Calcio, Allievi Regionali: Hellenika, vittoria e carattere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daxsiracusa
     
    .

    User deleted


    Hellenika - Siracusa
    3 - 1
    Hellenika: Barone, Brancato Mezzio, Garofalo, Nassi, Giarratana (30’ st Carrubba), Fazzina, Gallo, Mignosa (34’ st Aliffi), Germano, Miraglia. A disposizione Tartaglia, Fontana, Monterosso, Uccello. All. Franzò.

    Siracusa: Paladino, Mincella (8’ st Baio), Lena (19’ st Di Stefano A.), Mazzarella (30’ st Rubino), Tarascio, Di Stefano A., Schiavone (34’ st Donzello, Barraco, Seggi (25’ st Sirugo), Donzuso, Leone. A disposizione Accaputo e Luminario. All. De Santis.

    Arbitro: Corsaro di Siracusa

    Reti: 1’ Giarratana, 13’ Donzuso, 5’ st Germano, 8’ st Mignosa.

    L’Hellenika si aggiudica la seconda stracittadina con il Siracusa dopo quella del campionato Giovanissimi. Anche nella categoria Allievi il match di andata lo vince la formazione del patron Alberto Palestro, capace di interpretare con saggezza e lungimiranza una sfida che non si presentava agevole. Portuesi è squalificato e segue la gara da fuori. Il tecnico deve fare a meno anche di un giocatore importante come Franzò, appiedato per quattro turni dal giudice sportivo.

    Primo tempo dominato dai padroni di casa. Pronti via e su angolo di Miraglia, Giarratana ci mette la testa e devia la sfera alle spalle dell’incolpevole Paladino. Comincia come meglio non potrebbe il derby per l’Hellenika che, un minuto dopo, potrebbe colpire ancora ma l’inzuccata di Mignosa è debole per impensierire il portiere del Siracusa. Al 9’ Germano indirizza direttamente in porta una punizione da posizione defilata che Paladino respinge con i pugni. Ci riprova poco dopo con una bordata dai 25 metri che chiama l’estremo azzurro ad una deviazione in tuffo per togliere il pallone dal sette. Dopo tanto spreco, l’Hellenika subisce il gol del pareggio. E’ il 13’ quando sull’asse Donzello-Schiavone, il Siracusa sfrutta un “buco” della difesa di casa, concretizzando in rete la prima vera azione d’attacco. I padroni di casa però non si scompongono ricominciano a macinare gioco. Su angolo di Miraglia, al 22’, l’incornata di Garofalo è leggermente imprecisa mentre alla mezz’ora lo stesso numero undici locale sguscia a Mincella, entra in area e lascia partire un diagonale che termina fuori di poco. Clamorosa l’occasione del 32’ quando Nassi non riesce a spingere a rete da pochi passi su cross di Germano mentre al 34’ è Tarascio a salvare sulla linea un tiro a botta sicura di Mignosa.

    Il Siracusa riesce a chiudere il primo tempo sull’1-1 ma ad inizio ripresa capitola due volte nel giro di tre minuti. Al 5’ Germano, lanciato da Fazzino, centralmente, supera con un “cucchiaio” Paladino e realizza la rete del 2-1. All’8’ ancora il fantasista di casa si destreggia al limite dell’area e trova il corridoio giusto per imbeccare Mignosa, che mette la sfera tra palo e portiere. Il Siracusa accusa il colpo, De Santis inserisce forze fresche, ma la sua squadra non riesce quasi mai a dare fastidio agli avversari.Solo al 28’ Sirugo chiama Barone ad una grande deviazione in tuffo. Poi più nulla. L’Hellenika conquista i tre punti e si rilancia nelle zone alte della classifica.

    Fonte: aretusasport.it
     
    Top
    .
0 replies since 7/11/2010, 17:01   209 views
  Share  
.