Massa: "Serve tanto lavoro!" Intanto replica di Button a Briatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted



    "Già non eravamo al 100%, senza il Kers siamo anche meno competitivi". Non è esattamente quello che speravano di sentire i tifosi ferraristi, ma tant'è. Felipe Massa conferma che il suo 1'36"847, rispetto all'1'35"679 della BrawnGP di Jenson Button, è proprio un tempo duro da mandar giù. Sono ancora prove libere ma questo GP della Cina sembra già complicatissimo.
    SENZA KERS - "Sicuramente la situazione è difficile - ha detto Massa - ma sono un professionista e lavorerò fino alla fine per migliorare, evolvere. Il momento è difficile, ma dobbiamo tenere la testa alta e lavorare. Passiamo una situazione difficile, ma dobbiamo lavorare". In questa gara la Ferrari non rischierà l'uso del Kers e Massa conferma che l'assenza si sente: "Cosa non funziona? Manca il Kers, non funzionano un po' di cose che spero miglioreranno. Come va senza il Kers? Male, perdiamo potenza, velocità. Non eravamo al 100%, ora siamo più indietro".

    GUADAGNARE - Anche Raikkonen conferma che la situazione del Cavallino non è delle migliori. Il suo 14° tempo parla chiaro: "Manca la velocità di punta e a questo punto della stagione dovevamo essere tra i primi. E invece siamo qui". Per lui miglior tempo di 1'37"054 nella seconda sessione, piuttosto deludente. "Siamo andati meglio qui che in Australia - ha detto - la macchina non è andata troppo male. Ma evidentemente non siamo abbastanza veloci. Cercheremo di fare il nostro meglio. Proveremo a guadagnare posizioni, l'unica cosa che possiamo fare è lavorare al massimo". Da Roma arriva anche l'umore nero del presidente Montezemolo: "Non parlo di Ferrari perché altrimenti dovrei dire cose antipatiche per la F.1". Parole ovviamente legate alla sentenza Fia sui diffusori di BrawnGP, Williams e Toyota.

    ABRUZZO NEL CUORE - Per quanto riguarda le curiosità da segnalare che la Ferrari correrà con la scritta "Abruzzo nel cuore", messaggio di solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma del 6 aprile. "Il presidente Montezemolo ci teneva a dare un segnale di sostegno a tutti coloro che vivono questo dramma e siamo lieti di portare sulle nostre macchine il nome di una regione d'Italia che ci sta molto a cuore, soprattutto in un momento come questo - ha dichiarato il Team Principal Stefano Domenicali - quanto alla giornata di oggi in pista posso dire che abbiamo viste confermate le nostre aspettative. Dovremo correre alcune gare in difesa e cercare di fare il massimo possibile". Da ricordare anche il sito www.abruzzonelcuore.org sponsorizzato da Jarno Trulli per raccogliere fondi per le popolazioni colpite.

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    Che alla BrawnGP vada tutto bene lo dimostra anche il dopo-Briatore. Ieri il responsabile della Renault si è lasciato andare a giudizi assai poco carini nei confronti dei due piloti della scuderia di Ross Brawn, Jenson Button e Rubens Barrichello, definiti rispettivamente "un paracarro e un pensionato". Ai box della ex Honda ci si aspettavano reazioni rabbiose e invece risultano risate e dichiarazioni che fanno trasparire molta tranquillità.

    CREDIBILITA' - A cominciare da quelle di Button: "Io un paracarro? Briatore dovrebbe ricordarsi che ha provato ad ingaggiarmi per questa stagione, quindi...". Briatore ha parlato di F.1 non credibile e supremazia di scuderie e piloti agevolati da regolamenti discutibili. Pronta la replica del leader iridato: "Se lui non è al vertice della F.1, pensa che ogni team danneggi la credibilità del Mondiale. Credo sia un uomo molto arrabbiato dopo il caso dei diffusori. È molto deluso, non hanno realizzato una monoposto competitiva come la nostra. Noi ci siamo riusciti grazie al lavoro della nostra squadra nella fabbrica di Brackley. I commenti di Flavio sono scorretti".

    MACCHINA OK - Poi per quanto riguarda la situazione di pista Jenson è soddisfatto di questa prima giornata di lavoro: "L'equilibrio della macchina è migliorato nel corso degli ultimi giri - ha detto Button - dopo qualche difficoltà iniziale nel riuscire a trovare il giusto assetto. Abbiamo svolto un buon lavoro coi due tipi di gomme, valutandole per vedere in che condizioni sarebbero state dopo una lunga serie di giri. C'è stato molto traffico e quindi ho cercato di avere una pista libera davanti a me. È stata una giornata molto utile, ma ci resta del lavoro da svolgere sulle regolazioni per le qualifiche".

    DIFFUSORE - Tornando a Briatore anche Barrichello l'ha presa tutto sommato con filosofia: "Briatore dice che sono un pensionato? Lui non sa perdere. Ci sono alcune persone che abbassano la testa e lavorano sodo per risolvere i problemi. Altre, invece, non sanno perdere. E Briatore è una di queste. Se prendete il mio diffusore e lo mettete sulle monoposto di Briatore, non risolverá i problemi. Il diffusore è un elemento della nostra macchina ma non è il segreto delle prestazioni" ha aggiunto. Fine delle polemiche? Molto difficile.
    Attached Image
    massa.jpg

     
    Top
    .
0 replies since 17/4/2009, 13:35   121 views
  Share  
.