Prandelli: «Fiorentina, atteggiamento positivo»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flo_mutu
     
    .

    User deleted


    Prandelli: «Fiorentina, atteggiamento positivo»
    Il tecnico viola è soddisfatto dopo il pareggio contro la Juventus: «Dobbiamo continuare a lavorare così»TORINO, 17 ottobre - Un pareggio a Torino contro la Juventus eè sempre un risultato importante, anche se la Fiorentina che questa sera ha giocato sul campo dei bianconeri forse ha qualcosa da recriminare: «Ci dobbiamo accontentare della prestazione su un campo difficile -ha detto un Prandelli molto contento al termine della gara -, abbiamo avuto un atteggiamento propositivo, dobbiamo continuare a lavorare così, se daremo continuità di prestazione faremo molti punti».

    NUOVA MENTALITÀ - Prandelli sottolinea il passo avanti di mentalita' della sua squadra, già rispetto allo scorso anno: «L'aspetto più importante è che l'anno scorso saremmo stati contenti del punto preso a Torino, mentre adesso i ragazzi sono un po' abbacchiati perché' si sono resi conto che meritavano qualcosa in più. Quando si riparte in superiorità numerica dobbiamo imparare a concretizzare qualcosa in più».

    CRESCERE ANCORA - Il match di Champions contro il Liverpool potrebbe avere sbloccato definitivamente la formazione di Prandelli: «Nelle ultime gare abbiamo dato continuità di prestazione ed è quello che stiamo cercando, se si gioca in un certo modo puoi soltanto crescere, venire su questi campi e non aver paura. Penso che l'abbiamo fatto molto bene nel secondo tempo». L'obiettivo della Fiorentina, però, non può essere lo scudetto come qualcuno va ripetendo, per quello c'è ancora da lavorare: «Noi siamo alla ricerca della consapevolezza che se il nostro atteggiamento e' questo possiamo fare ancora un ottimo campionato» ha affermato il tecnico viola. «Non mi auguro che questo sia il punto massimo della mia gestione alla Fiorentina, mi auguro che i ragazzi si rendano conto che giocando in un certo modo si puo' sopperire alla mancanza di fisicità, ma il segreto è cercare di accorciare con coraggio per mantenere le linee equilibrate e dare sostanza allo sforzo che fa il centrocampo.

    SU ZANETTI - Il tecnico viola ha poi chiosato sulla super prestazione di Zanetti: «Zanetti? Dico che è un giocatore di calcio che sa giocare come pochi, riesce a giocare nel fraseggio, a verticalizzare, a trovare i tempi per andare a pressare i portatori di palla, ha il calcio in testa insomma» ha concluso Prandelli elogiando la prova del centrocampista ex juventino.
     
    Top
    .
  2. ~k!ñG •M!
     
    .

    User deleted


    bella gara della squadra viola con un grande allenatore
     
    Top
    .
  3. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    Per vari tratti della partita ci hanno dominato! Onore al mister Prandelli per il suo piccolo gioiello composto da ottimi giocatori come Gila, Gamberini, Jovetic e Vargas
     
    Top
    .
2 replies since 19/10/2009, 14:02   161 views
  Share  
.