WTA: La Safina è la nuova numero 1!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    Tra dieci giorni esatti, la mattina di lunedì 20 aprile, la russa Dinara Safina sarà per la prima volta in carriera numero 1 del mondo. La moscovita infatti sorpasserà Serena Williams che non può mantenere e difendere i punti conquistati lo scorso anno nel torneo americano di Charleston.

    COME MARAT - La Safina sarà la seconda russa numero 1 del mondo dopo Maria Sharapova che lo è stata in passato per 17 settimane. Ma quello che fa sensazione, è il fatto che Marat e Dinara Safina saranno la prima coppia di fratelli nella storia del tennis ad aver raggiunto entrambi la prima posizione mondiale. Marat infatti lo è stato per 9 settimane tra l'11 settembre 2000, quando vinse l'Open degli Stati Uniti ridicolizzando in finale un certo Pete Sampras, e il 21 aprile 2001 quando il brasiliano Gustavo Kuerten si riprese la leadership. Dinara sarà la 19ª tennista numero 1 del mondo da quando nel novembre del 1975 Chris Evert divenne la prima regina delle classifiche computerizzate.

    ONORE - "E' un grandissimo onore - ha commentato la russa - e credo che sia il sogno di ogni ragazza che pratica questo sport a livello professionistico. E' ancora più speciale per la mia famiglia perché sono la seconda a riuscirci dopo Marat. Sono felice ora di dividere questo prestigioso record con lui. Sono orgogliosa per tutto quello che ho fatto negli ultimi tempi. Spero solo, nei mesi che verranno, di meritare questo titolo". Negli ultimi 12 mesi Dinara ha vinto quattro titoli; Berlino, Los Angeles e Montreal 2008 e Tokyo 2009. Ha poi ottenuto cinque finali due delle quali nei tornei del Grande Slam: Roland Garros 2008 battuta da Ana Ivanovic e l'Australian Open di quest'anno quando è stata superata da Serena Williams.
    Attached Image
    safina.jpg

     
    Top
    .
0 replies since 14/4/2009, 21:21   97 views
  Share  
.