Super-Ronaldo porta il Manchester in finale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted



    Il Manchester lancia prepotentemente la sfida in Champions League e viaggia alla conquista di Roma dove il 27 maggio affronterà in finale una fra Chelsea e Barcellona, in campo domani sera (andata 0-0). Straripante, troppo forte per l'Arsenal, lo United spadroneggia all'Emirates Stadium dove chiude il discorso dopo undici minuti di gioco, grazie a una prestazione corale e un Cristano Ronaldo incontenibile, in gol due volte dopo Park, per un 3-1 che non fa una piega, in cui l'unico gol dei londinesi lo segna Van Persie su rigore, che costa l'eccessiva espulsione a Fletcher. Sfida senza storia in cui il Manchester esibisce un gioco spettacolare ai limiti della perfezione. Un mix esplosivo di classe, esperienza e cinismo per il club che è pronto a confermarsi campione d'Europa.

    IDEA PARK - Avrebbe voluto Silvestre in difesa Arsene Wenger. Il test negativo lo obbliga invece a schierare Djourou titolare. Ferguson recupera invece Evra e Ferdinand, pezzi pregiati della scacchiera difensiva; rinuncia a Tevez in attacco e schiera Park sulla linea dei centrocampisti, con Cristiano Ronaldo arretrato rispetto a Rooney. Scelta tattica ponderata e azzeccata quella di Sir Alex, perché dopo un inizio incoraggiante dei Gunners, il Manchester guadagna metri, innesca la sua potenza offensiva e passa all'8' proprio con il sud-coreano. L'idea è di Cistiano Ronaldo che trova spazi sulla fascia sinistra e mette in mezzo all'area dove Gibbs scivola e concede campo all'ex pupillo di Guus Hiddink che lo allenò nella Corea del Sud e nel Psv. Troppo facile per Park sfondare la porta di Almunia.

    DIFFERENZA RONALDO - L'Arsenal, quasi decapitato, subisce l'arrogante forza dei Red Devils che dopo tre minuti trovano il raddoppio con Ronaldo. Steso nella trequarti sinistra da Van Persie, il portoghese sfrutta la sua potenza mirando il primo palo da trenta metri; complice l'impreparato Almunia che si fa sorprendere. Praticamente partita chiusa. Senza testa, senza la possibilità di ricavare spazi, chiusi ermeticamente dallo United, l'Arsenal subisce la personalità dei campioni d'Europa in carica. Davvero straordinaria la truppa di Ferguson, pronta a sacrificarsi e dare spettacolo anche in difesa dove Rooney regala perle da campione.

    NIENTE DA FARE - Wenger lo sa bene: ci vorrebbe un miracolo per ribaltare il risultato. All'inizio della ripresa il tecnico francese corregge in difesa, dove Eboué sostituisce lo sfortunato Gibbs. Ma sin dai primi minuti è evidente anche il gap psicologico fra le due squadre: da una parte l'attacco senza anima dei Gunners, dall'altra l'arte del palleggio dei Red Devils, pronti a scatenare il contropiede. Come quello del 7', in cui Park lancia Ronaldo, abile poi ad accentrarsi al limite e obbligare Almunia, come nel primo tempo, alla parata miracolosa.

    PASTICCIO ROSETTI - Dopo la pioggia di cambi, la partita vive sugli episodi e sulla rocambolesca espulsione di Fltecher che sarà costretto a saltare la finale di Roma. Il difensore commette fallo da ultimo uomo su Fabregas. Per Rosetti nessun dubbio: è rigore, ma anche rosso diretto e francamente eccessivo per lo scozzese. Van Persie non sbaglia, ma conta poco. Ferguson conquista la sua terza finale personale.
    Attached Image
    ron.jpg

     
    Top
    .
  2. Focus89
     
    .

    User deleted


    In questa partita il Manchester ha dominato poteva finire anche 0-5, l'Arsenal ha fatto solo 1 tiro in tutto il match.
    Finale meritata.
     
    Top
    .
  3. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    Quei 3 minuti (dall 8' all' 11') sono stati letali per l'Arsenal
     
    Top
    .
  4. ~SiR MaNu!
     
    .

    User deleted


    Grande Manchester,speravo in qualcosa di più dell'arsenal ma niente da fare
     
    Top
    .
  5. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    non c'è ne stato per nessuno ieri sera
     
    Top
    .
  6. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    Manchester in finale, con sentiti complimenti direi!
     
    Top
    .
5 replies since 5/5/2009, 21:50   129 views
  Share  
.