Brutto debutto per l'Italia nel six nations

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    LONDRA (Ing), 7 febbraio 2009 - Lo si sapeva, lo si temeva. Non s’improvvisa il mediano di mischia. E' l’uomo che comanda la mischia, detta i tempi, interpreta la partita. Nick Mallett, il c.t. dell’Italia, aveva rischiato grosso: fuori i tre specialisti per infortuni, ha preferito non ricorrere a un quasi esordiente (Toniolatti) né recuperare un bocciato (Griffen, Mazzantini), ma puntare su un eroe nazionale fuori ruolo (Mauro Bergamasco). Finale: 36-11 per l’Inghilterra. Esperimento ridicolo e fallito.
    PRONTI, VIA META - Pronti-via, peggio di così non può cominciare: da un pallone perso in mischia aperta e calciato in touche dagli inglesi, nasce la prima meta. Goode, che sembra il sosia di Elton John ma ci sa fare e ha il senso della posizione, calcia a seguire e schiaccia il pallone in meta. Un minuto e 40 secondi. L’Italia è già al tappeto, Goode sbaglia un piazzato, l’Italia cerca di rialzarsi, conquista un calcio che Marcato, suonato da un placcaggio, spedisce fuori. E' Bergamauro (70° cap, il primo da numero 9), nonostante la buona volontà, a non funzionare: decisioni incerte, passaggi alti, calcetti sbagliati. Dall'altra parte la più scarsa Inghilterra mai vista. Goode fallisce un altro calcio (per fuorigioco). Poi il secondo k.o.: la mischia perde un altro pallone, che finisce a Ellis, il mediano di mischia rompe il placcaggio di Masi e vola in meta.
    SFORTUNA AZZURRA - Al 25’ la prima luce italiana: Bergamauro a Marcato, che con un calcio guadagna la touche ai 10 metri. Risultato: zero. Gli azzurri provano con la difesa, con gli up and under, con calcetti a seguire e riconquistare. Con Marcato fuori per infortunio, terzo k.o.: passaggio fuori misura di Bergamauro, pallone vagante, sprint vincente del maori Flutey. Si va all’intervallo tra infrazioni e cartellini gialli. Potrebbe anche andarci di lusso, invece va di sfiga: McLean, al terzo piazzato, becca il palo. Morale: tre regali di Natale e tre mete, l’Inghilterra non ha fatto altro che ringraziare.
    BERGAMAURO OUT - Qui Mallett ci ripensa: toglie Bergamauro (una punizione immeritata: avrebbe potuto tornare nella sua posizione di terza ala) e inserisce Toniolatti. Non è un fenomeno, ma almeno adesso il gioco sembra scorrere. Fino alla quarta meta inglese. Qui il match, se mai ha avuto una storia, la conclude. Il senso non lo cambia Zanni, che al 62’ fa muro, poi perde in avanti pallone e meta. Non lo cambia McLean che, ispirato da Parisse, minaccia la meta inglese. E non lo cambia neanche Mirco Bergamasco, che finalmente sfonda e segna. Fra gli azzurri, Parisse ha dimostrato di essere - per noi - un lusso, Castrogiovanni ha lottato, McLean esibito qualità, Bergamirco ribadito che è più centro che ala.
    Inghilterra: D. Armitage; Sackey, Noon, Flutey, Cueto; Goode, Ellis; Easter, S. Armitage, Haskell; Kennedy, Borthwick; Vickery, Mears, Sheridan. All. Johnson.
    Italia: Masi; Robertson, Canale, Garcia (Pratichetti dal 15’ s.t.), Mi. Bergamasco; Marcato (McLean dal 29’ p.t.), Ma. Bergamasco (Toniolatti dal 1’ s.t.); Parisse, Sole, Zanni; Bortolami (Reato dal 21’ p.t., Bortolami dal 25’ p.t., Reato dal 15’ s.t.), Dellapè (Montauriol dal 36’ s.t.); Castrogiovanni (Perugini dal 26’ s. t.), Ongaro (Festuccia dal 15’ s.t.), Perugini (Nieto dal 21’ s.t.). All. Mallett.
    Arbitro: Lawrence (Sud Africa).
    Note: Spettatori: 81242. Cartellino giallo: Haskell al 37’ p.t. e Geraghty al 23’ s.t.
    Punteggio: Primo tempo 2’ m. e tr. Goode; 18’ m. Ellis; 28’ m. Flutey, tr. Goode; 34’ c.p. McLean (It); 36’ c.p. Goode; 39’ c.p. McLean (It). Secondo tempo 15’ Ellis, tr. Goode; 32’ m. Mi. Bergamasco (It); 38’ m. Cueto, tr. Goode.
     
    Top
    .
  2. Kaka1397
     
    .

    User deleted


    che peccato!Ma si sa che le perderemo quasi tutti!!Speriamo almeno pero di evitare il cucchiaio di legno
     
    Top
    .
  3. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    L'Inghilterra è troppo forte per noi!
     
    Top
    .
  4. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    La Francia e la Scozia possiamo batterle. Quindi credo che come l'anno scorso finiremo penultimi.
     
    Top
    .
  5. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    Eh credo proprio di si! Visto la situazione!
     
    Top
    .
  6. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Almeno la Scozia la dobbiamo battere...se no...siamo seghe!
     
    Top
    .
  7. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    Si già siamo messi malino!
     
    Top
    .
  8. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    E potrebbero esonerare Mallet, il nostro allenatore....
     
    Top
    .
  9. Kaka1397
     
    .

    User deleted


    uno buono lo troveremo mai? :asd:
     
    Top
    .
  10. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    mah...
     
    Top
    .
  11. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Non e' che siamo scarsi e' che non siamo compatti non siamo una vera squadra e questo Mallet mi sembra uno spaesato che non sa' cosa fare tutto il giorno.
     
    Top
    .
  12. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    si ci vorrebe un allenatore con più esperienza,con più capacità
     
    Top
    .
  13. Kaka1397
     
    .

    User deleted


    bah...voglinaro vai tu ad allenare la squadra!
     
    Top
    .
  14. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    :asd:
     
    Top
    .
13 replies since 7/2/2009, 19:02   183 views
  Share  
.