Dovi l'abbonato del quarto posto

L'italiano adesso vuole andare a podio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandre_Pato_94
     
    .

    User deleted


    Andrea Dovizioso inizia ad avere un rapporto conflittuale con quel numero quattro che porta fiero e in bella vista sulla carena della sua Honda ufficiale. Infatti dal suo arrivo in MotoGP l'italiano ha collezionato ben 7 quarti posti: quattro nella scorsa stagione (Qatar, Catalogna, Valencia e Laguna Seca) e tre nel 2009 (Le Mans, Mugello e Barcellona), senza contare che ad Assen è caduto proprio mentre difendeva la quarta piazza.



    Il bello è che Andrea occupa anche la quarta posizione nella classifica di questo mondiale. Una serie di coincidenze che per un pilota che punta a vincere, iniziano a diventare una paranoia scomoda, con una conseguente voglia di crescere e alla svelta. Come testimoniano le parole dello stesso Dovizioso: "Lo scorso anno sono giunto 4º dopo una grande battaglia ed è stato un buon risultato, ma credo di essere giunto quarto troppe volte già quest'anno, quindi l'obbiettivo è di puntare al podio".

    Certo l'operazione non è delle più facili, visto che in pratica significherebbe riuscire ad inserirsi nella serratissima lotta Rossi-Lorenzo-Stoner. Senza contare la necessità di un pacchetto tecnico molto a punto, che al momento non sembra esserci, ma potrebbe arrivare con uno sforzo dell'ufficialissimo box HRC, particolarmente caldo dopo il doppio zero di Assen. E in Honda hanno chiaramente bisogno di un risultato positivo, soprattutto a Laguna Seca, vetrina importantissima per il mercato del motociclismo a stelle e strisce.

    Un podio di Andrea potrebbe quindi essere un bel colpo, realizzabile più facilmente se Pedrosa e Stoner dovessero accusare ancora qualche guaio fisico. L'italiano da parte sua ha già avuto modo di assaporare lo spumante della MotoGP, grazie al terzo posto ottenuto nel GP di Malesia 2008 in sella alla Honda clienti del Team Scot Racing, ed è quindi lecito che la sete di vittoria sia tornata a farsi sentire più forte che mai.
     
    Top
    .
0 replies since 2/7/2009, 11:50   102 views
  Share  
.