Nessun italiano candidato al pallone d'oro

4 gli interisti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    Non c'è alcun italiano fra i 23 giocatori candidati per il Pallone d'oro. Nell'elenco, reso noto oggi da Fifa e France Football, che hanno unificato i rispettivi premi, figurano invece ben quattro interisti: Wesley Sneijder, Samuel Eto'o, Julio Cesar e Maicon. Nessun altro giocatore che milita in serie A è fra i candidati. Fra i favoriti, oltre all'olandese Sneijder, anche Andres Iniesta, centrocampista del Barcellona e della Spagna campione del mondo. Il 6 dicembre la Fifa e France Football ridurranno la lista dei 23 candidati a tre. Il Pallone d'oro sará assegnato a Zurigo il 10 gennaio 2011. Il miglior giocatore del mondo sarà scelto da una giuria mista composta dai commissari tecnici e dai capitani delle nazionali e da giornalisti in rappresentanza dei paesi della Federcalcio internazionale. Nella lista, sotto, spicca l'assenza di Milito, decisivo con i suoi gol per la conquista di tutti i trofei dell'Inter della scorsa stagione.

    l'elenco — Questo l'elenco dei 23 candidati: Xabi Alonso (Spagna), Daniel Alves (Brasile), Iker Casillas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Didier Drogba (Costa d'Avorio), Samuel Eto'o (Camerun), Cesc Fabregas (Spagna), Diego Forlán (Uruguay), Asamoah Gyan (Ghana), Andrès Iniesta (Spagna), Jùlio Cèsar (Brasile), Miroslav Klose (Germania), Philipp Lahm (Germania), Maicon (Brasile), Lionel Messi (Argentina), Thomas Muller (Germania), Mesut Ozil (Germania), Carles Puyol (Spagna), Arjen Robben (Olanda), Bastian Schweinsteiger (Germania), Wesley Sneijder (Olanda), David Villa (Spagna), Xavi (Spagna).

    i tecnici — Carlo Ancelotti e Josè Mourinho sono fra i dieci allenatori candidati per il premio allenatore dell'anno che la Fifa e la rivista France Football assegneranno nella notte di gala del 10 gennaio a Zurigo, nel corso della quale sarà assegnato anche il Pallone d'oro. Ancelotti, tecnico del Chelsea campione della Premier League, è l'unico allenatore italiano. Mourinho, oggi al Real Madrid, con l'Inter ha conquistato Champions League, scudetto e coppa Italia. Gli altri: Vicente del Bosque (Spagna), Alex Ferguson (Manchester United), Pep Guardiola (Barcellona), Joachim Löw (Germania), Oscar Tabarez (Uruguay), Louis van Gaal (Bayern Munaco), Bert van Marwijk (Olanda), Arsene Wenger (Arsenal).

     
    Top
    .
  2. panic88
     
    .

    User deleted


    eccerto, diminuiscono sempre di più i campioni italiani
     
    Top
    .
  3. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    però pirlo ci stava
     
    Top
    .
  4. lipionul
     
    .

    User deleted


    Secondo me Giuseppe Rossi poteva farlo!
     
    Top
    .
  5. drew..rino
     
    .

    User deleted


    questo perchè le squadre italiane nn puntano su giocatori della loro nazionalità e pensano k gli stranieri siano una garanzia.. k vergogna <_<
     
    Top
    .
  6. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    Vediamo quest'anno, dopo il mondiale 2006 l'italia ha fatto pena in tutte le competizioni!
     
    Top
    .
  7. drew..rino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~}GøLiAs{™ @ 23/7/2011, 13:43) 
    Vediamo quest'anno, dopo il mondiale 2006 l'italia ha fatto pena in tutte le competizioni!

    vbb conta k donadoni ha allenato solo il livorno prima della nazionale e oltre a nn avere buone qualità cm mister nn ha alcuna esperienza.. lippi nel 2010 invece convocò una maggioranza di giocatori provenienti dalla juventus settimana in classifica.. cosa alquanto stupida pensare di vincere un mondiale cm dei giocatori uscenti da una stagione pessima.. inoltre l'inter campione d'europa e d'italia nn aveva puntato su neanche un italiano.. magari l'inserimento di pazzini, ranocchia e thiago motta(ora italiano) possono rendere cn l'esperienza di club un ottimo aiuto in chiave nazionale :D
     
    Top
    .
  8. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    Si ma io ti parlo in generale, anche nelle stesse coppe europee di club l'italia non ha fatto bene, anzi... Ripeto speriamo quest'anno si inverti la rotta..!
     
    Top
    .
  9. drew..rino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~}GøLiAs{™ @ 23/7/2011, 17:57) 
    Si ma io ti parlo in generale, anche nelle stesse coppe europee di club l'italia non ha fatto bene, anzi... Ripeto speriamo quest'anno si inverti la rotta..!

    bè se fai un conto la juve nn ha puntato su giovani italiani ma solo su gente k ha passato i 30 anni.. milan stessa cosa e l'inter nn ha puntato su nessuno apparte ranocchia e pazzini k sono arrivati a gennaio.. nn puntando i club sugli italiani è normale k anche la nazionale va a farsi fottere -_-
     
    Top
    .
  10. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    Peccato perche ci sono giovani italiani fortissimi che non fanno giocare.. boh
     
    Top
    .
9 replies since 26/10/2010, 10:59   277 views
  Share  
.