Il Real Madrid è il bomber dei club

Ci vogliono 5 campagne acquisti per pareggiare i conti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandre_Pato_94
     
    .

    User deleted


    Il Real Madrid, alla mezzanotte del 2 luglio, ha speso sul mercato quanto Bayern Monaco, Genoa, Napoli, Inter e Manchester City messi insieme. I 216 milioni di euro sborsati da Perez per Kakà, Cristiano Ronaldo, Benzema, Negredo e Albiol sono equiparabili all'intera campagna (finora) organizzata dalle cinque società che la seguono in questa speciale - e temporanea - graduatoria (217,1 milioni). Nessuno in Europa, e su questo ormai siamo sicuri perché per ammonticchiare un tale valore di mercato bisognerebbe che un solo club risucisse ad acquistare Messi e Ibrahimovic contemporaneamente, ha la stessa disponibilità economica.



    La classifica non tiene presente degli utili ottenuti vendendo giocatori e nemmeno di quanto costeranno al lordo gli stipendi dei calciatori. Si tratta solo di una graduatoria che indica la quantità di soldi erogati per acquistare un elemento. Di conseguenza, la disponibilità immediata. E si scopre che dietro al Real Madrid c'è il Bayern Monaco (50.7). Gomez da solo è stato pagato 30, poi c'è Tymoschuk a 11.

    Si dice che i campioni scappano dal campionato italiano per fuggire altrove. Sarà anche vero che la fiscalità nostrana non attiri. Però Genoa e Napoli sono la terza e la quarta società che hanno speso di più in Europa fino adesso (oltre 45 milioni ciascuna). Poi l'Inter e il Manchester City. Settima la Juventus (28) e nona la Lazio (21.2, pesa il riscatto di Zarate). Manca il Milan, è vero. I 'soli' 17.5 milioni spesi finora (Thiago Silva, Zigoni, Beretta e i riscatti di Abate e Di Gennaro) lo tengono addirittura al di sotto del Marsiglia che ha messo usl tavolo in un colpo solo 18 milioni per Lucho Gonzalez del Porto.

    I tifosi rossoneri non se la prendano. L'Arsenal ha speso solo 10 milioni per avere il difensore Vermaelen dall'Ajax. Il Chelsea, il Lione e il Barcellona non hanno ancora tirato fuori ufficialmente un euro. Vero è che i campioni d'Europa blaugrana non resteranno sul fondo a guardare lassù i Blancos. Keirrison (attaccante del Palmeiras), Luis Filipe (terzino sinistro del Deportivo La Coruna) e soprattutto Villa (Valencia) aiuteranno Laporta a scalare anche questa classifica.
     
    Top
    .
0 replies since 2/7/2009, 11:42   125 views
  Share  
.