Vettel ammette: "Pole incredibile!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted



    "Sììì, ce l'abbiamo è fatta!". Era grande la gioa di Sebastian Vettel comunicata alla radio ai suoi ingegneri. La pole del GP della Cina conferma che la Red Bull è una vettura nata bene, senza alcuna polemica per i regolamenti e che si appresta a una stagione da protagonista. Per il team è la prima volta al palo in assoluto, per lui personalmente è la seconda dopo quella ottenuta a Monza lo scorso anno nel GP d'Italia (che poi vinse): a 21 anni, 2 mesi e 11 giorni era divenuto il più giovane in pole nella storia della F.1. "Sono felice, per me e per la squadra - ha detto in conferenza stampa - non è stato facile ma è un risultato incredibile".

    GARA LUNGA - Micidiale anche per come ci è riuscito: un giro velocissimo nelle tre fasi. "L'ho sempre ottenuto all'ultimo minuto - ha spiegato - nel Q1 un solo giro, nel Q2 e nel Q3 anche. Sono bastati, ma non è stato facile. Avevamo avuto dei problemi con la macchina, quindi abbiamo preferito farla girare poco. Un solo giro: ma se fai un errore non hai la seconda possibilità per rimediare. Voglio ringraziare i meccanici che hanno fatto un grande lavoro, anche Mark (Webber, terzo tempo, n.d.r.) è andato veloce. Fortunatamente è andato tutto bene, all'ultima curva è andato tutto bene, l'aderenza è bastata. Ci aspetta una gara molto lunga e fino a ora, escluso Webber, non abbiamo fatto punti. Spero che la monoposto tenga".

    FERNANDO IN AGGUATO - Dietro di lui c'è una vecchia volpe, Fernando Alonso. Lo spagnolo, probabilmente con meno benzina, ha comunque sfruttato alla grande il nuovo diffusore: "Non era proprio un disastro prima - ha detto - era solo poco veloce. La cosa bella di questo Mondiale è che se migliori anche di pochi decimi riesci a risalire di 8-9 posizioni. Ora siamo più competitivi, vediamo in gara come andrà". Il due volte iridato spiega che è un fine settimana particolare: "È strano, abbiamo una macchina completamente nuova, siamo arrivati alle prove con tanti dubbi. Sono state qualifiche alla cieca perché non sapevamo come avrebbe risposto la macchina. Ringrazio il team per il grande lavoro fatto in nottata. Tutti hanno dormito poco questa notte. È stato un enorme lavoro, inevitabile era fare un grande risultato in pista".
    Attached Image
    ve.jpg

     
    Top
    .
0 replies since 18/4/2009, 14:27   122 views
  Share  
.