Quagliarella cuore Napoli Doppietta e Livorno k.o.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    La squadra di Donadoni batte 3-1 Lucarelli e compagni: show dell'ex Udinese, che prima prende una traversa da centrocampo, poi realizza una doppietta. In mezzo il gol di Hamsik su grande azione personale e il tap-in di Lucarelli, che guida il tentativo di rimonta di un buon Livorno.

    NAPOLI, 30 agosto 2009 - Fabio Quagliarella si prende Napoli: lo aveva fatto in estate cercando e ottenendo il trasferimento nella sua città, nel club per cui tifava da bambino. A fine agosto debutta al San Paolo in maglia azzurra con una doppietta. Il Napoli di Donadoni "rimbalza" dopo la sconfitta dell'esordio, ma nella ripresa subisce il ritorno di un Livorno comunque positivo, e non troppo depresso per la partenza di Diamanti.

    il vecchio e il nuovo — Il "nuovo" è Fabio Quagliarella: ha voluto Napoli, ha voluto il San Paolo. E l'ha onorato subito: dopo cinque minuti si inventa un tiro di controbalzo da dieci metri oltre la linea di metà campo. La palombella supera De Lucia e si stampa sulla traversa interna, per poi uscire. La gente lo amava a prescindere, lì lo stadio si anima, con la palla in rete rischiava di esplodere. Fabio aspetta poco per prendersi il gol: al 10' devia volontariamente un tiro da fuori di Campagnaro, De Lucia fa un mezzo miracolo ma sulla ribattuta non ha scampo. Uno a zero e primo gol "a casa sua" per Quagliarella. Che non si accontenta, ma nel finale chiude anche la partita, sfruttando una palla che gli arriva come un regalo dopo uno scambio Hamsik-Lavezzi interrotto da Diniz (gol da annullare per fuorigioco di Lavezzi). Secondo gol in due partite, invece, per Marek Hamsik: il "vecchio" idolo dei napoletani non passa di moda. Azione personale per vie centrali, Diniz bevuto e tocco d'esterno, con tanti saluti a De Lucia.

    campagnaro come maicon — Protagonisti-marcatori a parte, il Napoli fa una bella impressione soprattutto nel primo tempo. Lavezzi parte palla al piede come l'anno scorso, ma ora sembra fidarsi della punta, Quagliarella, con cui cerca costantemente lo scambio. A sinistra spinge molto Datolo, che va spesso al cross, dando ragione a Donadoni che lo aveva preferito a Zuniga. Sull'altra fascia Campagnaro doppia Maggio: è lui, che pur sarebbe uno dei tre difensori, a proporsi di più in fase d'attacco, grazie al moto perpetuo e tanta grinta. Cigarini dà il meglio nei primi 45', quando nel ruolo di regista fa girare la squadra e fa passare dai suoi piedi gran parte dei palloni. Poi cala, e con lui il Napoli: quale sia la causa e quale l'effetto resta da verificare.


    LIvorno, non tutto nero — Per il Livorno un punto in due partite, e un buco immenso lasciato da Diamanti partito per l'Inghilterra, sponda West Ham. Ma non è tutto nero: nel secondo tempo la squadra di Russo e Ruotolo viene fuori: nonostante la scarsa collaborazione di Tavano, Lucarelli dimostra di saper ancora fare il centravanti. Candreva dà qualità a centrocampo, tocca una infinità di palloni ed è l'unico a rifornire le punte. In più, cerca due volte il tiro e rischia di trovare due gol: sulla traversa al 2' Lucarelli fa 2-1, sulla ribattuta di De Lucia Danilevicius manca di poco il 2-2. Promosso anche Perticone in mezzo alla difesa: tiene Lavezzi sulla velocità, fa alcune buone chiusure.

    Buona la prestazione del napoli...
     
    Top
    .
  2. genialex
     
    .

    User deleted


    doppietta cn magia da centrocampo...
     
    Top
    .
1 replies since 31/8/2009, 10:08   207 views
  Share  
.