Pisa retrocede in Lega Pro, Grosseto ai play off

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted



    Il Pisa retrocede in Lega Pro dopo il gol in extremis del bresciano Zambrella. Il Grosseto (2-1 col Frosinone) è l'ultima squadra a qualificarsi ai playoff. Niente da fare per il Sassuolo che pareggia col Parma. Il Livorno beffa l'Ascoli al 90' e mantiene il terzo posto. Ancona (vittorioso sull'Albinoleffe) e Rimini (sconfitto dal Cittadella) si giocheranno la permanenza in B ai playout. Il Modena si salva grazie alla vittoria sulla Triestina.

    Ultimi verdetti dopo la fine della 42esima giornata di Serie B: il Pisa - nell'arco di appena un anno - passa dal sogno della Serie A (ha disputato i play-off promozione la scorsa stagione) alla caduta in Prima Divisione. In casa contro il Brescia subisce al 94' il gol di Zambrella che lo condanna a tornare in Lega Pro, dopo aver conquistato (con molte polemiche) la serie cadetta nella stagione 2006/07 a spese del Monza.

    Il Grosseto riesce ad ottenere l'ultimo posto utile per disputare i play-off, battendo per 2-1 un Frosinone, che non aveva più niente da chiedere alla classifica: vanno in vantaggio i toscani con Cordova al 38' del primo tempo. Al 4' della ripresa arriva il pareggio di Scarlato, ma di nuovo Cordova chiude i conti al 36'. Ora affronterà il Livorno, uscito vittorioso all'ultimo minuto dal campo dell'Ascoli: tutto accade nella ripresa, prima il vantaggio dei marchigiani con Belingheri, poi il pareggio di Diamanti. Di nuovo l'Ascoli con Soncin, ma il match si chiude con la doppietta di Tavano.

    Perdono la possibilità di sognare la A, i neroverdi del Sassuolo che impattano per 2-2 al Braglia di Modena nel derby con il già promosso Parma: Noselli illude il Sassuolo portandolo in vantaggio al 22' del primo tempo e Martinetti riesce persino a raddoppiare qualche minuto più tardi, ma prima Leon su rigore e negli ultimi minuti della ripresa Reginaldo riportano la gara in parità.

    In coda si salva il Modena che batte la Triestina al 38' del secondo tempo con il gol di Pinardi, dopo aver dominato l'intero incontro e aver persino sbagliato un rigore con Pinardi (parata di Agazzi).

    Ancona e Rimini si giocheranno i play-out: i marchigiani riescono a battere in una partita combattutissima e con numerosi capovolgimenti di fronte i bergamaschi dell'Albinoleffe. Va in vantaggio l'Albinoleffe con Ruopolo al 25' del primo tempo, raddoppio nella ripresa con Perico. Al 15' del secondo tempo l'Ancona accorcia le distanze con Colacone, ma sette minuti più tardi Cissé sembra chiudere la partita a favore dei bergamaschi. Invece poco dopo salgono in cattedra i marchigiani: prima Mastronunzio, poi De Falco portano la gara in parità e a un minuto dallo scadere Rizzato chiude i conti portando il risultato sul definitivo 3-4. Il Rimini viene, invece, battuto dal Cittadella: tutto accade nella ripresa, prima Carparelli, poi Meggiorini chiudono l'incontro e salvano i veneti a discapito dei romagnoli.

    Il già retrocesso Avellino viene sconfitto dall'Empoli con gol di Saudati: i toscani affronteranno il Brescia nei play-off. Il già promosso Bari cala il poker contro il già retrocesso Avellino: di Musetti l'unico gol dei campani. Per i pugliesi doppietta di Guberti e gol di Caputo e Barreto (quest'ultimo ribadisce in rete, il rigore precedentemente parato dal portiere Pellegrino).

    Pareggio tra Mantova e Salernitana: al vantaggio di Godeas per i virgiliani risponde Ganci. Infine il Piacenza vince sul Vicenza con doppietta del giovane Passoni. Di Rigoni il gol per i veneti.


    ECCO TUTTI I RISULTATI:

    ALBINOLEFFE-ANCONA 3-4
    25' pt Ruopolo (ALB), 13' st Perico (ALB), 15' st Colacone (ANC), 22' st Cissé (ALB), 24' st Mastronunzio (ANC), 26' st De Falco (ANC), 44' st Rizzato (ANC)

    ASCOLI-LIVORNO 2-3
    2' st Belingheri (A), 9' st Diamanti (L), 31' st Soncin (A), 33' st e 45' st Tavano (L)

    AVELLINO-EMPOLI 0-1
    29' st Saudati (E)

    BARI-TREVISO 4-1
    2' pt e 25' pt Guberti (B), 13' pt Musetti (T), 3' st Caputo (B), 17' st Barreto (B)

    CITTADELLA-RIMINI 2-0
    7' st Carparelli (C), 27' st Meggiorini (C)

    GROSSETO-FROSINONE 2-1
    38' pt e 36' st Cordova (G), 4' st Scarlato (F)

    MANTOVA-SALERNITANA 1-1
    14' pt Godeas (M), 31' pt Ganci (S)

    PISA-BRESCIA 0-1
    49' st Zambrella (B)

    SASSUOLO-PARMA 2-2
    22' pt Noselli (S), 27' pt Martinetti (S), 30' pt Leon (rig., P), 48' st Reginaldo (P)

    TRIESTINA-MODENA 0-1
    38' st Pinardi (M)

    VICENZA-PIACENZA 1-2
    37' pt e 35' st Passoni (P), 39' pt Rigoni (V)
     
    Top
    .
  2. ERNESTO#12
     
    .

    User deleted


    addirittura il pisa l'anno scorso quasi andava in serie A...e quest'anno si vede retrocesso!!!
     
    Top
    .
  3. J0£!
     
    .

    User deleted


    Assurdo pisa l'anno scorso ai playoff e ora in serie c1!
     
    Top
    .
  4. angelo94m
     
    .

    User deleted


    povero pisa
     
    Top
    .
3 replies since 30/5/2009, 18:07   191 views
  Share  
.