Champions: Chiellini e tanta sofferenza! Maccabi battuto 1-0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    La Juventus torna a vincere. Batte il Maccabi Haifa con un gol di Chiellini, che raddrizza la classifica del girone A di Champions e forse anche il momento un po' così dei bianconeri, che non gustavano un successo dal 19 settembre, sul Livorno. Se la Juve era malata - come dimostrano anche le cure drastiche di Ferrara, che ha cambiato modulo e parecchi uomini - è in via di guarigione, ma non ancora ristabilita. Lo sciroppo Maccabi è terapia soprattutto per il morale, per il gioco ripassare. La Juve ha convinto poco nel primo tempo, e dopo un eccellente avvio di ripresa - in cui si sono visti sprazzi del Diego che sognano i tifosi bianconeri - ha chiuso soffrendo, nonostante il vantaggio di in gol e di un uomo, per l'espulsione di Dutra al 23' della ripresa. Buffon - il migliore in campo, ed è tutto dire - ci ha messo una pezza in tre occasioni, anche se va precisato che la Juve ha meritato la vittoria, legittimata da un palo di Camoranesi. Tra le note negative gli infortuni di Zebina e Felipe Melo.

    ferrara cambia — Modulo e giocatori. Del resto la Juve non vince da oltre un mese. Ferrara vara il 4-2-3-1 di cui si vociferava fin dall'estate, ma che era rimasto sempre in lista d'attesa. Ma la sorpresa sono soprattutto gli interpreti del modulo tattico. Giovinco gioca da esterno sinistro, e come centravanti c'è Trezeguet. Tradotto: Amauri e Iaquinta partono dalla panchina.

    buffon prodigioso — La Juve parte male. Al 2' Buffon deve tirar fuori dal suo repertorio da fenomeno la parata buona, quella riservata per le grandi occasioni. E questa lo è: l'avversario è semisconosciuto, ma il risultato è fondamentale. Il portiere respinge il colpo di testa ravvicinato di Dvalishvili, che già si era visto frustrare le ambizioni da gol con la Georgia, quando a Tbilisi il portiere azzurro gli aveva detto di no con una prodezza.

    reazione juve — C'è, ma si troduce più in possesso palla che in occasioni da rete. Sissoko e Melo davanti alla difesa mettono il cappotto - e ce n'è bisogno visto il clima metereologico e non - in copertura alla difesa bianconera, ma in fase di rilancio non vanno oltre l'appoggio con il piattone. In avanti Trezeguet è isolato, il più pericoloso è Giovinco, che però si mette soprattutto in proprio, prediligendo le serpentine in dribbling, che costano il cartellino giallo a tre avversari, ai cross dal fondo. La Juve è pericolosa principalmente su punizione, anche perchè gli israeliani non lesinano qualche calcione quando si trovano in affanno. In piazzola si esibiscono Grosso, Diego e Melo, con risultati rivedibile. Del Piero purtroppo è solo in tribuna. La palla gol più nitida, l'unica, è conclusa da un esterno destro al volo di Trezeguet di poco fuori. All'intervallo la Juve è ancora ammanettata sullo 0-0 dal Maccabi, ordinato e volenteroso, ma non irresistibile.

    ci pensa chiellini — A inizio ripresa. Il Chiello trova il gol di testa, su punizione ben calibrata a centroarea da Diego. Primo gol stagionale per il centrale della Nazionale. Ora il Maccabi è costretto ad alzare i baricentro, dopo una partita impostata sul contenimento. E la Juve trova, finalmente, spazi e palle-gol. Cresce sopratttutto Diego, che regala sprazzi da campione. Su tutti un pallonetto appena alto, sarebbe stato un gol meraviglioso. Trezeguet continua a toccare pochi palloni, ma quando lo fa è sempre pericoloso: va vicino al 2-0 con un destro ravvicinato sul cross di Grosso, bravissimo il portiere ospite.

    melo infortunato, maccabi in 10 — La Juve, dopo aver perso Zebina per un acciacco - dentro Caceres, che conferma di essere più adatto a contenere che a spingere -, si vede costretta a fare a meno anche di Felipe Melo. Colpito duro, e Infortunato di nuovo alla caviglia sinistra che già lo aveva fatto tribolare. Esce e si abbandona alle lacrime. Dentro Poulsen. La gara gira definitivamente. Ancora merito di Chiellini. E dell'ingenuità del nuovo entrato Dutra, che entra malissimo su di lui. E rimedia un cartellino rosso sacrosanto. Maccabi in 10 uomini.

    sofferenza juve — E però i bianconeri non riescono ad arrotondare il risulato, e faticano addirittura a congelare la gara. La Juve infatti soffre, pur non rischiando più di tanto, ma concedendo l'iniziativa agli ospiti. Buffon è bravo su Dvalishvili. La Juve colpisce un palo con Camoranesi, con un tocco di punta, da calcetto. Al 92' Buffon salva la patria su una sbandata difensiva che lascia Ghadir solo davanti a lui. La Juve tiene fino al 93' e vince. Per stasera può bastare così.
    Attached Image
    0KRVRTER__300x145.jpg

     
    Top
    .
  2. ~k!ñG •M!
     
    .

    User deleted


    ottima vittoria, ci serviva davvero; abbiamo giocato molto bene costruendo tantissime occasioni soprattutto da palla inattiva, abbiamo rischiato un pò troppo ma alla fine abbiamo ottenuto 3 importantissimi punti
     
    Top
    .
  3. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    Che sia un inizio non è in dubbio, e io sono pure contenta che ho vinto su lottomatica, ma la juve, la vera juve è tutta un'altra cosa!
     
    Top
    .
2 replies since 21/10/2009, 22:16   87 views
  Share  
.