentro dopo pochi secondie e pure Pepe non scioglie in festa una mischia nell'area piccola. Tutto per aspettare il gol di Aquilani, al minuto otto. Colpa di un buco di Jovanovic che libera a destra Pepe: difesa aperta, Poleksic devia solo per togliere il gol a Gilardino e metterlo sui piedi del romanista. Uno a zero, ma dura poco. Prima Zambrotta salva sulla linea sul tiro di Zverotic, poi al 19' Vucinic parte in contropiede punta Chiellini, si allarga e batte Amelia in diagonale. Dura 10 minuti il tremore. Al 28' Dossena crossa, lì dietro la spuntano solo, Aquilani colpisce secco da destra, Tanasijevic ci mette il corpo e Poleksic non trova più il pallone. Doppietta di Aquilani per il tabellino. E tanti sorrisi. Una punizione di Vucinic respinta da Amelia manda tutti negli spogliatoi. Ad inizio ripresa Si potrebbe chiudere subito la questione. Ma prima Zambrotta poi Gilardino, trovano il portiere sulla strada della festa. Idem però fa il Montenegro, prima con Vucinic (su assist di... De Rossi) poi con Jovetic. Due occasioni vere, alle quali replica di testa De Rossi: palo. Vucinic ci prova ancora su punizione, ma senza fortuna. Lippi mette Perrotta e Bonera per conservare il risultato e ci riesce senza problemi. Finisce 2-1, l'Italia vola

    LA GIOIA DI AQUILANI - A fine partita è entusiasta Alberto Aquilani, una serata così non la potrà mai dimenticare: «Non potevo chiedere di più, è il sogno di qualsiasi giocatore e oggi l'ho realizzato. Giocare con questa maglia e segnare all'esordio è eccezionale. Ci vuole equilibrio nel calcio. Dopo una due partite giocate male piovono subito le critiche. Ma non mi sono abbattuto per cose piuttosto pesanti dette in questi giorni e non mi esalto ora. Sono contento soprattutto perché abbiamo vinto, i punti di oggi rendono ancora più importante il pari in Bulgaria. Spero di aver ripagato la fiducia di Lippi. Con Montolivo siamo pronti e a disposizione. Abbiamo avvicinato Pirlo e gli altri? Mi fa sorridere perché chissà che sarebbe successo se oggi le cose fossero andate diversamente».

    LA FELICITA' DI LIPPI - «Sono contento. È la seconda partita in tre giorni e sono convinto che il Montenegro creerà molti problemi a tantissime squadre». A fine partita è entusiasta anche Marcello Lippi. «Loro non avevano i nostri novanta minuti di sabato nella gambe. I ragazzi hanno fatto dieci giorni di lavoro splendido. Sono felicissimo, abbiamo fatto 4 punti e stiamo cercando di ricreare una squadra. Io come Pozzo? Non voglio fare il falso modesto perchè essere abbinato a un personaggio così è fantastico. Ma la cosa veramente fantastica di questi trenta risultati è che sono come un campionato e questi trenta incontri hanno fruttato un campionato del mondo e un tentativo di ricostruzione di squadra. Sono molto soddisfatto».

    ITALIA-MONTENEGRO 2-1
    ITALIA (4-3-3): Amelia; Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Dossena (14' st Bonera); Gattuso, De Rossi, Aquilani (21' st Perrotta); Pepe, Gilardino, Di Natale (31' st Quagliarella). A disp. De Sanctis, Gamberini, Montolivo, Rossi. All. Lippi
    MONTENEGRO (4-4-2): Poleksic; Pavicevic, Tanasijevic, Batak, Jovanovic; Vukcevic, Drincic, Zverotic (44' st Novakovic), Boskovic (37' st V. Bozevic); Jovetic, Vucinic (47' st Damjanovic). A disp. M. Bozevic, Jeknil, Burzanovic, Bogavak. All. Filipovic
    Arbitro: Poenca (Por)
    Marcatori: 8' pt Aquilani (I), 19' pt Vucinic (M), 28' pt Aquilani (I)
    Note: ammoniti Vucinic, Jovanovic, Tanasijevic, Gattuso, Amelia. Recupero 1' pt e 3' st. Spettatori 20.000 circa.
     
    Top
    .
  8. ¤·°(¯`P@g£iuc@'¯)°·¤
     
    .

    User deleted


    grande Italia!!ho in mente il soprannome di Aquilani:Aquila d'Italia :asd:
     
    Top
    .
  9. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    grande!!!
     
    Top
    .
  10. |N91|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¤·°(¯`P@g£iuc@'¯)°·¤ @ 16/10/2008, 15:36)
    grande Italia!!ho in mente il soprannome di Aquilani:Aquila d'Italia :asd:

    Non scherziamo su ste cose.
    Albertone mai laziale -_-
     
    Top
    .
  11. ¤·°(¯`P@g£iuc@'¯)°·¤
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|N91| @ 16/10/2008, 15:57)
    CITAZIONE (¤·°(¯`P@g£iuc@'¯)°·¤ @ 16/10/2008, 15:36)
    grande Italia!!ho in mente il soprannome di Aquilani:Aquila d'Italia :asd:

    Non scherziamo su ste cose.
    Albertone mai laziale -_-

    scusa non mi ero accorto del doppio senso :lol:
     
    Top
    .
  12. |N91|
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    Top
    .
  13. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|N91| @ 16/10/2008, 16:05)
    :lol:

     
    Top
    .
  14. SlAsh23
     
    .

    User deleted


    gran partita e bella vittoria
    mi rammarica aver visto qualche idiota della mia terra fischiare l'inno montenegrino...
     
    Top
    .
  15. ¤·°(¯`P@g£iuc@'¯)°·¤
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Pl@y3m@94] @ 16/10/2008, 16:06)
    CITAZIONE (|N91| @ 16/10/2008, 16:05)
    :lol:

    vedo che lollate tutti eh? :lol:

    CITAZIONE (SlAsh23 @ 16/10/2008, 18:56)
    gran partita e bella vittoria
    mi rammarica aver visto qualche idiota della mia terra fischiare l'inno montenegrino...

    la mamma degli idioti è sempre incinta -_-
     
    Top
    .
24 replies since 15/10/2008, 09:35   578 views
  Share  
.