Werder Brema-Milan:Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joes_Milan_28
     
    .

    User deleted


    Ancelotti: "Werder simile a noi"
    "Adri non squalificato? Giusto così"



    MILAN-WERDER BREMA

    MERCOLEDI' 18 FEBBRAIO 2009 ORE 20.45



    PROBABILE FORMAZIONE MILAN:
    Dida
    Antonini
    Senderos
    Bonera
    Favalli
    Flamini
    Pirlo
    Ambrosini
    Ronaldinho (Pato)
    Seedorf (Pato)
    Inzaghi


    "Il Werder Brema è una squadra di ottime qualità offensive, molto simile a noi, per questo sarà una partità interessante". Così in conferenza stampa Carlo Ancelotti parla della gara di Coppa Uefa che mercoledì opporrà il Milan al club tedesco. "Diego specialmente - prosegue il tecnico - è un giocatore molto forte". Una battuta anche sul caso del giorno, la decisione del giudice sportivo di non squalificare Adriano: "E' giusto così".

    Ancelotti deve fare a meno di alcuni elementi molto importanti. "Attualmente facciamo i conti con l'indisponibilità di Kakà e forse con quella di Pato. Ci appoggeremo in ogni caso al nostro gioco, anche su un campo difficile come questo. Beckham ha ancora qualche problema e quindi aspetteremo le prossime ore prima per decidere il suo eventuale impiego, così come quello di Pato".

    E ancora sugli avversari: "Il Werder ha qualche difficoltà in più rispetto a quando ha incontrato l'Inter. Il precedente del 1989? Fu un doppio confronto bellissimo, due partite molto combattute e ricordo distintamente i protagonisti e quello che accadde in quelle due gare" ha concluso il tecnico rossonero.

    BREMA, 18 febbraio 2009 - La riunione tecnica ha tolto gli ultimi dubbi a Carlo Ancelotti che alle 20.30 farà scendere in campo un Milan con una novità rispetto alle previsioni: l'esclusione di David Beckham che va a accomodarsi in panchina. Contro il Werder, con Dida in porta, il tecnico schiera una difesa composta da Bonera, Senderos, Favalli e Zambrotta. Sulla linea mediana Flamini si sposta a destra con Pirlo centrale, mentre Ambrosini gioca a sinistra. Quindi Seedorf e l'acciaccato Ronaldinho alle spalle di Inzaghi. In panchina non ci sarà Pato. Ancelotti ha optato per il riposo a causa di un leggero problema al retto femorale della gamba destra, accusato durante il derby.

    Edited by Joes_Milan_28 - 18/2/2009, 19:23
     
    Top
    .
  2. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    Grande topic! Lo metto in importante e.....Forza Milan!
     
    Top
    .
  3. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    Forza Milan...finito male! :P
     
    Top
    .
  4. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    BREMA, 18 febbraio 2009 - Il Milan graffia il gelo di Brema con un gol d'autore. Ma Filippo Inzaghi, che mette in saccoccia la pesantissima rete numero 66 in Europa, deve fare i conti con Diego, l'uomo in più del Werder che segna nel finale e tiene in piedi le speranze di qualificazione dei tedeschi. Partita in cui i rossoneri soffrono nella ripresa, che potrebbero chiudere ancora con Inzaghi, ma che nel finale subiscono il furioso arrembaggio dei tedeschi.
    SCELTE - Dirottare David Beckham in panchina è una buona idea. Il problema alla coscia destra c'è ancora e rischiare il centrocampista sarebbe assurdo. Carlo Ancelotti lo sostituisce con Flamini, lanciando dal 1' Ambrosini. C'è invece Ronaldinho; il tallone fa meno male e con Seedorf è la fonte di ispirazione di Inzaghi. Per il bomber è la notte ideale per ingrossare il suo carniere fermo a 65 gol europei. Deve invece rinunciare alla partita Pato, fermato da un dolore a un flessore. Sul fronte opposto cerca gloria una vittima della Champions League, squadra di mezza Bundesliga, ma con un Diego che fa gola a molti.
    PARTENZA CHOC - Insomma, una partita apparentemente alla portata dei rossoneri, ma il Milan è in affanno già sul fischio d'inizio. Il Werder, complici alcuni errori pazzeschi della difesa rossonera, in tre minuti raccoglie altrettante occasioni. La più incredibile con Tziolis, allorché, solo davanti a Dida, tira debolmente. I rossoneri riescono risvegliarsi dal torpore una decina di minuti dopo. La squadra di Ancelotti fa valere le sue qualità nel possesso palla e avanzando di quei dieci metri, frena il pressing fastidiso dei fumosi tedeschi.
    BEL FLAMINI - Il gioco della formazione di Schaff è prevedibile e vive esclusivamente sulle intuizioni di Diego che fa il mattatore quando il Werder amministra la palla, senza rinunciare mai a sacrificarsi. Il Milan vince la gara sulle fasce dove Zambrotta e Flamini trovano ampi spazi. Il punto di riferimento è sempre Inzaghi, fermato spesso in fuorigioco, ma segnale eloquente delle sue capacità offensive. I tedeschi fanno valere la loro potenza fisica, ma senza mai dare l'impressione di creare pericoli. A tremare è il solo Senderos, che quando viene puntato mette in apprensione tutto il reparto. Il primo squillo rossonero è di Flamini: un potente tiro deviato in angolo da Wiese. Ed è proprio il francese, al 36', a trovare Inzaghi, abile a ribadire in rete il rimpallo di Mertsacker.
    DIEGO NON SBAGLIA - Come all'inizio del primo tempo, il Milan soffre maledettamente nella ripresa. Il Werder attacca a testa bassa e si avvicina al gol con Diego e Almeida, ma quando i rossoneri alzano il baricentro, i tedeschi mollano la presa rischiando il crollo. Accade al 14' con Inzaghi e subito dopo con Flamini. Straordinario comunque SuperPippo, pronto a immolarsi su ogni palla in assenza di un attaccante puro, capace di puntare l'uomo come Pato o Kakà, Ma Inzaghi sa essere fenomenale, come al 20' quando imbeccato da Seedorf, scatta e va a colpire la traversa. Il raddoppio servirebbe come l'oro, perché il Werder sfiora il pari in due occasioni. La furia del Werder è a fase alternata, ma al 39' regala ai padroni di casa il pareggio. Lo firma Diego (e chi altro?) con un sinistro angolato su cui Dida non può nulla. E nel recupero è il palo a salvare il Milan; ancora di più la dabbenaggine di Pizarro che sulla respinta manca il più clamoroso dei gol. Finisce 1-1; giovedì prossimo la gara di ritorno: sarà battaglia.
     
    Top
    .
  5. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    Grande Diego,fondamentale per questa squadra
     
    Top
    .
  6. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    E Milan- Werder ha sancito l'esclusione del Milan da tutto...a Febbraio!
     
    Top
    .
  7. Joes_Milan_28
     
    .

    User deleted


    adesso pero il milan dovra concentrarsi solo sul campionatoe sulla zona champions diretta.....col werder cmq per me si e chiuso un ciclo(so che si dice cosi ogni volta che il milan esce da competizioni ma e cosi,e che la dirigenza non vuole pensarci proprio)
     
    Top
    .
  8. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    Mah, vista anche quest'ultima prestazione del milan ho idea che la dirigenza dovrebbe iniziare a farsi qualche domanda!
     
    Top
    .
7 replies since 17/2/2009, 20:08   326 views
  Share  
.