Beffa Barca al 93' vola in finale! Chelsea infuriato con l'arbitro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted



    La finale di Champions League 2008-09, a Roma, è Manchester United-Barcellona. La rivincita di quella della scorsa stagione, tra Diavoli Rossi e Chelsea, salta al 94'. Quando sembrava già scritta. A Stamford Bridge. Finisce 1-1. Gol di Essien, da lustrarsi gli occhi, e di Iniesta, al 3' di recupero.

    LA BEFFA - La squadra di Hiddink imbriglia il Barça nella sua tela fatta di esperienza, personalità, e fisicità. I catalani, che ne avevano fatti sei al Real Madrid sabato sera, si inceppano, facendo il bis dell'andata, nella serata più attesa. Mancano gli spazi e per una sera "bucano" anche i fuoriclasse, persino Messi ed Eto'o. La macchina da gol da 146 centri stagionali non insidia la rete di Cech. E il Chelsea stasera merita, concedendo quasi nulla e sfiorando in più occasioni il 2-0. Reclamando rigori in serie. E finendo con l'uomo in più, per l'espulsione di Abidal al 21' della ripresa. Ma il Barcellona, accusato di avere un unico difetto - essere narcisista e sprecone - è cinico come non mai. Alla prima occaione, alla fine, fa il check in per Roma.

    PERLA ESSIEN - Il primo tempo è del Chelsea. Che parte col botto. Con un meraviglioso gol di Essien, a segno con un violento sinistro al volo da fuori area già al 9'. Una perla. Il centrocampista ghanese a centrocampo è dappertutto, copre e riparte, e se c'è da concludere non si tira indietro.

    TANTO CHELSEA - Il Chelsea si difende, chiudendo tutti gli spazi, ma le occasioni gol sono quasi tutte targate Blues. Alla faccia del possesso palla catalano, per una volta più scolastico e stucchevole che capace di far sparire la palla agli avversari. La manovra è lenta, Henry manca tanto, Messi c'è ma non si vede, la difesa di Hiddink lo fa giocare a nascondino. Il Barça è pericoloso con Xavi, con un paio di tiri, ma è poca cosa rispetto agli standard stellari dei blaugrana. Il Chelsea è velenoso come un serpente nelle ripartenze e sui calci piazzati, sfruttando la maestria di Lampard, sapiente nell'esecuzione balistica, e iperfisico con Terry, che di testa sfiora il 2-0. Drogba mette in difficoltà una difesa orfana di Puyol (squalificato) e Marquez (k.o.). Una punizione dell'ivoriano è parata con un buon riflesso da Valdes. Poi il centravanti dei londinesi va a terra in area avversaria dopo un contatto con Abidal. Niente rigore. All'intervallo è 1-0.

    L'OCCASIONE - Si riparte, ed è subito super occasione per il Chelsea. Assist di Anelka per Drogba, che vede il suo sinistro sottomisura respinto da Valdes. Il Chelsea gestisce il vantaggio senza troppi affanni, nonostante il Barcellona abbia accelerato il ritmo.

    IL ROSSO - La gara vede chiudersi il cerchio Chelsea al 21'. Abidal viene espulso per un fallo su Anelka, lanciato in contropiede da una sponda aerea di Drogba. Il contatto c'è, la chiara occasione da gol anche, va vautata la volontarietà dell'intervento del terzino sinistro francese

    MIRACOLO BARCA - Il Chelsea non rischia. Ma la gara resta aperta. Basta un tiro, un gol, e può cambiare tutto. Basta un acuto di un fuoriclasse. E i catalani ne hanno a quintali. E infatti arriva. A tempo scaduto. L'acuto è di Iniesta. Diventa un urlo. Di tutta Barcellona. Il destro del centrocampista dal limite su sponda di Messi e liscio in disimpegno dell'eroe mancato, Essien, vale l'1-1. Finale. Il Chelsea protesta contro l'arbitro - reclamando una marea di rigori - contro la sfortuna, contro tutto. Ma la finale sarà Barça-Manchester United.
    Attached Image
    02_211355.JPG

     
    Top
    .
  2. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    Nonostante il barca mi sia sempre piaciuto molto, devo ammettere che ieri sera non ha dato il suo miglior gioco...proprio per niente...Speriamo di vedere un gioco di qualità superiore in finale a roma!
     
    Top
    .
  3. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    beh con il lavorone di hiddink poco poteva fare
     
    Top
    .
  4. Pato's & Joe
     
    .

    User deleted


    Il Barça ieri non c'era!Ma la fortuna lo ha aiutato e tantissimo!Certo il Chelsea avrebbe meritato di vincere specie per tutti i rigori non dati!Assurdo il finale e soprattutto la scena di Drogba e Balllack che rincorrono l'arbitro al 96' è simbolica ma mi va bene perche io non rivolevo la finale dell'altro anno tutta inglese!
     
    Top
    .
  5. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    E ma il Chelsea se la meritava tutta quella finale
     
    Top
    .
  6. ~SiR MaNu!
     
    .

    User deleted


    meritava il chelsea ieri sera,barça super-assente,non c'era proprio ma sono felicissimo che ci sia questa spettacolare finale
     
    Top
    .
  7. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    manchester leggermente piu avvantagiato per la maggiore esperienza
     
    Top
    .
  8. ~SiR MaNu!
     
    .

    User deleted


    :quoto: forse solo per quello,ma io tifo Barça
     
    Top
    .
  9. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    pure io, forse un po tutti la tiferanno
     
    Top
    .
  10. ~Seppe~
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma siete tutti davvero sciocchi...è ovvio che vince il manchester united...mentre solo il chelsae avrebbe potuto contrastarlo come stava per fare un anno fa...dai su ragionate
     
    Top
    .
  11. ~SiR MaNu!
     
    .

    User deleted


    :asd: si ragioniamo,tanto poi vince il barçA

    perché secondo te il barça è più scarso dello utd?
     
    Top
    .
  12. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    Secondo me sarà una grande grande finale... e credo che vedremo un gran bel gioco da entrambe le parti, ed questo che conta!
     
    Top
    .
  13. ~SiR MaNu!
     
    .

    User deleted


    si spettacolo!
     
    Top
    .
  14. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    Fantastica la frase di Guardiola :"STRATEGIE PER LA FINALE? NOI PRENDIAMO PALLA E ANDIAMO ANDIAMO A FAR GOL.
     
    Top
    .
  15. ~SiR MaNu!
     
    .

    User deleted


    certo.da grandi attaccanti
     
    Top
    .
28 replies since 6/5/2009, 22:02   439 views
  Share  
.