La Supercoppa va alla Lazio! Inter sconfitta 2-1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    Una Lazio cinica e spietata si impone a Pechino per 2-1 contro l'Inter, a larghi tratti padrona del gioco, e conquista la Supercoppa italiana. Biancocelesti in vantaggio al 17° del secondo tempo con Matuzalem che beffa con un rimpallo Julio Cesar. Il raddoppio della Lazio arriva con capitan Rocchi, che due minuti più tardi, brucia in velocità Chivu e insacca con un pallonetto vincente. Inutile in casa nerazzurra il gol di Eto'o al minuto 78.

    LA PARTITA
    L'Inter scudettata, superfavorita e con i nuovi acquisti Lucio, Thiago Motta, Milito ed Eto'o in campo dal primo minuto, contro una Lazio orfana dei tre pezzi migliori (Ledesma, Pandev e De Silvestri) e con l'ex dal dente avvelenato Cruz inizialmente in panchina. E' questo il leit-motive su cui vive la sfida per la conquista della Supercoppa italiana tra biancocelesti e nerazzurri. Pronti-via ed è l'Inter a fare la partita favorita anche dalle geometrie di Thiago Motta e Cambiasso in mezzo al campo e dal moto-perpetuo del mortifero duo offensivo formato da Eto'o e Milito. La Lazio, dal canto suo, aspetta sorniona i nerazzurri nella propria metà campo provando qualche sortita in contropiede con capitan Rocchi e con l'argentino Zarate che al 20° impegna severamente Julio Cesar con un gran sinistro dal limite dall'area. Passato lo spavento l'Inter riprende a macinare gioco sfruttando anche la crescente intesa offensiva tra Milito ed Eto'o, continua e costante spina nel fianco della difesa laziale. Proprio il camerunese al 31° smarca a centro area Muntari che, da due passi, calcia clamorosamente in curva a Muslera ormai battuto. Sei minuti più tardi e l'Inter sfiora nuovamente il vantaggio, ma sul colpo di testa di Lucio Muslera si traveste da Superman e devia in angolo. E così dopo 45 minuti di marca nerazzurra e con un Eto'o particolarmente mobile ed ispirato il signor Morganti manda tutti negli spogliatoi.

    La ripresa si apre esattamente come si era concluso il primo tempo. Lazio abbottonata e Inter padrona del gioco. Al 54° tocca a Stankovic far venire i brividi a tutta la retroguardia biancoceleste, ma il suo sinistro, dopo un duetto volante con Eto'o, sibila di poco a lato del palo della porta difesa da Muslera. Al 56° è Eto'o a sfiorare il gol, ma, dopo aver saltato il portiere, il camerunese mette a lato da pochi passi. A questo punto sale in cattedra Milito che ci prova prima di sinistro e poi di destro, ma Muslera, migliore in campo in casa Lazio, gli dice ancora di no. Al 62° succede quello che non ti aspetti: punizione di Kolarov palla che arriva sui piedi di Matuzalem che vince il rimpallo con Julio Cesar in uscita disperata e di faccia fa 1-0 Lazio. Inter trafitta e biancocelsti in vantaggio a sorpresa. Due minuti più tardi e la Lazio raddoppia: lancio in verticale di Mauri, Rocchi brucia in velocità un disattento Chivu e con un pallonetto beffardo insacca alle spalle di Julio Cesar. Lazio in paradiso e Inter spedita all'inferno in meno di cinque minuti. A questo punto Mourinho si gioca la carta Balotelli, ma l'ancora di salvezza per i nerazzurri resta Eto'o. Erroraccio di Dabo che perde palla al limite dell'area, Balotelli serve Eto'o che di sinistro incenerisce Muslera e riapre la gara. Gli ultimi dieci minuti sono un assalto all'arma bianca dei nerazzurri, ma la difesa biancoceleste seppure con molti affanni regge l'urto. Il finale è gia scritto: festa Lazio che conquista il "primo titulo" e delusione tutta nerazzurra
    Attached Image
    C_27_articolo_25655_GroupArticolo_immagineprincipale.jpg

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    fondamentale

    Group
    Member
    Posts
    16,524

    Status
    Anonymous
    Ma l'Inter mi è piaciuta molto!!
     
    Top
    .
1 replies since 8/8/2009, 17:53   283 views
  Share  
.