News: Alonso-Ferrari: conferma continue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Manu!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La notizia, data in anteprima da Sport Mediaset nell'autunno scorso, trova continue conferme. Alonso è in arrivo alla Ferrari. Le incertezze riguardano il quando. Nel 2011 dicono in molti, rispettando così i contratti esistenti tra la stessa Ferrari e i due piloti attuali, Massa e Raikkonen. In realtà la faccenda potrebbe concretizzarsi ben prima. Non subito, data l'importanza assoluta che assume Alonso per la vita della Renault Sport.
    Grazie alla permanenza di Fernando nel team, infatti, è stato possibile per Flavio Briatore chiudere una serie di contratti decisivi con gli sponsor del team. Ma ciò non impedisce di pensare che Alonso vesta in rosso già nella prossima stagione. Molti dipenderà dal comportamento di Raikkonen nel prossimo Mondiale. Un modo di fare e di correre che dovrà essere assolutamente diverso da quanto offerto nel 2008, giudicato assai sotto la sufficienza all'interno della squadra.
    A ciò si aggiunge l'arrivo sulle macchine di Maranello - nel 2010 - del nuovo sponsor spagnolo Santander, deciso a portare al più presto Alonso sulla Ferrari. Non si tratta, ovviamente, solo di scelte agonistiche. In ballo ci sono molti quattrini e lo spettro di una crisi internazionale che spingerà verso mosse più decise parecchi marchi. Ma lo spettro della crisi per ora riguarda soprattutto Raikkonen. Il quale, al di là di ogni altra considerazione, è chiamato a smentire chi lo giudica inadatto ad un ruolo obbligato. Quello di ex campione del mondo destinato a battere Hamilton nel 2009.
    Se Kimi dovesse fallire di nuovo, la Ferrari è probabile che si muova. Con la consapevolezza che Alonso sia l'unico pilota capace di riaprire un ciclo lungo, rassicurante e fortunato.




     
    Top
    .
0 replies since 29/12/2008, 14:13   77 views
  Share  
.