Udinese-Fiorentina: 0-1

Decide Vargas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaRko_JuventinoDoc
     
    .

    User deleted


    Quattro infortuni e un gol. E' una punizione di Vargas deviata in porta di testa da Pasquale a sbloccare la parità fra Udinese e Fiorentina. Al 'Friuli' finisce 1-0 un match vivace, che i viola hanno saputo far loro al 39' del secondo tempo. Partita dei tanti assenti, ma anche dei tanti infortuni (Santana, De Silvestri, Pepe e D'Agostino). Nonostante l'emergenza, la Fiorentina resta dunque in zona Champions, quarta, con la Samp, a quota 21.

    LA PARTITA

    Sette cambi rispetto a mercoledì e uno zero nella casella vittorie a Udine da cancellare. Il pomeriggio di Cesare Prandelli comincia così, senza Jovetic e Mutu, ma anche Zanetti, Gamberini e Dainelli. Perché la vittoria ampia sul Debrecen ha lasciato il segno, non solo nella classifica del girone di Champions, ma anche sulle condizioni dei viola, arrivati al 'Friuli' con una discreta scorta di 'Primavera' in panchina.

    Partita che la Fiorentina ha rischiato di sbloccare subito, al secondo minuto, quando Basta devia di testa sulla traversa, per anticipare Santana, un cross da destra dell'ottimo Marchionni. E' il primo sussulto di una partita che vivrà ancora momenti emozionanti al 26', quando Frey è bravo a deviare in angolo un sinistro violento di Lodi e poi alla mezz'ora, quando è Vargas a provarci, con un sinistro al volo su corner sempre di Marchionni.

    Udinese che non ha nulla da invidiare ai viola in quanto ad assenze, senza Sanchez e Floro Flores, e che al 36' perde anche Pepe, schierato da Marino come punta centrale, con Lodi a destra e Di Natale dalla parte opposta. E' il primo di una serie di ko, dei quali saranno vittime prima della fine anche - nell'ordine - Santana, De Silvestri e D'Agostino.

    Prandelli cambia modulo dieci minuti dopo l'inizio della ripresa, inserendo Castillo per dare una mano a Gilardino, ma le cose migliori arrivano sempre dalle fasce esterne, dove Vargas e Marchionni si propongono con con continuità. Lodi al volo, di destro, tenta il gran gol su traversone di Di Natale, minuto 30, ma i viola continuano a spineger e al 39' trovano il vantaggio, con una punizione insidiosa di Vargas che Pasquale, piazzato su Comotto, devia di testa alle spalle di Handanovic.

    Finale da brividi. Al 44' Gobbi manca il 2-0 sfiorando il palo, servito ancora splendidamente da Marchionni, poi allo scadere Frey è ancora superbo nell'opporsi a Di Natale, che trova una deviazione non facile sul cross al volo dalla sinistra di Pasquale. Per i viola è sempre Champions. L'Udinese, comunque positiva, vede l'Europa allontanarsi.
     
    Top
    .
0 replies since 8/11/2009, 17:33   136 views
  Share  
.