News: Fifa: proposte di modifica al regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Focus89
     
    .

    User deleted


    Fifa: proposte di modifica al regolamento

    E' rivoluzione Blatter

    L'International Board della Fifa si riunirà a fine mese in Irlanda per votare su alcune modifiche regolamentari: dall'aumento delle sostituzioni in caso di supplementari all'intervallo di 20 minuti, dalla proposta Platini sui giudici di fondo al fuorigioco in casi come quello in Italia-Olanda

    LONDRA, 11 febbraio 2009 - Blatter a sorpresa: si parla in questi giorni di arbitri di fondo, di tecnologia per il gol-non gol, ma il prossimo International Board, depositario delle regole del calcio, si occuperà soprattutto di altro: quattro sostituzioni in caso di supplementari, intervallo a 20 minuti, colore del nastro adesivo sui calzettoni. Appuntamento a Newcastle, in Irlanda del Nord, il 28 febbraio.
    SOSTITUZIONI - Proposta choc: se si va ai supplementari, ed è in gioco quindi il successo o una qualificazione, possibile che sia ammessa la quarta sostituzione. Non solo. Il thè caldo tra primo e secondo tempo potrebbe essere accompagnato dai pasticcini: la proposta è di portarlo a 20 minuti, Potenza degli spot tv?
    FUORIIGIOCO - A causa del famoso gol di Van Nistelrooy all’Italia, con Panucci fuori dal campo ma che teneva lo stesso in gioco l’olandese, ecco la proposta per chiarire la faccenda: se un difensore è fuori dal campo senza permesso arbitrale, beh, è come se fosse sempre sulla linea di fondo. Di più: chi tenta di uscire per l’arbitro rischierà l’ammonizione.
    NASTRO - Dettagli, poi: il nastro adesivo usato spesso sui calzettoni ne dovrà avere lo stesso colore. E ancora: agli allenatori, (finalmente!), sarà consentito di restare in piedi nell’area tecnica dopo aver dato istruzioni ai giocatori. Speriamo che una delle norme più stupide della storia sia così cancellata. Infine, in caso di rigori finali, se una squadra è in superiorità numerica e deve escludere dalla lista qualcuno, non potrà "eliminare" il portiere.
    GIUDICI DI FONDO - Si parlerà dei 2 giudici di fondo proposti da Platini: la relazione Uefa è quasi entusiastica ma, si sa, Blatter ha in mente altro. Cioè la tecnologia sul gol-non gol, inserita ancora tra i temi in discussione, benché da tempo non ci siano sviluppi. E poi di sicuro il boss Fifa non sarebbe contento di una proposta dell’ormai "rivale" Platini. Non sarà un argomento facile da far passare.
    ESPULSIONI - Si parlerà anche di un’altra proposta rivoluzionaria: le espulsioni a tempo, 5 o 10 minuti, per calmare un po’ di bollenti spiriti di certe squadre che si vedrebbero penalizzate in fasi di gioco importanti. Vedremo. Votano in 8 (4 voti Fifa, 4 alle federazioni britanniche) e ci vogliono 6 voti per approvare una modifica regolamentare.
     
    Top
    .
  2. Joes_Milan_28
     
    .

    User deleted


    delle proposte che(alcune)mi hanno sconvolto quasi:perche innanzitutto 20 minuti di spot...cosi giusto perche 15 minuti sono pochi...poi:la 4rta sostituzione sarei daccordo e poi penso su tutto
     
    Top
    .
  3. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    bhé..io credo che di queste proposte se ne farà solo una:quella dei 20 minuti all'intervallo....chissà cosa c'è sotto tra spot e poubblicità varie....
     
    Top
    .
  4. asso aka diabolik
     
    .

    User deleted


    mi ha sconvolto quella delle espulsioni a tempo comunque chissà cosa c'è sotto per le publicità
     
    Top
    .
  5. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    appunto
     
    Top
    .
  6. Joes_Milan_28
     
    .

    User deleted


    quoto
     
    Top
    .
5 replies since 11/2/2009, 10:53   143 views
  Share  
.