Siena - Lazio 1-1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    SIENA, 1 novembre 2009 - Finisce 1-1 il match d'esordio di Marco Baroni sulla panchina del Siena. Poche emozioni, tutte nel primo tempo, compresa l'espulsione di Muslera poi rientrata dopo la segnalazione dell'assistente Galloni all'arbitro Pierpaoli. Lazio in vantaggio con Mauri, poi riacciuffata da Maccarone.

    Marco Baroni all'esordio sulla panchina del Siena. LaPresse
    Marco Baroni all'esordio sulla panchina del Siena. LaPresse

    TECNICO OPERAIO — Il Siena è ultimo, la Lazio un punto sopra la zona retrocessione. Diversa classifica, stessa crisi: entrambe le squadre non vincono dal 30 agosto e in settimana i bianconeri hanno dato il benservito a Giampaolo per affidare la panchina a Marco Baroni, 46 anni, un mezzo miracolo lo scorso anno con la Primavera dei toscani, condotta alla finale per il titolo nazionale. In campo niente giacca e cravatta, solo e semplicemente la tuta "perché - dice il tecnico - io sono un lavoratore". Le prime novità sono Reginaldo dal 1' e Terzi schierato a destra. Ballardini risponde con Foggia preferito a Rocchi, Zarate a sostegno dell'unica punta Cruz. Giornata di sole ma clima pesante, i tifosi biancocelesti contestano Lotito.

    BOTTA E RISPOSTA — Parte bene il Siena, il lavoro fatto sulla testa dei giocatori sembra buono . Ma si capisce presto che è un'illusione: Foggia punta Del Grosso, al secondo tentativo la Lazio passa. Bello il cross dalla destra, l'inserimento di Mauri sul secondo palo è puntuale e il suo colpo di testa all'8' non perdona. E' una mazzata, per venti minuti i padroni di casa annaspano, incapaci di costruire un'azione offensiva. Baroni si sgola per allargare il gioco sulle fasce ma né Ghezzal, né Reginaldo vengono mai innescati in velocità. Meglio la Lazio che controlla, ci prova con Zarate e solo per un errore stupido regala il pari. Al 32' Siviglia perde Maccarone, l'attaccante entra in area dalla sinistra e batte un indeciso Muslera con un preciso diagonale rasoterra.

    Maccarone protesta dopo il mancato rosso a Muslera. LaPresse
    Maccarone protesta dopo il mancato rosso a Muslera. LaPresse

    ESPULSO ANZI NO — Quello che succede al 38' farà discutere e vale la pena raccontarlo: Siviglia manca ancora l'intervento su Maccarone, il bianconero ne approfitta e punta Muslera. Contatto tra i due al limite dell'area, per Pierpaoli l'intervento del portiere biancoceleste è da rosso. La Lazio protesta e il direttore di gara va a consultarsi con l'assistente Galloni: è di quest'ultimo la decisione di annullare l'espulsione. Maccarone non la prende bene, il quarto uomo Rizzoli cerca di tranquillizzare la panchina dei toscani spiegando l'accaduto. Galloni ha visto bene, Muslera non era da espellere e con coraggio ha salvato una partita altrimenti falsata. Va detto, non capita spesso.

    A CHI SERVE IL PARI — Ripresa brutta, giocata da due squadre preoccupate soprattutto a non perdere. Ma a chi serve il pari? Non al Siena che con questo punto resta ultimo e nemmeno alla Lazio che porta a 9 le partite consecutive senza successi (4 sconfitte, 5 pareggi). Gli unici a provarci fino alla fine sono Maccarone e Zarate, ma la loro solitudine in avanti dice tutto. Due fiammate ci sono alla mezz'ora: Ghezzal punta Radu, lo salta e calcia di destro. La palla leggermente deviata va a stamparsi sul palo. Sul ribaltamento Zarate, sempre lui, fa un gran numero: stop e tiro all'altezza del dischetto, sembra gol ma Curci si supera e salva il risultato. Finisce con l'ingresso di Calaiò e Larrondo (pallino di Baroni) ma il risultato non cambia. La crisi di Siena e Lazio non finisce qua.
     
    Top
    .
  2. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    Dopo un inizio a razzo, i biancocelesti sono calati esageratamente.. Qualcuno parla di lotta per la salvezza e qualcun altro non fa altro che contestare quel povero presidente, come se ogni volta che alla Lazio va male, la colpa è solo e solamente sua.. bah
     
    Top
    .
1 replies since 1/11/2009, 17:22   180 views
  Share  
.