News: Posticipi: Parma frenato 0-0 dalla Salernitana; Cittadella espugna Ancona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted



    Il Parma spreca un'occasione per portarsi a +10 sulle terze. Nel posticipo della 37ª giornata, al Tardini, la Salernitana gioca una partita accorta ma senza barricate e strappa un punto meritato e preziosissimo nella corsa alla salvezza. Gli emiliani invece pagano invece una gara giocata sotto ritmo e forse anche il campo pesante, che penalizza le geometrie di chi è chiamato a costruire. Non manca un pizzico di sfortuna (due clamorose traverse colpite dai crociati), ma lo 0-0 finale non può far gridare allo scandalo.

    REGALO - Guidolin conferma Leon a supporto della coppia d'attacco Paloschi-Vantaggiato, ma il trequartista honduregno non riuscirà mai ad accendere la luce. Colpe da dividere con tutti i compagni, che troppo spesso danno l'impressione di essere scesi in campo con sufficienza, convinti forse che prima o poi il gol sarebbe arrivato. Invece, come altre volte è capitato, il Parma regala i primi 45' ai campani, senza ricevere spinta dalle fasce (timido Zenoni, impreciso Castellini) e lasciando troppo isolati in avanti i due attaccanti. La Salernitana sfrutta bene il lavoro di boa di Fava, il dinamismo di Ganci e l'inventiva del piccolo Merino.

    DUE TRAVERSE - Il Parma aumenta i giri del motore nella ripresa e appena (al 14') costruisce un'azione decente in velocità - cross teso di Zenoni da destra, bicicletta acrobatica di Paloschi in mezza rovesciata - centra una traversa clamorosa. E quando 100 secondi dopo Leon timbra nello stesso punto con una punizione dal limite il pubblico del Tardini capisce che forse non è serata. L'ingresso di Cristiano Lucarelli (21') al posto di uno spento Vantaggiato non cambia la sostanza del match: Lucarelli spreca al 33' quando cerca di andare in porta col pallone e rinuncia a tirare, solo davanti a Berni. La Salernitana non perde mai la testa né rinuncia a tentare il contropiede, il Parma si accontenta di un punto che allunga a 9 partite la serie positiva e tiene a distanza di sicurezza (8 punti) sulla coppia Livorno-Brescia. A cinque giornate dalla fine sono un capitale da gestire con intelligenza.


    ANCONA-CITTADELLA 1-2 - Nell'altro posticipo, gran colpo del Cittadella ad Ancona /2-1). I gol tutti nel primo tempo. Al 3' Cittadella in vantaggio: cross dalla sinistra e deviazione vincente di Meggiorini con un preciso diagonale. Due minuti più tardi il momentaneo pareggio dei dorici con Vanigli. Al 14', il Cittadella ritrova il vantaggio con Gerardi, bravo a ribattere in rete una corta respinta del portiere Da Costa sul tiro di Meggiorini. Nella ripresa altre emozioni (un palo ciascuno) ma il risultato non cambia più. Il Cittadella si porta così a quota 45 punti, lanciando a 42 l'Ancona e superando quattro squadre: Rimini e Frosinone con 43, Mantova e Pisa con 44.
    gasport
    Attached Image
    gui.jpg

     
    Top
    .
  2. angelo94m
     
    .

    User deleted


    gran partita che fece la salernitana xd
     
    Top
    .
  3. Alexandre_Pato_94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelo94m @ 18/7/2009, 18:46)
    gran partita che fece la salernitana xd

     
    Top
    .
  4. Gotenks01
     
    .

    User deleted


    e gia
     
    Top
    .
3 replies since 28/4/2009, 10:32   232 views
  Share  
.