Macheda finalmente titolare. E Ferguson attacca Benitez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted



    Non si erano mai tanto amati, Sir Alex Ferguson e Rafa Benitez. E dopo l’ultima uscita pubblica di Fergie contro lo spagnolo (un attacco che il Daily Mail definisce "bizzarro e apparentemente premeditato"), è difficile che il loro rapporto possa migliorare. A dare il pretesto per scatenare l’ennesima guerra a colpi di parole, la sfida di domani in FA Cup fra Manchester United ed Everton.

    ARROGANZA - Che c’entra il Liverpool? In qualche modo, il tecnico dei Red Devils è riuscito ad infilare l’odiato rivale nella conferenza stampa della vigilia, partendo dalle dichiarazioni di Benitez secondo cui l’Everton era "una piccola squadra" del gennaio scorso ("ditemi voi se non è arroganza questa", ha puntualizzato lo scozzese) per finire al gesto "maleducato e di totale disprezzo" (copyright sempre di Ferguson) che l’allenatore del Liverpool avrebbe rivolto al collega Sam Allardyce (ottimo amico di Sir Alex, come non mancano di rilevare tutti i giornali) al momento del secondo gol Reds contro Blackburn la scorsa settimana (la partita è poi finita 4 a 0 per il Liverpool). "Lo avete visto quello che ha fatto? – ha tuonato Ferguson – Ha incrociato le mani come per indicare 'game over', partita finita. Ho visto il gesto in tv e non ci potevo credere che nessuno avesse detto niente. Sam non meritava un simile atto di disprezzo e sono convinto che nessun altro tecnico del Liverpool si sarebbe comportato in un modo così arrogante. Ma Benitez ha superato il limite. Bisogna mostrare rispetto verso i colleghi, tutti i colleghi, ed essere umili. Ecco perché non mi vedrete mai fare una cosa del genere".

    RAFA SORPRESO - E a dar manforte alla dura reprimenda di Ferguson ci pensa lo stesso Allardyce che al ha confidato di essersi sentito "umiliato e offeso" da quel gesto di Benitez Daily Express. Non solo. Dopo la gara, il tecnico dei Rovers era convinto che lo spagnolo si sarebbe presentato per porgergli delle scuse e spiegargli l’accaduto, "ma come al solito e sfortunatamente Rafa non lo ha fatto". Forse perché per Benitez quel gesto aveva, in realtà, tutta un’altra spiegazione e, soprattutto, nulla a che fare con Allardyce, come del resto hanno poi confermato anche le immagini tv. E mentre il Daily Mail parla di un Rafa "sorpreso" per l’ennesimo attacco combinato orchestrato ai suoi danni da Ferguson ed Allardyce, il Sun cita una non meglio precisata fonte vicina allo spagnolo, secondo la quale Benitez, in quel particolare frangente della gara, ce l’aveva con Xabi Alonso, reo di non aver seguito le sue istruzioni sul calcio di punizione che aveva poi portato Torres in gol.

    MACHEDA DAY - Di certo, la scaramuccia verbale ha quasi fatto passare in secondo piano la sfida di FA Cup contro l’Everton, con Ferguson che, a detta del Daily Mirror, farà giocare dal primo minuto il baby-portafortuna Federico Macheda. Una scelta motivata dalla necessità di fare turnover in vista delle prossime, cruciali sfide di Premier contro Portsmouth e Tottenham (dove vincere sarà fondamentale per tenere lontano il Liverpool) e praticamente obbligata dopo il recente impegno in Champions League contro il Porto, che ha lasciato molti giocatori dello United stanchi e, soprattutto, Wayne Rooney alle prese con un pestone al piede che, scrive il Times, ha fatto temere la frattura del metatarso per la terza volta quest’anno. Gli esami hanno evidenziato il colpo subìto, ma la frattura pare scongiurata, sebbene a questo punto la presenza di Rooney da qui a fine stagione verrà centellinata. Di certo, se c’era una partita che l’attaccante non voleva proprio saltare era quella di domani contro l’Everton, visto che nei Blues di Liverpool lui ci è nato e cresciuto e che è tifoso da sempre del club (tanto da voler dipingere la nursery del primo figlio, che nascerà in ottobre, di Blue Everton, come ha maliziosamente scritto il Sun nei giorni scorsi). L’unica nota positiva sarà che, stante la sua assenza, almeno i tifosi avversari non lo insulteranno come fanno ogni volta che Rooney affronta la sua ex squadra.
    Attached Image
    mach.jpg

     
    Top
    .
  2. panic88
     
    .

    User deleted


    olèèè, Macheda sta diventando un fenomeno :asd:

    ( lo era già ma penso che nex lo conosceva )
     
    Top
    .
  3. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panic88 @ 18/4/2009, 15:42)
    olèèè, Macheda sta diventando un fenomeno :asd:

    ( lo era già ma penso che nex lo conosceva )

    Sinceramente io no..
     
    Top
    .
  4. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    finalmente una partita da titolare, così vedremo di ke pasta è realmente fatto!
     
    Top
    .
  5. Pato's & Joe
     
    .

    User deleted


    gia....chissa come andra a finire!
     
    Top
    .
  6. .N!
     
    .

    User deleted


    Daje romanoooo! :asd:
     
    Top
    .
5 replies since 18/4/2009, 14:34   197 views
  Share  
.