Pasta al sale, Guida su come creare oggetti con pasta al sale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~}GøLiAs{™
     
    .

    User deleted


    Vi siete mai chiesti come fanno alcune persone a creare oggettini e decorazioni varie con le proprie mani?! Non è un’impresa impossibile, basta pensare che servono solo quattro semplici occorrenti che possiamo trovare nelle nostre casa a praticamente costo zero!
    Un ingrediente fondamentale però ahimè è la fantasia; dunque amici fantasiosi, procuratevi della farina e del sale fino e impariamo insieme con quattro semplici mosse a creare dei simpatici oggettini in pasta di sale, belli da vedere e facilissimi da creare.
    Ingredienti:
    4 cucchiai di farina
    4 cucchiai di sale fino
    1 bicchiere d’acqua
    Tempere o colori acrilici e pennarelli


    La prima mossa è semplicissima; procuratevi una ciotola e mescolate farina e sale ( più fino è il sale, più il nostro soggetto sarà bello da vedere, quindi con l’aiuto di un frullatore fate il sale più fino possibile).
    Aggiungete gradualmente al composto l’acqua e mescolate il tutto fino a farlo diventare compatto e solido; adesso vi sembrerà di essere tornati bambini e di avere tra le mani la pongo o la plastilina, ed è proprio questo l’effetto che dovrebbe acquisire il nostro impasto, farlo diventare tanto più morbido e modellabile possibile.
    A questo punto dividetelo in vari pezzi.
    Dopo prendete uno di questi pezzi e aggiungete all’interno qualche goccia di colore a tempera o acrilico se preferite, e continuate ad impastare ( per questa operazione vi consiglio di usare dei guanti XD), continuate così fino a quando il colore sarà un tutt’uno con l’impasto.
    Fate allo stesso modo per gli altri impasti rimanenti, con colori diversi, cosicché avrete dei pezzi tutti colorati.
    A questo punto sarà la vostra mente creativa a guidarvi. Iniziate a creare dei soggetti a vostro piacere e sbizzaritevi. Potete creare dei simpatici orsetti come questi:

    image

    Quando i vostri lavoretti saranno pronti metteteli in forno a circa 50/60°C. una volta sfornati fateli raffreddare e dopodiché saranno pronti 
    Buon lavoro e mi raccomando abbiate fiducia in voi stessi sarete degli artisti unici ;)
     
    Top
    .
0 replies since 30/10/2010, 13:53   1539 views
  Share  
.