Motegi: Vince Lorenzo, 2° Vale Rossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted



    Meno male che doveva essere solo il terzo incomodo. Jorge Lorenzo vince il GP del Giappone classe MotoGP con una prova di forza che lo proprone come autorevole candidato al Mondiale. E non solo perchè lo spagnolo, al suo secondo successo in MotoGP, passa in testa alla classifica iridata con un punto su Rossi e tre su Stoner. Alle sue spalle un Valentino Rossi che dopo una prima parte di gara super ha dovuto tirare fuori tutta la sua classe per tenere dietro un Dani Pedrosa rigenerato dopo la frattura al polso di marzo. Motegi si conferma pista invisa alla Ducati, con Stoner che trova il ritmo solo nella seconda parte di gara e chiude quarto davanti a Dovizioso. Bene Melandri con un sesto posto incoraggiante. Settimo Capirossi, che precede un Mika Kallio che ci convince sempre di più.

    VIA INSOLITO - In partenza succede una cosa insolita: Valentino scatta come una molla dalla pole, mentre la Ducati di Stoner non è reattiva. Splendida partenza di Pedrosa, che dall'undicesimo posto in poche staccate si ritrova secondo davanti a Lorenzo. Stoner perde tempo prezioso a cavallo della quinta posizione, con Vermeulen e Melandri che gli rendono la vita difficile per un po'. Nelle retrovie Takahashi sperona Hayden: continua il momento no dell'americano, che stavolta paga colpe non sue.

    MANCATA FUGA - Valentino prova a scappare, ma il passo di Lorenzo e Pedrosa è notevole. Dietro tiene botta anche Andrea Dovizioso, mentre Stoner migliora un po' appena trova pista libera davanti a sè. Ma ormai è tardi per le posizioni che contano. A 13 giri dalla fine Valentino, che aveva provato a resistere per un po', cede la testa a Lorenzo.

    DUELLO - Nessuno ha il passo delle due Yamaha ufficiali, che continuano ad abbassare i tempi sul giro. Le Honda Hrc perdono qualcosa e da dietro Stoner si avvicina. Lorenzo martella tempi notevoli e Valentino cede. Decimo dopo decimo, pagando anche un errore a dieci giri dalla fine che porta il ritardo dell'iridato da 0"6 a 1"2.

    CALO - La gara a rovescio di Valentino prosegue. Lorenzo scappa e Rossi deve guardarsi da Pedrosa, che per un attimo mette anche il muso davanti a quello della Yamaha. Ma nel corpo a corpo con Vale lo spagnolo non vince mai e la regola si ripropone, con una staccata di Rossi che ridimensiona Dani.

    GESTIONE - Lorenzo gestisce il margine su Rossi e va a vincere con un certo agio. A due giri dalla fine si completa la piccola rimonta di Stoner, che non ha difficoltà a scalzare dalla quarta piazza un Dovizioso un po' troppo arrendevole. La sfida a tre riprenderà tra una settimana a Jerez (Spagna).
    Attached Image
    vale.jpg

     
    Top
    .
  2. Bolognesedoc!!
     
    .

    User deleted


    la ducati ha puntato solo su stoner...mentre la yamaha che è migliore, grazie alle vittorie di rossi, su tutti!
     
    Top
    .
  3. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bolognesedoc!! @ 28/4/2009, 21:09)
    la ducati ha puntato solo su stoner...mentre la yamaha che è migliore, grazie alle vittorie di rossi, su tutti!

    :quo:
     
    Top
    .
  4. Bolognesedoc!!
     
    .

    User deleted


    e infatti è per questo che le yamaha non vanno quasi mai sotto il 10 posto mentre la ducati arriva prima e ultima
     
    Top
    .
  5. grande basket
     
    .

    User deleted


    io tifo pedrosA
     
    Top
    .
  6. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    forza stoner
     
    Top
    .
5 replies since 26/4/2009, 10:52   147 views
  Share  
.