Tour: Cavendish fa doppietta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandre_Pato_94
     
    .

    User deleted


    Doppietta di Mark Cavendish a La Grande Motte. Il britannico della Columbia High Road ha vinto in volata anche la terza tappa del Tour de France (partenza da Marsiglia, 196 km), precedendo Hushovd (Cervelo) e Lemoine (Skil Shimano). In maglia gialla resta lo svizzero Cancellara (Team Saxo), con 33'' di vantaggio sul tedesco Martin (Team Columbia) e 40'' su Lance Armstrong (Astana). Martedì quarta tappa, la cronosquadre di Montpellier.



    Questa terza tappa si è accesa a circa 30 km dall'arrivo, quando il gruppo si è spezzato in due tronconi e il vento contro ha frenato alcuni degli uomini di classifica, fra i quali Alberto Contador, Levi Leipheimer, Carlos Sastre, Cadel Evans e Andy Schleck. Nel gruppo dei fuggitivi, guidati dagli uomini del team Columbia, anche la maglia gialla Cancellara e il texano Lance Armstrong.

    Proprio la presenza del sette volte campione del Tour fra i battistrada rischia di rendere ancora più difficile la convivenza all'interno dell'Astana, che ha scelto come leader Contador. Il gruppo dello spagnolo alla fine ha tagliato il traguardo a circa 40" da Cavendish e Armstrong. Contador ora è staccato dal leader di 59".
     
    Top
    .
0 replies since 7/7/2009, 08:50   114 views
  Share  
.