Dinho e Dida, pari per il Milan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. panic88
     
    .

    User deleted


    image

    Finisce 1-1 la supersfida di San Siro tra AC Milan e Real Madrid CF. Gli spagnoli dominano nelle prime battute e passano meritatamente con Karim Benzema. I rossoneri pareggiano subito con un rigore di Ronaldinho e nella ripresa giocano meglio, anche se nel finale devono ringraziare un super Dida.

    Formazioni
    Dopo la doppietta rifilata al Parma, Marco Borriello è confermatissimo in attacco insieme a Ronaldinho e Pato. Massimo Ambrosini è preferito a Gennaro Gattuso a centrocampo, mentre per le corsie laterali Leonardo punta sull'esperienza e la corsa di Massimo Oddo e Gianluca Zambrotta. Senza l'infortunato Cristiano Ronaldo, Manuel Pellegrini conferma in blocco la squadra che nel fine-settimana ha battuto il Getafe FC 2-0 pur giocando in dieci per gran parte della partita. Partono entrambi dalla panchina i 'vecchietti terribili' Filippo Inzaghi e Raúl González.

    Ottimo Real
    Il Real è determinato a vendicare la sconfitta del Bernabeu e spinge sin dal prime battute sull'acceleratore. Dida alza sopra la traversa una conclusione velenosa di Benzema. Poi il portiere brasiliano blocca a terra i tiri di Gonzalo Higuaín e Lassana Diarra. Il Real continua a fare la partita. Kakà pesca Benzema, che smorza di petto per l'accorrente Sergio Ramos. Il rasoterra di prima intenzione del terzino destro spagnolo sibila vicino al palo alla destra di Dida. Il Milan fatica soprattutto a centrocampo e i tre attaccanti restano troppo isolati dal resto della squadra.

    Occasione Pato
    Il pallino è sempre in mano al Real e Benzema sfiora il palo con un bel rasoterra dopo essersi girato bene in areea su imbeccata di Marcelo. Ambrosini si dà molto da fare in interdizione, ma Andrea Pirlo non riesce ad incidere. La palla buona per passare in vantaggio capita però sui piedi di Pato, innescato alla perfezione da Clarence Seedorf in contropiede grazie anche all'ottimo movimento di Borriello a portar via metà difesa del Real. L'attaccante brasilano salta netto Álvaro Arbeloa con un dribbling a rientrare ma conclude su Iker Casillas in uscita.

    Botta e risposta
    Non sarà un regola ma poco ci manca: il Milan fallisce una buona occasione e il Real lo punisce al 28'. Kakà salta facile Seedorf e lascia partire un destro secco che Dida riesce a respingere nonostante una deviazione. Benzema arriva prima di tutti sulla ribattuta e insacca sul secondo palo da posizione defilata. Ma il vantaggio del Real dura poco. Zambrotta affonda a sinistra e il suo cross carambola sul braccio di Pepe in scivolata. Ronaldinho trasforma con forza e precisione dal dischetto. I rossoneri segnano anche il gol del sorpasso con una strepitosa azione di Pato, ma la rete del brasiliano viene annullata e si va al riposo sul risultato di 1-1.

    Dentro i bomber
    I rossoneri ripartono con maggior vigore nella ripresa e Pato è una minaccia costante per la difesa madrilena che deve spesso ricorrere al gioco duro per fermarlo. Su una punizione dalla sinistra calciata da Pirlo, Ambrosini manca l'impatto vincente di testa da due passi. Una combinazione tutta di tacco tra Seedorf e Ronaldinho fa esplondere San Siro, ma la difesa del Real riesce a sbrogliare. Ancora Ronaldino pesca in area Borriello, ma la girata volante del centravanti è debole e Casillas può bloccare senza troppi patemi. Pellegrini richiama Higuaín e si gioca la carta Raúl. Leonardo risponde ovviamente con Inzaghi a cui lascia spazio Borriello.

    Occasioni
    Proprio Inzaghi potrebbe portare in vantaggio i rossoneri ma Pepe gli sporca il pericoloso cross di Pato proprio davanti e l'attaccante conclude alto. Poco dopo sempre Inzaghi riesce a sfruttare una svista della difesa madrilena ma non riesce a chiudere il diagonale da posizione defilata. Il Real intanto aveva sostituito Benzema con Ruud van Nistelrooy. Dida respinge coi pugni una botta secca di Marcelo, ma il vero miracolo del portiere brasiliano è sulla conclusione da distanza ravvicinata di Raúl. Finisce 1-1. Tutto sommato è giusto così.
     
    Top
    .
  2. ariannamistrini
     
    .

    User deleted


    Il milan ambiva senza dubbio a bissare il successo dell'andata, a maggior ragione visto che erano in casa...ma battere il real non è facile nè a dirsi nè a farsi!
    Io sono stata contenta del pareggio, mi è andata bene anche su lottomatica! :)
     
    Top
    .
  3. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    il pareggio è una manna per il milan
     
    Top
    .
2 replies since 4/11/2009, 14:59   183 views
  Share  
.