Wimbledon: Federer si conferma il Re

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    Lo scorso anno uscì sconfitto al termine di memorabile partita contro Nadal. Quest'anno si è preso la rivincita contro Roddick vincendo una partita che rimarrà nella storia del tennis. Roger Federer, infatti, vincendo Wimbledon ha conquistato il sesto titolo sull'erba londinese diventando il primatista assoluto di Slam conquistati (sono 15). La partita, durata 5 set, è finita col punteggio di 5-7, 7-6, 7-6, 3-6, 16-14.

    Una vera maratona, durata cinque set e oltre quattro ore, nella quale il campione svizzero piega Andy Roddick per vincere il sesto titolo di Wimbledon, il quindicesimo Slam della sua carriera da record e riconquistare il primo posto nel ranking Atp scalzando Rafael Nadal, che non ha potuto partecipare per via di un infortunio. Non solo: il tanto atteso sorpasso su Pete Sampras è arrivato. Roddick ha preso parte a una gara che resterà negli annali, cedendo soltanto 16-14 al quinto dopo una condotta di partita sempre coraggiosa non meno che offensiva.


    "Il tennis vuole che ci sia un vincitore - ha detto lo svizzero dopo il successo - era un match pazzo quello di oggi. Certamente è un momento indimenticabile della mia carriera". Sul record: "Non era una delle cose a cui tenevo di più, non era il mio traguardo, ma questo non vuol dire che smetterò di giocare a tennis ora che l'ho raggiunto". In conclusione Federer ha ammesso che questa vittoria è arrivata in un torneo monco per l'assenza del suo storico rivale Rafa Nadal: "Sono consapevole che non ci fosse Rafa".

    Attached Image
    C_27_articolo_24860_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

     
    Top
    .
  2. ~k!ñG •M!
     
    .

    User deleted


    è lui il migliore.
     
    Top
    .
  3. Alexandre_Pato_94
     
    .

    User deleted


    Dopo aver intasato la tag
     
    Top
    .
2 replies since 6/7/2009, 09:57   213 views
  Share  
.