News: Italia da cucchiaio di legno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voglinaro23
     
    .

    User deleted


    EDIMBURGO (Scozia), 28 febbraio 2009 - Altro che riscatto. La Scozia segna un altro tracollo per l'Italia di Mallett, confusa e pasticciona, con un piano di gioco troppo vecchio e prevedibile per poter impensierire una squadra magari poco ispirata ma comunque solida. I calcetti di Griffen, i pochi lampi di McLean, le liberazioni senza senso di Marcato sono stato il filo conduttore di un'Italia che non ha saputo porre dei problemi agli scozzesi, nonostante i palloni questa volta non siano mancati (touche dignitosa con Ghiraldini, ma ancora problemi in mischia). Dall'altra parte una squadra che si permette di tenere in panchina il cecchino Paterson, e che già prima della partita ha capito di dover solo aspettare, tenere bene il possesso e respingere gli azzurri in profondità, perché prima o poi una falla di apre.
    GARCIA OUT - Al 4’ si rompono Garcia e Godman. A guadagnarci è la Scozia perché entra Paterson e nei 10’ di sostituzione temporanea infila i due calci del 6-0, il primo per un fallo in ruck, il secondo per un'entrata laterale di Zanni. Al 18’ un calcio di McLean porta gli azzurri a 5 metri dalla meta, ma un avanti di Ghiraldini vanifica l’occasione; tre minuti dopo Zanni intercetta sui 40 metri , ma non ha le gambe per arrivare in meta e Parisse, dopo 2 fasi, decide di capitalizzare con un drop. Gli azzurri pagano l’indisciplina (6 calci contro nei primi 40’ ), con Godman che fa 1 su 2 (a segno su un dubbio antigioco fischiato a Mauro Bergamasco mentre placcava Blair), gli errori e le poche idee. Al 35’ , poi, la Scozia sfonda in prima fase: da touche, palla al primo centro Morrison che serve all’interno Danielli: la linea di corsa taglia a metà la difesa, per la meta a centro pali (16-3). E prima della pausa, sul 3° fallo scozzese, Marcato da 45 metri non riesce ad accorciare.
    SOLO PARISSE - La ripresa è ancora più frustrante, perché Parisse dà orgoglio e coraggio agli azzurri, chiedendo per due volte di giocare calci piazzabili, ma in un’occasione un break dello stesso capitano è vanificata dall'in avanti di Castrogiovanni, e nell’'altra più fasi dentro i 22, prima con gli avanti e poi anche al largo, non portano a nulla. Venti minuti di tentativi fruttano solo un calcio di McLean, poi è notte: i fratelli Evans creano un buco che Gray spinge fino alla meta, dopo pochi secondi ci prova Danielli (uomo del match), che ruba una palla alta a Pratichetti e si lancia, ma il placcaggio di McLean a pochi metri dalla linea induce l’in avanti. Parisse è dappertutto ma è rugby caos e gli azzurri ancora una volta non hanno un piano di gioco credibile. E in più sono sfortunati: al 34’ , con la Scozia senza piloni (si fanno le mischie senza spinta), Parisse parte sulla chiusa e serve Mauro Bergamasco, che calcia verso l’area di meta: arriva oltre la linea per primo, ma il rimbalzo della palla lo beffa.
    Marcatori: p.t. c.p. 5’ e 13’ Paterson, 22’ drop Parisse, 31’ c.p. Godman, 35’ m. Danielli tr. Godman; s.t. 15’ c.p. McLean, 23’ m. Gray tr. Paterson, 28’ c.p. Paterson.
    Scozia: Southwell ( 8’ s.t. Paterson); Danielli, M. Evans, Morrison ( 28’ s.t. De Luca), T. Evans; Godman (4’- 13’ p.t. Paterson), Blair ( 15’ s.t. Cusiter); Taylor, Barclay ( 17’ s.t. Gray), Strokosch; Kellock, White; Murray ( 25’ s.t. Jacobsen, 30’ s.t. Brown), Ford ( 13’ s.t. Hall), Jacobsen ( 24’ s.t. Dickinson). All. Hadden.
    Italia: Marcato ( 8’ s.t. Rubini); Mi. Bergamasco, G. Canale, Garcia ( 4’ p.t. Bacchetti), M. Pratichetti; McLean, Griffen ( 17’ s.t. Canavosio); Parisse, Ma. Bergamasco, Zanni; Bortolami ( 37’ s.t. Sole), Dellapè ( 18’ s.t. Del Fava); Castrogiovanni ( 19’ s.t. Nieto), Ghiraldini ( 19’ s.t. Sbaraglini), Perugini. All. Mallett.
    Arbitro: Owens (Galles).
    Note: spett. 51.309 circa, p.t. 16-3. Calci: Scozia 6/7 (Paterson 4/4, Godman 2/3), Italia 2/3 (Parisse 1/1 drop, Marcato 0/1, McLean 0/1). Uomo del match: Danielli.
     
    Top
    .
  2. ~ThiS is Manu!
     
    .

    User deleted


    Altra sconfitta!
     
    Top
    .
1 replies since 28/2/2009, 21:43   140 views
  Share  
.