8 giornata Inter - Samp 1-1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    L'inter frena la rincorsa alla Lazio a San Siro contro una buona samp.

    Finisce uno ad uno, al gol di Guberti risponde il solito Eto'o
     
    Top
    .
  2. panic88
     
    .

    User deleted


    La Samp imbriglia l'Inter
    E la spaventa anche: 1-1



    image



    Nemmeno le manette di Mourinho fermerebbero questo Eto’o. Ma gli occhiali di Benitez, unico oggetto di cui il "Normal One" dice di avere bisogno, non bastano per svegliare l’Inter. Ci vuole un gol di Guberti, e la prospettiva concreta di perdere la seconda gara in campionato e la lunghissima imbattibilità interna per sollevare dal torpore i pluricampioni. Un’Inter spenta, lenta, illuminata solo da qualche sprazzo di volontà di Coutinho va sotto con la Samp, ma si salva grazie all’ennesima zampata del suo Re Leone. Una Samp quadrata e disciplinata se ne va con un punto tutto sommato meritato e la Lazio se ne va a -4 in classifica. E’ presto, ma Benitez stia attento a non normalizzare troppo la sua creatura. Troppa normalità porta alla noia e a "dormite".

    I GOL — Il quarto è Guberti: fino al 17 della ripresa di Inter-Samp solo tre giocatori erano riusciti a bucare Julio Cesar in campionato. L’esterno doriano si aggiunge a Floro Flores, Ilicic e Vucinic con una sforbiciata al volo su cross di Cassano. E’ un gol contestato, perché Chivu perde palla sulla fascia su un contrasto del numero 99 e reclama un fallo. Non è però il gol che mette fine all’imbattibilità interna dell’Inter, perché bisogna fare i conti con Eto’o: quando la squadra si lancia all’arrembaggio è lui, puntualissimo, a trasformare al volo sul primo palo il cross di Coutinho. Gol numero 15 in stagione: e siamo a ottobre.

    IL LANCIO DI COUTINHO — Cinque di fila: per la quinta volta consecutiva Benitez sceglie di lanciare, sulle fasce, i giovani Biabiany e Coutinho. Stavolta la decisione non è più nemmeno frutto dell’emergenza, visto che Pandev è abile, ma seduto in panchina. Diciamoci la verità, nemmeno le mamme di Jonathan e Philippe speravano in un impegno così frequente dei loro pargoli, in questo inizio di stagione. I due non vanno a segno nemmeno stasera, ma il brasiliano in particolar modo lancia messaggi chiari sulla sua crescita. Più dribbling, anche in area, più fiducia, più coinvolgimento da parte dei compagni: ok, sbaglia qualche appoggio, ritarda qualche tiro, si fa stoppare da Curci, ma è lui, il più piccolino, il più pericoloso. Tanto che dal suo cross arriva il gol dell’1-1. E se Biabiany esce "bocciato", gli applausi che accolgono l'uscita del brasiliano a 3’ dalla fine confermano che il lancio di Philippe è da considerarsi riuscito.

    INTER A RITMI BASSI — A Biabiany subentra Pandev, ma il macedone non cambierà marcia all’Inter, che viaggia a giri troppo bassi: manovra prevedibile, accelerazioni rare e mai decisive. In troppi paiono attenersi al compitino nella certezza che ci penserà Eto’o. E’ vero, Samuel ci mette una pezza anche stavolta, ma da Sneijder in giù sono tanti a dover ritrovare la giusta forma "mentale". Non è il caso di Lucio: il brasiliano è in una di quelle serate in cui è convinto, a ragione, di poterle prendere tutte (non importa come), tanto che si trova a anticipare persino Samuel. Scivola, salta, porta palla, va al tiro (10’, parato) e si rende pericoloso al cross (18’) e al tiro (83’). E’ invece il caso di Maicon, che pure va vicinissimo al gol, sullo 0-0: salva Zauri sulla linea.

    LAMPO CASSANO — Sarà la pioggerellina, sarà il primo freddo, ma Cassano a San Siro non pare essere bruciato dal sacro fuoco di trovare la rete numero 100 con le squadre italiane. Il talento, però, non si può lasciare a casa, per cui Fantantonio comunque inventa già nel primo tempo un paio di giocate che creano pericoli a Julio Cesar: il più grosso al 32’, quando Guberti fa la sponda sul suo cross e Pazzini devia in acrobazia, trovando Julio Cesar. Nella ripresa, poi, il lampo che deciderà la gara e che farà uscire i tifosi interisti dallo stadio con qualche rimpianto in più per quello che poteva essere e non è stato, sul mercato.

     
    Top
    .
  3. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    Se l'inter inizia a perdere punti così...
    Ha 4 punti in meno dell'anno scorso, e già in questa stagione ha perso 9 punti per strada!
     
    Top
    .
  4. panic88
     
    .

    User deleted


    questa stagion non sarà sicuramente come quella passata per l'inter... vedrai che ci saranno altre squadre che prenderanno il suo posto
     
    Top
    .
  5. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    Vincerà lo stesso il campionato, perche milan e juve non sono all'altezza, lo stesso vale per la roma!
     
    Top
    .
  6. panic88
     
    .

    User deleted


    ti ricordo che quest'anno c'è un napoli competitivo e la lazio altrettanto...
     
    Top
    .
  7. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    Ma non da vincere il campionato! :P alla lunga mollano qst!
     
    Top
    .
6 replies since 24/10/2010, 22:03   136 views
  Share  
.