News: Stasera Arsenal e Manchester si giocano la finale a Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted



    Sale l'attesa Oltremanica per la sfida tutta inglese tra l'Arsenal e il Manchester United. Si riparte dall'1-0 dell'andata in favore dei Red Devils griffato O'Shea. Un risultato che, comunque, lascia ancora immutate le chances di qualificazione per i ragazzini terribili di Wenger che potranno sì contare sul favore del pubblico, ma che dovranno, però, sconfiggere un'avversario in più: la statistica.

    I Gunners, infatti, non sono mai riusciti a passare il turno dopo aver perso per 1-0 la gara d'andata. Sul fronte formazioni il tecnico francese deve fare i conti con la sicura defezione di Clichy e con le incerte condizioni del croato Eduardo, ma non perde comunque l'ottimismo: "Non ha importanza chi gioca, quel che conta è che tutti siano pronti ad aiutare la squadra a raggiungere la qualificazione. Anche perchè non vinceremo con undici giocatori, ma con quattordici: i sostituti giocheranno un ruolo cruciale".

    Il dubbio principale è legato al modulo di gioco: "Potremmo giocare con due attaccanti, in un classico 4-4-2". Tra i protagonisti più attesi ci sarà sicuramente il capitano Cesc Fabregas, che spera di dare ai suoi una storica qualificazione: "Nella gara d'andata non siamo stati abbastanza cinici e questo è l'unico aspetto da migliorare. Di fronte al nostro pubblico siamo fortissimi".

    In casa United, invece, le ansie di Ferguson sono legate alle condizioni di Rio Ferdinand, il capitano non sta benissimo ed è in dubbio. Le buone notizie arrivano dallo straordinario rullino di marcia esterno del Manchester, imbattuto in trasferta da due anni. E questo, insieme alla consapevolezza di avere una squadra dalle mille risorse basta e avanza per far sorridere il tecnico scozzese, che, si dimostra incontentabile: "Vogliamo la finale di Roma, ho sempre detto che non abbiamo vinto abbastanza. Mi irrita un po' pensare che il Bayern ha vinto quattro Coppe dei campioni, il Liverpool cinque, l'Ajax quattro, il Milan sette, il Real Madrid nove. A volte sono un po' geloso, perchè avremmo dovuto fare meglio in Europa".

    Anche il capitano Ryan Giggs, è fiducioso per il passaggio del turno: "Se giochiamo con la stessa intensità del primo tempo di Old Trafford, non avremo problemi a raggiungere la finale. Dobbiamo imporre il nostro gioco, in Europa siamo molto in forma e partiamo da un buon vantaggio". In questa sfida tutta inglese, ci sarà anche un pizzico d'Italia in campo: l'arbitro Rosetti.
    Attached Image
    C_27_articolo_23046_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

     
    Top
    .
0 replies since 5/5/2009, 13:46   94 views
  Share  
.