<b>News:</b> F1: Schumacher ‘Hamilton puo` fare meglio di me’

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Pl@y3m@94]
     
    .

    User deleted


    Michael Schumacher, sette volte campione del mondo, individua il suo erede: ‘Hamilton puo` battere i miei record’. Il 39enne tedesco (cinque titoli piloti con la Ferrari e due con la Benetton), intervistato dalla BBC, risponde positivamente alla domanda se Lewis Hamilton, che domenica in Brasile tentera` di conquistare il suo primo mondiale, sia in grado, in futuro, di superare il suo record di vittorie iridate: ‘Certo, Hamilton puo` battere il mio record. I primati sono fatti per essere battuti. Nessuno pensava che io avrei potuto superare il record di Fangio. Nemmeno io lo pensavo. Sono sereno, un giorno succedera’.

    Non c’e` solo il pilota della McLaren, comunque, fra i candidati all’impresa: ‘Non so se sara` Hamilton, Massa o qualcun altro. Magari sara` un pilota che gia` corre, oppure uno che ancora non c`e`. Per me, comunque, non c`e` problema’, spiega Schumi.

    Su Hamilton, Schumacher aggiunge: ‘Ha fatto cosi` tanto in cosi` poco tempo: e` arrivato l`anno scorso, ha tenuto testa a Fernando Alonso e spesso e` stato il piu` veloce: questo gia` dice tanto. E` il migliore? Non lo e`? E` meglio di Felipe Massa? Non e` sempre facile comprendere tutto dall`esterno’

    Infine, l’ex campione, ora consulente di prestigio della Ferrari (nei test e non solo) parla di Kimi Raikkonen, che dopo il titolo del 2007 ha vissuto una stagione opaca: ‘La Ferrari deve proteggerlo. Deve farlo in molti modi. Durante la stagione sono state apportate modifiche alla macchina e Kimi non e` riuscito a trovare la sintonia con queste novita`. Quando siamo tornati sui nostri passi, lo abbiamo messo di nuovo in condizione di essere competitivo. Kimi e` solo alla seconda stagione con noi, e` ancora in una fase di transizione. Felipe, invece, e` alla Ferrari da piu` tempo. Certi problemi possono verificarsi’.


     
    Top
    .
0 replies since 27/10/2008, 15:39   96 views
  Share  
.