Juventus show contro l'Atalanta! Finisce 2-5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    Tre gol annullati per fuorigioco non bastano per fermare la Juve a Bergamo. I bianconeri superano 5-2 l'Atalanta nell'anticipo serale della 12.a giornata di Serie A. La squadra di Ferrara costruisce la vittoria nel primo tempo, grazie alla doppietta di Camoranesi (36' e 37'). Nella ripresa Valdes (6') e Ceravolo (26') provano a riaprire un match, che prima Melo (10') e poi Diego (39') e Trezeguet (42' e 167 gol come Sivori) mettono al sicuro.

    Più che la sfida tra Atalanta e Juventus, quella di Bergamo mette di fronte Conte e il suo passato (che un domani potrebbe essere anche presente) bianconero. Un appuntamento molto atteso, al quale non vuole mancare la pioggia. Che cade copiosa e contribuisce a rendere subito vivace un confronto molto tattico, visto che i due allenatori in panchina decidono di chiudere ogni spazio. I ritmi alti trovano più pronti i giocatori della Dea, capaci di costruire al 15' la prima grande occasione con una bella combinazione Valdes-Tiribocchi, al quale manca solo la precisione nel tiro davanti a Buffon. La Juve della prima mezzora è tutta nello stacco da manuale di Trezeguet, il cui gol viene giustamente annullato per fuorigioco.

    L'azione, però, è troppo bella e i bianconeri decidono di ripeterla poco dopo, cambiando solo gli interpreti. Cross di Grosso (finito non si sa come sulla destra) e testa di Camoranesi. Stavolta tutto regolare e palla al centro. Tempo 60" e per la Dea arriva un'altra mazzata: Talamonti cicca il rinvio sui piedi dello stesso Camoranesi, che colpisce di precisione: 2-0 e primo tempo in archivio.

    Le paure di Ferrara di veder ripetere nella ripresa il tracollo contro il Napoli si trasformano in realtà dopo 6'. Valdes si invola sulla sinistra, sfugge a Caceres e trafigge Buffon. A rendere più scuro in volto l'ex difensore azzurro arrivano anche i due gol annullati, giustamente, a Melo e Poulsen, entrambi per fuorigioco. Proprio il brasiliano sfoga la sua rabbia con una sventola da fuori area che non lascia scampo a Consigli. Ma nemmeno adesso Ciro può stare più tranquillo. Perché a metà ripresa Ceravolo si beve Grosso e conclude in rete una bella giocata Valdes-Tiribocchi.

    Ci pensano però Diego e Trezeguet a scacciare il fantasma di Mazzarri negli ultimi minuti, mettendo anche la loro firma su un successo mai stato veramente in dubbio. L'ostacolo neroblù, insomma, è superato. Per sapere se anche quello nerazzurro sarà almeno raggiungibile bisognerà chiedere un favore a Ranieri.
     
    Top
    .
  2. ~k!ñG •M!
     
    .

    User deleted


    ottima partita, stile samp..anzi con più rischi ma alla fine abbiamo strameritato di vincere
    se giochiamo sempre così..
     
    Top
    .
1 replies since 8/11/2009, 09:25   176 views
  Share  
.