MILAN-PARMA 2-0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BabyCalciatore
     
    .

    User deleted


    Milano, 31 ottobre - Una doppietta di Borriello regala al Milan i tre punti contro il Parma e il quarto posto in classifica. A San Siro finisce 2-0: Ronaldinho ispira e l’attaccante rossonero finalizza. In classifica, il ‘diavolo’ sale a quota 19 punti e scavalca proprio il Parma al quarto posto

    Leonardo rinnova la fiducia a Ronaldinho, impalpabile contro il Napoli, e il brasiliano lo ripaga con due assist e altre buone giocate. Quando l’ex pallone d’oro accende la luce sono dolori per il Parma, che rischia grosso già al 10’ su un insidioso cross dalla sinistra del ‘dentone’. L’azione sfuma e sul capovolgimento di fronte i gialloblù sfiorano il gol con una sberla dalla grande distanza di Dzemaili: Dida ci mette un guantone e la palla si stampa sulla traversa. Due minuti dopo il Milan mette la freccia: Ronaldinho porta palla fino al limite dell’area e poi con uno splendido tocco in profondità libera Borriello, che di sinistro beffa Mirante per l’1-0. Partita in discesa per i rossoneri, ma il Parma non esce dal campo e al 23’ Dida è costretto al miracolo: il portiere brasiliano toglie dalla porta un pallone colpito di testa da Bojinov. La squadra di Guidolin ci prova ancora al 34’, ma stavolta è Galloppa a sprecare tutto: Dzemaili trova il corridoio giusto, ma il centrocampista tutto solo in area calcia debolmente di sinistro.

    Nella ripresa Guidolin aumenta il potenziale offensivo del suo Parma inserendo prima Amoruso al posto di Dzemaili e poi Lanzafame al posto di Bojinov. Al 69’ il Milan protesta per un contatto in area fra Pato e Lunardini non sanzionato dall’arbitro Russo. E sul capovolgimento di fronte i rossoneri rischiano grosso: Paloschi scatta sul filo del fuorigioco e con il destro anticipa l’uscita di Dida, senza però trovare lo specchio della porta. All’86’ il Milan sfiora il raddoppio e pareggia il conto dei legni: Borriello va sul fondo a sinistra e mette in mezzo per Thiago Silva che di testa centra la traversa. Il 2-0 arriva in pieno recupero e nasce ancora una volta sull’asse Ronaldinho-Borriello: il brasiliano fa un numero sulla sinistra e poi mette in mezzo per l’attaccante, che concede il bis in mezza rovesciata.
     
    Top
    .
0 replies since 2/11/2009, 10:14   178 views
  Share  
.